Tenendo conto che un telefono da 16 GB di memoria ne ha effettivamente a disposizione poco meno di 15 togliendo lo spazio occupato dal sistema operativo direi che il numero indicato come già detto ci può stare.
Visualizzazione stampabile
Buona sera anche io ho questo problema e ho installato solo app di base come whatsapp , potete indicarmi come fare il rotto cosi che possa installare le app sulla sd ?
Ciao , si ho letto che bisogna usare DC Unlocker ma il problema principale è che WIN 10 non riconosce il cellulare quando lo collego al PC!
Potresti aiutarmi ?
Non sono in grado di rispondere alla tua domanda. Ti faccio però presente che, senza necessità di root, puoi attivare la scheda SD come memoria predefinita e tutti i files contenuti nella cartella "Media" di WhatsApp (foto, filmati, files audio, ecc) vengono spostati dalla memoria interna alla SD liberando quindi un sacco di memoria. Vengono spostati tutti i dati ma non l'app vera e propria che rimane sulla memoria interna.
Ciao , grazie della risposta
Ho provato ma passa solo le foto che occupano si e no 300 mega nel mio caso.
Il problema principale è che non riesco a far riconoscere da Windows 10 il cellulare per poterlo sbloccare tramite DC Unlocker
Potete per favore aiutarmi ?
Ciao a tutti, ho anch'io problemi di memoria piena con questo telefono.
Ho provato a disinstallare le app Huawei con ADB, ma il telefono non viene rilevato dal PC.
Assurdo dover buttare via un telefono solo perché ha la memoria piena... Questa si chiama obsolescenza programmata!