CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 33 primaprima ... 202829303132 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 330
Discussione:

[Huawei Ascend P8 Lite] Batteria, problemi, consumi, feedback

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao. Immagino che sul P8 di tua moglie ci sia Lollipop, giusto? Dopo un "ripristino dati di fabbrica" la voce "Attivazione sistema" non appare subito in WhatsApp ecc, bisogna aspettare qualche giorno per vederla. Se proprio non appare allora potresti fare un "ripristino dati di fabbrica" per poi aspettare qualche giorno così dovrebbe apparire anche sul P8 di tua moglie. Potrebbe anche essere che sul P8 di tua moglie WhatsApp oppure altre app girano talmente alla perfezione da non attivare frequentemente il Device a schermo spento, in questo caso ecco spiegato perché non vedi la voce "Attivazione sistema".[/QUOTE]

Grazie infinite Malaya...avevi ragione è magicamente comparsa!!!
    Aaaa...la vo e compare solo in caso in cui il sistema evidenzia ripetute variazioni?
    Comunque no, il cell di mia moglie è già stato aggiormato a Mashmellow subito dopo l'acquisto.

Grazie tante dell'aiuto!!

P.s. Ho cercato di ottenere la miglior autonomia possibile disattivando la voce wahtsapp, sincronizzazioni, google now, 3g anziché 4g, app protette e notifiche limitate....a qualcuno viene in mente altro????

Ciao buona giornata e grazie ancora

Inviato dal mio H60-L04 usando Androidiani App

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

In compenso ieri sera ( già per la seconda volta in una settimana) l'ha appoggiato a dati spenti cge la batteria era al 20% ed al risveglio il cell era morto...ho qualche dubbio che la batteria possa avere dei problemi! Son molto tentato di renderlo anche se con molto molto dispiacere...

Malaya
    Guest
    Predefinito

Per l'amico che cerca altri suggerimenti per risparmiare batteria.

Purtroppo su Huawei/Honor che sia Kitkat, Lollipop oppure Marshmallow, l'app stock E-mail oppure Gmail, consumano molta batteria perché restano "attive" per molto tempo dopo la sincronizzazione. L'app E-mail non rispetta l'orario di sincronizzazione impostato, spesso resta attiva dopo la sincronizzazione e risulta tra le app "alto consumo". Purtroppo l'app E-mail non hai il Push, forse unica soluzione. Mentre Gmail ha il Push solo per l'account di posta gmail principale nonché l'account Google dello Smartphone, mentre se si creano altri account di posta funzionano tramite normale sincronizzazione come l'app E-mail. Anche Gmail consuma molta batteria perché come l'app E-mail resta attiva per molto tempo.

Io ho trovato la soluzione: ho "disattivato" sia l'app E-mail sia Gmail. Ho installato l'ottimo cliente "K9 Mail" tra l'altro "Open-Source" che già utilizzato su vecchi Device. K9 Mail oltre il Push permette un'altra cosa veramente "piacevole" che praticamente consuma davvero nulla di batteria rispetto all'app E-Mail e Gmail. Consiste nel disattivare il Push dalle impostazioni di K9 Mail, poi impostare sempre nelle "Impostazioni globali": Rete>Sincronizzazione in background="Sempre". Bene, così facendo K9 Mail addirittura non ha bisogno della sincronizzazione del Device per funzionare, e se non usiamo la sincronizzazione di contatti, calendario, fit ecc, possiamo benissimo disattivare la sincronizzazione dal menu a tendina (avremo un'autonomia maggiore, credetemi). Con l'impostazione descritta poc'anzi K9 Mail si "risveglia" ogni ora (oppure dopo 2-3-4 ore dipende dalle nostre preferenze) per controllare la posta, per poi "chiudersi automaticamente" dopo ogni controllo della posta.

Addirittura, quando K9 Mail controlla la posta tramite la sua sincronizzazione che funziona in realtà senza la sincronizzazione del Device (tipo un meteo che si aggiorna ogni tot ore), nelle statistiche batteria oppure in "App a consumo intensivo in background" non risulta proprio. Quindi direi consumo batteria nullo. Ovviamente, se apriamo l'interfaccia grafica di K9 Mail, logico che un po' di batteria si consumerà e apparirà nei grafici, ma questo è normale come qualsiasi app che viene aperta/utilizzata.

Non ci credete? Fate la prova configurando bene/attentamente K9 Mail e vedrete un'autonomia maggiore, specialmente disattivando la sincronizzazione del Device se non utilizzate servizi Google .

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

voi quante ore di schermo fate in media? Io in media faccio 5 ore di schermo..lo lascio acceso anche la notte con il wifi.. in stand by consuma pochissimo..

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Che applicazione utilizzate per verificare cosa vi consuma batteria e se il vostro device va in sleep oppure no???

Senior Droid

Smartphone
    huawei u9200

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 38 volte in 37 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da claudiobs Visualizza il messaggio
    Che applicazione utilizzate per verificare cosa vi consuma batteria e se il vostro device va in sleep oppure no???

Io personalmente uso i dati di gestione batteria di Huawei stessa, per vedere il deepsleep invece cpu spy reborn

Inviato dal mio piottolait

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DavideHuawei Visualizza il messaggio
    Io personalmente uso i dati di gestione batteria di Huawei stessa, per vedere il deepsleep invece cpu spy reborn

Inviato dal mio piottolait
    Per quanto riguarda la gestione del dispositivo, guardo anche io la voce "Livello di consumo" ma volevo trovare un'app magari piu' dettagliata che mi dicesse esattamente cosa sta consumando, visto che qui mi ritrovo sempre la voce "Servizi Google" app multiple (che per altro dentro ha tutti valori a zero) ma che non mi dice esattamete peroò cosa mi ciuccia batteria. E poi vorrei vedere se va in deepsleep perchè il grafico della batteria non mi da mai una curva piatta (come la da il mio Honor 6) nemmeno quando è a riposo notturno e con i dati spenti.

Quindi per questa ultima richiesta mi pare di aver capito che Cpu Spy Reborn sia utile, ma per la mia prima richiesta esiste qualcosa che mi aiuti?

Grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Qualcuno mi può dare una dritta per quanto sopra?
    Wakelock detector può andar bene? Necessita di root?

Malaya
    Guest
    Predefinito

Ho notato con mio dispiacere che, molte applicazioni su Huawei/Honor come: "GSam Battery Monitor", "BetterBatteryStats" e "WakeLock Detector" non funzionano (almeno le versioni provate da me) dal momento che Android su Huawei/Honor non è stock (puro). Quindi, devi fare delle prove e vedere quali di queste applicazioni per monitorare i consumi della batteria funzionano a dovere. Per esempio, a funzionare su Huawei/Honor è l'ultima versione di Android Assistant dove ci sono due menu dove puoi controllare i consumi dei processi più applicazioni che maggiormente consumano batteria.

11. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

DreamReaper (11-05-16)

Androidiano VIP L'avatar di Huaweia

Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

Ringraziamenti
    289
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

Ciao a batteria come va? Quello del mio compagno dura un giorno ma vorrebbe aggiornare ad android 6.0 ma temiamo possa aver problemi,voi che ci dite?

Pagina 30 di 33 primaprima ... 202829303132 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio