Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vindroid
Potresti segnalare il percorso?
Anche col tasto cerca nelle impostazioni non trovo "rimuovi crittografia".
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Dovrebbe andare benissimo la formattazione della microSD direttamente dal cellulare previa passaggio della memoria interna come principale. Purtroppo ho in test un'altro dispositivo e, essendo senza microSD, non posso fare ulteriori prove ma ricordo che nel modo suddetto funzionava bene.
<per ringraziare usate il tasto thanks>
-
Quote:
Aníkitos
Dovrebbe andare benissimo la formattazione della microSD direttamente dal cellulare previa passaggio della memoria interna come principale. Purtroppo ho in test un'altro dispositivo e, essendo senza microSD, non posso fare ulteriori prove ma ricordo che nel modo suddetto funzionava bene.
Così facendo dovrei formattare la memoria esterna, se ho capito bene, quindi perdendo tutto il contenuto della microSd; a meno che prima non riversi il contenuto su pc (sempre che il pc veda la scheda sd crittografata senza problemi). Giusto?
-
Quote:
Vindroid
Così facendo dovrei formattare la memoria esterna, se ho capito bene, quindi perdendo tutto il contenuto della microSd; a meno che prima non riversi il contenuto su pc (sempre che il pc veda la scheda sd crittografata senza problemi). Giusto?
Si certo. Ovviamente prima bisognerà passare il contenuto in un pc o altro "contenitore"
-
Sul P8 Lite 2017 non esiste nessuna opzione nei menu di sistema per fare la crittografia della Scheda SD, né del Device.
Non solo, quando si imposta la Scheda SD come memoria di archiviazione predefinita, la Scheda SD non viene crittografata. Tant'è che, rimuovendo la Scheda SD dal Device, e poi inserendo la Scheda SD nel PC tramite supporto, il PC legge la Scheda SD senza problemi.
Come la mettiamo?!?
Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Malaya
Sul P8 Lite 2017 non esiste nessuna opzione nei menu di sistema per fare la crittografia della Scheda SD, né del Device.
Non solo, quando si imposta la Scheda SD come memoria di archiviazione predefinita, la Scheda SD non viene crittografata. Tant'è che, rimuovendo la Scheda SD dal Device, e poi inserendo la Scheda SD nel PC tramite supporto, il PC legge la Scheda SD senza problemi.
Come la mettiamo?!?
Inviato dal mioHuawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
....e come la mettiamo? L'aggiornamento neccessario per la crittografia dovrebbe essere abbastanza corposo oppure il software è predisposto e il menù non c'è. In tutti e due i casi se Huawei ha preso questa decisione o si sono dimenticati oppure esiste qualche problematica che non sappiamo.
Non per sembrarti un Hater.... ma opto per "si sono dimenticati".
-
Quote:
DreamReaper
....e come la mettiamo? L'aggiornamento neccessario per la crittografia dovrebbe essere abbastanza corposo oppure il software è predisposto e il menù non c'è. In tutti e due i casi se Huawei ha preso questa decisione o si sono dimenticati oppure esiste qualche problematica che non sappiamo.
Non per sembrarti un Hater.... ma opto per "si sono dimenticati".
Strano però, ma sul P9 Lite ecc, con Nougat c'è la possibilità di fare la crittografia tramite menu, oppure quando si imposta la Scheda SD come memoria predefinita???
Lo chiedo a te visto che, per esempio, hai avuto anche un Honor 6X ☺
-
Quote:
Malaya
Strano però, ma sul P9 Lite ecc, con Nougat c'è la possibilità di fare la crittografia tramite menu, oppure quando si imposta la Scheda SD come memoria predefinita???
Lo chiedo a te visto che, per esempio, hai avuto anche un Honor 6X ☺
Inviato dal mioHuawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Ti rispondo con molta franchezza. Non mi sono mai posto il problema della crittografia dei dati. Vivo un esistenza trasparente e non ho segreti ne dati sensibili di qualsiasi tipo. Sembra strano ma è così. D'altronde mi rendo perfettamente conto che invece questa necessità esiste. Ad esempio il terminale che ho adesso crittografa di default.
Uso servizi cloud per la memorizzazione dei dati e quelli sono già crittografati. In pratica sul telefono non c'è niente. :)
-
@DreamReaper concordo, solo una volta per fare una prova su Lollipop ho fatto la crittografia che ha causato non pochi problemi, in primis di fluidità e stabilità. Che poi, basta non concedere il permesso di "Archiviazione" alle applicazioni che realmente non necessitano di tale permesso per funzionare a dovere. Applicazioni come Banca, Posta ecc, hanno già di loro i dati crittografati e non salvano dati sensibili nella Scheda SD. Fare la crittografia delle foto, non ha senso.
Che poi, se si vuole fare la crittografia al volo di qualche documento ecc, si può fare anche con lo stesso File Manager tipo "Es Gestore File", oppure usare la funzione del File Manager EMUI "Sposta in cassaforte".
Su Linux, lavoro molto con la crittografia ☺
-
Utile leggere entrambi, grazie @Malaya @DreamReaper
-
Quote:
Malaya
@
DreamReaper [cut] Che poi, basta non concedere il permesso di "Archiviazione" alle applicazioni che realmente non necessitano di tale permesso per funzionare a dovere.
[cut]
A tal proposito c'ho guardato e andando da Impostazioni -> autorizzazioni -> archiviazioni, ho trovato l'elenco delle app che hanno tale autorizzazione.
Nella fattispecie: airdroid, calendario, contatti, Google drive, Google foto, fotocamera, galleria, Google play Services, messaggi, musica, orologio, registratore, temi, video, WhatsApp.
A quale di questi potrei togliere l'autorizzazione ad archiviare in totale sicurezza?
E cosa migliorerebbe?
Grazie