raga ho un problema
dopo aver fatto l'aggiornamento al mio p8 lite
non si accende piu rimane alla scritta huawei
Visualizzazione stampabile
raga ho un problema
dopo aver fatto l'aggiornamento al mio p8 lite
non si accende piu rimane alla scritta huawei
mi potete dire cosa posso fare per risolvere questo problema? vi prego
Raga il mio p8 lite dopo un aggiornamento non si accende più ma rimane alla scritta Huawei aiutatemi vi prego
ho lo stesso problema anche io dopo l'aggiornamento... non so come uscirne...
tra l'altro non mi si spegne, si riavvia solo e non posso togliere la batteria...
ho provato a premere Vol+ e accensione e va nel menù dove faccio i wipe data e cache, li faccio ma non succede nulla al riavvio...
ho provato a premere tutti e 3 i tasti Vol+ Vol- e accensione e mi esce la scritta "Software install failed! Get help from: http://www.emui.com/emotiondownload.php?mod=restore"... provo ad accedere ma non ci sono soluzioni valide... sto pensando di portarlo in assistenza... qualcuno con più esperienza?
Grazie in anticipo
...sono nelle stesse vostre condizioni, provato a cercare in rete ma sembra che questo sia un device fantasma.
Prova a farlo con telefono connesso a pc. Prova anche in recovery con connessione a pc .
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Scaricando il firmware 049 dal sito finlandia c'è una seconda cartella che si chiama "ERASER" e dice "remove version contro" nel file word di spiegazione si vede che cancella le oeminfo, quindi in teoria dopo dovrebbe far installare un qualsiasi firmware a nostra scelta?
Chi ha il telefono bloccato potrebbe fare un tentativo visto che comunque l'alternativa è portalo in assistenza con tempistiche dai 20/30 giorni
il link è questo per chi vuole dare un occhio:
http://consumer.huawei.com/fi/suppor...x.htm?id=44359
stesso problema, ho fatto tutte le prove possibili ma nulla.
AIUTOOOO
Prova a riavviarlo in tutte le modalità possibili di recovery e non Vol+ e power, vol- e Power , vol+ vol- e power però :
1) Tieni connesso il telefono all'USB del pc per tutte e tre le combinazioni
2) vai sul pc e seleziona la cartella dload che contiene il firmware , quindi tasto destro poi COPIA lo dovrai incollare più avanti ma è importante questo passo per questioni di rapidità nell'esecuzione .
3) Sul pc apri Gestione risorse, quello dove vedi tutte le lettere dei dischi
Ora avvia il telefono nelle tre combinazioni possibili di tasti, per una di queste o forse anche per più di una dovrebbe/potrebbe comparirti una nuova unità disco in Gestione risorse , appena la vedi vacci su col tasto destro e scegli Incolla , occorre un po di rapidità in quanto la nuova unità disco potrebbe scomparire dopo pochi secondi .
Dopo la copia dovresti riavviare il telefono, dovresti provare a copiarci anche solo il file del firmware senza la cartella dload .
Questo è un tentativo che potrebbe non funzionare, per alcuni micro funziona così, ti aprono una unità disco virtuale al boot e puoi inserire il firmware è una cosa che ho visto per lavoro , tra le varie operazioni che ho fatto col mio ho visto questa unità disco comparire ma non ci ho dato peso poi ripensandoci ho pensato che potrebbe comportarsi come i micro con cui avevo avuto a che fare tempo addietro per lavoro , potrebbe anche darsi che come operazione sia valida ma il file che abbiamo a disposizione non è adatto.
Comunque con il cavo connesso in recovery ti compare un menù differente con un opzione di download del firmware, vista la situazione conviene provare, anche questo ho visto durante le prove che facevo col mio, non mi ero accorto che avevo il tel connesso al pc e non al caricabatterie e mi si è presentato questa schermata di recovery differente.
.
ho provato le varie combinazioni ma nulla da fare, sempre collegato al pc mi visualizza una unita ma quando provo ad accedere per copiare il file mi da "inserire un disco in disco rimovibile"
Ciao
collegato al pc, "vol + e power" non si accende, "vol- e power" mi da la schermata fastboot&rescue mode ma non mi da possibilità di fare altro, Vol+ Vol- e power non si accende.
scollegato dal pc Vol+ e power non si accende, Vol- e power si riavvia ma resta bloccato sul logo huawei, Vol+ Vol- e power va sulla schermata EMUI e mi da il seguente errore " Software Install Failed"
Connesso al pc acceso con una delle combinazioni dovrebbe comparire una voce Upload software o simile nella schermata nera . Software install failed è capitata anche a me , la combinazione di tasti all' accensione va direttamente a caricare il firmware che non viene trovato. Ma lo hai messo anche su sd nella cartella dload ?
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
io avevo provato di tutto alla fine ho chiamato l'assistenza che mi ha detto (dall'imei) che l'aggiornamento non era per il mio device (serbia) e di portarlo in un centro di assistenza huawei, insomma lo riavrò tra 20/30 gg.
Vi riporto la mia esperienza fresca fresca (stamattina).
Nel tentativo di ricercare sempre una soluzione al downgrade dalla 049 alla 041 ho deciso di provare questo programma:
http://forum.xda-developers.com/andr...-info-t2985970 che in sostanza dovrebbe almeno nelle intenzioni permettere di leggere e modificare le OEM info (vendor) del telefono, l'idea era di modificarle mettendo quelle italiane e sperare che a quel punto l'installazione della 041 partisse!
Il problema è sorto quando ho provato a sbloccare il bootloader e fare il root, si è bloccato tutto e anche io sono incappato nella schermata huawei persistente, ho risolto così:
Apparentemente è bloccata ma in realtà se insistete a riavviare tenendo premuti VOLUME +, VOLUME -, e POWER il telefono alla fine prendere il comando e pur con tempi lunghissimi (resta con il logo huawei quasi 5 minuti) alla fine inizia il flash! Quindi ho riflashato la 049 (l'unica che ha accettato) e ho risolto scongiurando di portarlo in assistenza!
Adesso lo sto riconfigurando visto che mi è ripartito da zero haimè.
Controlla se funziona Youtube con la 049 .
Prima cosa avevi ?
.
la 049 è da evitare, ha il problema youtube e non ha lo sblocco magazine, piu' altre cose che adesso non mi vengono in mente, infatti l'ho sempre sconsigliata ed è per questo che tento di tornare alla 041 (da cui avevo migrato visto i vari problemi che aveva all'inizio) penso che alla fine dovrò solo venderlo questo telefono visto che non mi fanno fare il downgrade
Lo sblocco magazine alla fine è un tema, basta installarlo.
Il problema è youtube, io uso altre applicazioni, per gli altri problemi fammi sapere se ti vengono in mente io non ne ho visti o non c'ho fatto caso .
.
Tornato alla 041 posso notare tutto le differenze in positivo: ovviamente YouTube sistemato, ma anche la luminosità automatica funziona meglio, per non parlare della batteria che è tornata a consumare pochissimo e che ormai con la 049 non mi portava mai a fine giornata, se non l'hai ancora fatto segui la guida nella sezione modding e liberati dalla 049
Ciao ragazzi anch’io ho avuto la stesa esperienza come voi!
Vi racconto tutto!
Tempo fa ho fatto l’ho sblocco del bootloader e installato i permessi di Root sul mio P-8Lite!
Dopo circa due settimane mi si presentato un aggiornamento via OTA, del firmware allora ho deciso di scaricarlo e installarlo!
Cosa e successo dopo l’installazione, il telefono e andato in bootlops e non se più accesso e ho dovuto mandarlo in assistenza!
Ieri mattina sono passato in negozio, dove l’ho, avevo portato x vedere se era arrivato?
Ed eccoci qua il telefono e pronto prendo il telefono e torno a casa nel tempo ho notato una cosa strana che il tel. era più novo che mai!
Mi sorge un dubbio e vado a controllare l’IMEI me ne accorgo che non e uguale a quello riportato su la scatola, prendo il telefono e di corsa torno in negozio chiedo alla signora informazioni dell’accaduto!
Mie state dette che il telefono e stato sostituito xche non sono stati in grado di ripristinarlo!
Quindi ora mi trovo con un telefono novo.
io ho risolto diversamente...non essendo ancora passati 30 giorni dall'acquisto, ho fatto il reso sull'amazzone... rotfl
Importante aver risolto
Ragazzi Buonasera ho risolto il problema che dopo l'aggiornamento il p8 lite si blocca.....1) vi posto la procedura qui sotto:
2) Estrarre i file di un firmware a vostro piacimento (consigliato il firmware ALE-L21C432B133_Europe Channel_single Software.zip) che trovate in rete poi con Huawei update Extractor (Reperibile in rete) estrete [I FILE: BOOT.IMG,RECOVERY.IMG,CUST.IMG E SYSTEM.IMG; niente di più,niente di meno]
3) Installare Minimal Adb and Fastboot, Hisuite e Driver ADB
4) Copiare i firmware file appena estratti nella cartella di Minimal Adb and Fastboot
5) Aprire una finestra di prompt dei comandi tenendo premuto shift e tasto destro sulla cartella di Minimal ADB and Fastboot
6) attivare debug usb sul vostro dispositivo tasto power con volume- a cavo attaccato al pc al riavvio la schermata del cell è bianca con il robottino
9) Installare i quattro file con i seguenti comandi (In ordine) nella finestra di prompt :
- Fastboot flash boot boot.img
- Fastboot flash recovery recovery.img
- Fastboot flash cust cust.img
- Fastboot flash system system.img (Questo impiegherà almeno 6 minuti,o meno,in base al vostro pc)
10) Una volta finito digitate Fastboot reboot
credo che il cell deve avere il bootloader sbloccato ( il mio lo ha) una volta riavviato fare un bel hard reset è il telefono è alla versione b133
Risolto
volevo ringraziarti e confermare che funziona
p8 lite con bootloader sbloccato e root
dopo l'aggiornamento ota si bloccava sul logo huawei al secondo riavvio
mandato in fastboot e seguita la tua procedura è tornato vivo.
dopo ho installato b008 5.1.1 e tutto ok.
ciao
PS: è bastato installare Minimal Adb and Fastboot senza hisuite e adb driver (win10)
Ciao sono contento che hai risolto ma dove l'hai trovato il b008 5.1.1 è una rom completa o cosa?Grazie
non riuscivo a ritrovare i threads
hxxp:// http://www.androidiani.com/forum/mod...d-5-1-1-a.html
in questo thread c'è il link a mega per scaricare l'update (sono 350MB quindi non è una rom completa)
a questo invece trovi la spiegazione
hxxp:// http://www.androidiani.com/forum/mod...p-5-1-1-a.html
una volta scaricato il file lo metti zippato nella cartella dload della memoria interna poi vai in impostazioni>updater>menu>aggiornamento locale e installi
ciao
a me parte poi mi da failed remote command not allowed
cosa sbaglio?
non e sbloccato ma non so come fare a sbloccarlo il telefono non si accende
Ciao ho ricevuto Venerdì un Huawei P8 lite ordinato dagli Stockisti
All'accensione mi ha chiesto di selezionare la lingua, e le tutte le altre impostazioni configurabili (wifi,...) non ho impostato gmail solo acceso con una sim generica per vedere se funzionava, visto che l'ho comprato per un regalo.
Sembra funzionare lo spengo. La sera però noto che il display si era acceso da solo riportando la scritta: "Software install failed!" consumando 3/4 della batteria!
A questo punto premo Reeboot system now!
Si riavvia normalmente ma una volta spento rinoto lo stesso messaggio di errore! (come foto allegata!)
A questo punto lo lascio scaricare definitivamente e il giorno dopo averlo ricaricato lo riavvio. Ora sembra funzionare.
Avete avuto lo stesso problema anche voi?
Voi dite sia un problema accettabile da un dispositivo nuovo?
Grazie!
ciao ho un huawei p8 lite bloccato sulla scritta huawei però non ha ne root ne bootloader sbloccato come posso farlo ripartire ??
ciao lonelywolf potresti aiutarmi gentilmente ???
c'e qualcuno che gentilmente mi può aiutare???
Ciao Mike, per ripristinare il p8 lite devi avere il bootloader sbloccato,QUI la guida per la richiesta del codice di sblocco e QUI come eseguire lo sblocco del bootloader...
Poi devi eseguire il flash del firmware con ADB fastboot QUI la guida per flashare il firmware
N.B. se hai un p8 lite mono sim devi installare un firmware mono sim ovvero la 041C reperibile sul sito huawei e poi seguire l'ultima guida che ti ho linkato
ciao scusa ma il problema che il telefono ha il bootloader bloccato e il dispositvo e in bootloop non so che fare