Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Claudio1996
ciao, sono interessato al telefono. sapresti dirmi se con l'utilizzo di giochi pesanti come potrebbe essere sbk scalda troppo?
Non mi è parso che scaldasse,una cosa peró è certa: scalda durante la ricarica(e credo solo in questa occasione)
-
A me non scalda molto.. Anzi
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
Quote:
Vafimuzzo
A me non scalda molto.. Anzi
Inviato dal mio ALE-L21 usando
Androidiani App
A me anche ora è freddo....hai provato durante la ricarica?
-
Quote:
AlexKitkat
Non mi è parso che scaldasse,una cosa peró è certa: scalda durante la ricarica(e credo solo in questa occasione)
Confermo, scalda specialmente mentre lo uso durante la ricarica
-
Qualcuno ha provato ad ascoltare la radio con l'altoparlante? A me si sente un sibilo fastidiosissimo mentre in cuffia va bene..
-
Quote:
isparapa
Qualcuno ha provato ad ascoltare la radio con l'altoparlante? A me si sente un sibilo fastidiosissimo mentre in cuffia va bene..
Inviato dal mio ALE-L21 usando
Androidiani App
La ascolto spesso e non ho mai avuto questo problema.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Con utilizzo intenso (navigazione web prolungata) riesco comunque a fare le 5 ore di schermo,mi sembra un buon risultato....certo è che ovviamente facendo poco standby la batteria si scarica piú in fretta
-
Quote:
AlexKitkat
Con utilizzo intenso (navigazione web prolungata) riesco comunque a fare le 5 ore di schermo,mi sembra un buon risultato....certo è che ovviamente facendo poco standby la batteria si scarica piú in fretta
in wi fi è ottimo, ma in umts a stento arrivi alla giornata...io con 3 ore di schermo e 2 ore di telefonate sono al 30% di batteria,mi sarei aspettata un risultato migliore o di portarlo a due giorni ma la perferzione non esiste
-
Ciao sono interessato a questo smartphone, ho letto tutte le 17 pagine ma non ho trovato nulla sul GPS, funziona bene o da problemi?
-
Lo uso spesso per lavoro e va benissimo, fix immediato e nessun problema con Maps.
-
-
Quote:
SkLeRaTO
Con il firmware V100R001C432B049 segnalo che ho comunque la stessa situazione di AlexKitkat, ovvero 3 icone spente, ho provato anche:
-Gyrotest
-Cardboard di Google
Tutti e tre i programmi dicono che non ho il giroscopio, quindi vorrei chiedere a chi ha il firmware 41_c se è sicuro di avere il giroscopio attivo e se quindi potrebbe installare queste tre applicazioni per verificare
Comunque il giroscopio permette una maggiore sensibilità del terminale a captare i movimenti liberi che compie, essenziali se si utilizza appunto Cardboard o giochi che si basano su questo sensore tipo questo:
https://www.youtube.com/watch?v=1C6_dpKFXhI (0.35s)
Io ho la b009a vodafone che é l'equivalente della nobrand b041c.Confermo che il giroscopio funziona perché uso google cardboard.Comunque ci tengo a precisare che il giroscopio non é fisico su questo terminale ma é virtuale.Credo sia questo il motivo per cui dopo un aggiornamento viene perso il giroscopio.Sia sulla b041c che sulla b009a viene rilevato dalle app come google cardboard e denominato da CPU-Z come "virtual gyroscope".
-
Buongiorno, qualcuno di voi ha riscontrato problemi all altoparlante? Di punto in bianco il mio si blocca mentre ascolto musica o sono in viva voce. La cosa strana è che non lo fa sempre. Non riesco a capire cosa possa essere il problema. Premetto che il mio p8 non è mai caduto.
-
No a me no..
-
Non riesco a capire se è un problema hardware o software... Mi scoccia perché il cellulare ha 2 settimane di vita...
-
Quote:
z4nn4
Non riesco a capire se è un problema hardware o software... Mi scoccia perché il cellulare ha 2 settimane di vita...
Sicuro che non è un problema di notifiche?
-
Non credo perché se uso le cuffie va perfettamente...
-
Ho provato a fare un reset, niente da fare. Sarà sicuramente un problema hardware.
-
salve,io ce l'ho pure il p8 lite , non supporta l'otg
-
L'OTG sembra secondo usb otg checker bloccato a livello kernel, davvero una pecca perché sul p6 funzionava nativamente e pensavo che il p8 lite avesse tale funzione, visto che è uscito 2 anni dopo, cioè ok che è la versione depotenziata del p8, abbiamo meno potenza, meno RAM, materiali meno pregiati però una funzione come l'OTG su un telefono del 2015 deve esserci, parliamo di Huawei, tornando indietro avrei speso un po' di più prendendo il p8
Inviato dal mio p8 lite usando Androidiani App
-
Quote:
DavideHuawei
L'OTG sembra secondo usb otg checker bloccato a livello kernel, davvero una pecca perché sul p6 funzionava nativamente e pensavo che il p8 lite avesse tale funzione, visto che è uscito 2 anni dopo, cioè ok che è la versione depotenziata del p8, abbiamo meno potenza, meno RAM, materiali meno pregiati però una funzione come l'OTG su un telefono del 2015 deve esserci, parliamo di Huawei, tornando indietro avrei speso un po' di più prendendo il p8
Inviato dal mio p8 lite usando
Androidiani App
Ho letto da qualche parte che é una limitazione software il fatto dell'OTG.Ma comunque credo che con un cavo OTG alimentato il trasferimento dati funziona.(come quello che ho usato per LG Optimus G e Asus Padfone 2).
-
Cavo OTG alimentato?
-
1 allegato(i)
Quote:
DavideHuawei
Allegato 154902
La mini usb nel cell,l'usb femmina per collegare la periferica e l'usb maschio per fare arrivare 5V.(o ci attacchi il caricatore o la power bank).Ti confesso che non avevo certezza del risultato.Ho tentato ed andato bene su i miei vecchi cell.Sul P8 lite non ho provato perché prestai cavo e powerbank e non sono piú tornati xD
-
Ah un cavo a 3 estremità intendi?
-
2 allegato(i)
Quote:
DavideHuawei
Ah un cavo a 3 estremità intendi?
Inviato dal mio p8 lite usando
Androidiani App
Si,il mio sistema era,cavo otg classico,hub alimentabile,powerbank Allegato 154904e chiavetta perché non avevo ancora scoperto il cavo otg con ingresso alimentazione.Ti pubblico una vecchia foto del mio sistema rudimentale.Allegato 154903
-
Sono interessato anche a sapere se l'Otg funziona.
Ho visto che nelle directory ci sono le sdcard e una che si chiama otgusb o simile ...
Edit.
Volevo dire che anche io sono interessato a sapere se l' otg funziona
-
Ormai è un po' che uso questo terminale ed ecco le prime impressioni:
1) la batteria non è eccezionale ma fa il suo sporco lavoro (per il mio uso un po' più grande sarebbe stato meglio);
2) la fotocamera è proprio pessima, una qualità veramente scadente se messa al massimo, d'accordo che il mio precedente era un S4 ma questa non regge il confronto anche con un leagoo lead 2 (marchio cinese sconosciuto ai più) che costa 130 euro; a 10 mpixel non ho ancora fatto prove serie, però avrebbe poco senso pubblicizzare i 13 se il massimo lo si ottiene a 10.
3) OTG non funziona, ma non è una funzione che mi interessa particolarmente
4) veramente ottima la possibilità di trasferire su sd le applicazioni impostandola come memoria principale
-
Quote:
LonelyWolf
1) la batteria non è eccezionale ma fa il suo sporco lavoro (per il mio uso un po' più grande sarebbe stato meglio);
2) la fotocamera è proprio pessima, una qualità veramente scadente se messa al massimo, d'accordo che il mio precedente era un S4 ma questa non regge il confronto anche con un leagoo lead 2 (marchio cinese sconosciuto ai più) che costa 130 euro; a 10 mpixel non ho ancora fatto prove serie, però avrebbe poco senso pubblicizzare i 13 se il massimo lo si ottiene a 10.
4) veramente ottima la possibilità di trasferire su sd le applicazioni impostandola come memoria principale
Io l'ho preso ieri, ma è normale che non mette a fuoco le cose ravvicinate?
O devo toccare qualche impostazione?
-
io non ho problemi per la messa a fuoco.
-
Quote:
LonelyWolf
io non ho problemi per la messa a fuoco.
E' un problema hardware?
Non vorrei andare di assistenza manco tempo:unamused2:
-
Fino a 2 cm di distanza nessin problema con la messa a fuoco, poi dipende anche dall'oggetto.
-
Quote:
LonelyWolf
Fino a 2 cm di distanza nessin problema con la messa a fuoco, poi dipende anche dall'oggetto.
Ecco tre foto che ho fatto poco fà:
-
2 cm mi sembra un po troppo poco. Non ho mai provato ma così a memoria tra le foto fatte non mi ricordo distanze così basse.
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
-
Quote:
giulore65
2 cm mi sembra un po troppo poco. Non ho mai provato ma così a memoria tra le foto fatte non mi ricordo distanze così basse.
Inviato dal mio PLK-L01 usando
Androidiani App
Mi sa che domani lo riporto all'expert, spero si risolva senza cambiare dispositivo perche mi ero già impostato tutto ecc
-
Quote:
LonelyWolf
concordo con tutti i punti ma non sul punto 2..come si fa a dire che è pessima,io ho avuto un s4,s5 e ho usato molto un s 6 dire che la fotocamera del p8lite( che uso spesso perchè lo possiede mia sorella) è una eresia :D
che pretendete da un tel di questo prezzo?
-
Quote:
Huaweia
concordo con tutti i punti ma non sul punto 2..come si fa a dire che è pessima,io ho avuto un s4,s5 e ho usato molto un s 6 dire che la fotocamera del p8lite( che uso spesso perchè lo possiede mia sorella) è una eresia :D
Che metta a fuoco, anche se credo che il mio sia un problema del mio terminale:(
-
Quote:
geb95
Che metta a fuoco, anche se credo che il mio sia un problema del mio terminale:(
non era riferito a te ovviamente :)
e il tuo problema mi sà che è un caso singolo
-
Quote:
Huaweia
non era riferito a te ovviamente :)
e il tuo problema mi sà che è un caso singolo
La mia solita fortuna, probabilmente domani lo riporto all'expert, spero non facciano storie
-
Quote:
Huaweia
Coa pretendo? Confronta pure tu:
S4 13mpixel 16:9/4:3 prezzo "over the top"
Leagoo lead 2 13mpixel 16:9/4:3 130 euro
p8 lite 13mpixel SOLO 4:3 249 euro (online potevo prenderlo a 189, ma dovevo aspettare e per me era un'emergenza)
Se la fotocamera fosse paragonabile a quella del telefono da 130 eruo non è che mi dispiaceva, ma non ha la stessa qualità.
Quando ingrandisci l'immagine (sul display) sgrana, cosa che non accade con gli altri 2 telefoni; non è il display perchè ingrandendo le foto fatte con S4 (uso la stessa sd, purtroppo s4 quasi morto!) non vedo la stessa sgranatura.
Chi si accontenta gode e mi può anche stare bene, ma oggettivamente la fotocamera non è di alta qualità.
-
2 allegato(i)
Quote:
geb95
La mia solita fortuna, probabilmente domani lo riporto all'expert, spero non facciano storie
Queste due foto le ho fatte mettendo la fotocamera a 10mpixel, con spessore per mantenere la distanza dall'oggetto; la superficie dell'oggetto inquadrato fa differenza per la messa a fuoco, in questo caso un semplice foglio.
Questa a circa 1,8/1,9 cm di distanza:
Allegato 155749
E questa a 3 cm di distanza:
Allegato 155750