Visualizzazione stampabile
-
Ciao, di aggiornamenti ho fatto semplicemente quelli di routine dal Google Play.
Da almeno due mesi sono alla versione B575, ma preciso che fino a 7 giorni fa circa col bluetooth non c'erano problemi (sempre collegato all'auto senza problemi e praticamente non utilizzo mai il WIFI a casa, quindi sempre connesso in 4G).
Tento il rollback, se non dovessi risolvere così lo mando in assistenza (la garanzia digitando l'imei è valida fino al 30/10/17)... Però la cosa mi rode parecchio perchè con MM non avevo problemi fino ad una settimana fa (eccetto quello del consumo della batteria che ho trovato maggiore).
Ho trovato online il firmware di transizione e su CarbonTesla il firmware B203 che è Lollipop 5.0.1... Sul sito Huawei danno solo il firmware di transizione purtroppo..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andre1982
Ciao, di aggiornamenti ho fatto semplicemente quelli di routine dal Google Play.
Da almeno due mesi sono alla versione B575, ma preciso che fino a 7 giorni fa circa col bluetooth non c'erano problemi (sempre collegato all'auto senza problemi e praticamente non utilizzo mai il WIFI a casa, quindi sempre connesso in 4G).
Tento il rollback, se non dovessi risolvere così lo mando in assistenza (la garanzia digitando l'imei è valida fino al 30/10/17).
In questi ultimi giorni che aggiornamenti hai fatto? Ti ricordi qualcosa in particolare che possa essere causa del problema?
Perché se dopo l'hard reset andava...
-
come ho già scritto in un altro post ...
credo sia un problema dell'ultimo aggiornamento (b575). ho sotto mano due p8 lite (mio fratello e un collega...) che presentano le stesse problematiche alla parte wifi... (ma anche bluetooth!!!)
volevo caricare una versione antecedente ma dall'updater non trovo più la possibilità di caricare i firm dalla sd...
-
Quote:
lucacata
come ho già scritto in un altro post ...
credo sia un problema dell'ultimo aggiornamento (b575). ho sotto mano due p8 lite (mio fratello e un collega...) che presentano le stesse problematiche alla parte wifi... (ma anche bluetooth!!!)
volevo caricare una versione antecedente ma dall'updater non trovo più la possibilità di caricare i firm dalla sd...
Vado a spanne perché il cellulare non è mio, da recovery Android prevede la possibilità di caricare un firmware anche dalla memoria interna.
Va indagata sta cosa, comunque assistenza a Go Go. Mi confermate purtroppo di aver fatto bene ad aspettare.
Sullo Zenfone 2 Laser con MM me la sono cavata con dei bug "minori" ma pure lì rotture di scatole...
Spero riusciate a risolvere in qualche modo.
-
Quote:
Mikw
In questi ultimi giorni che aggiornamenti hai fatto? Ti ricordi qualcosa in particolare che possa essere causa del problema?
Perché se dopo l'hard reset andava...
Andava perchè ero connesso al WIFI di casa e ne ho avuto la conferma oggi...
Da quello che ho letto il rollback va fatto solo da modalità aggiornamento forzato (Vol- Vol+ e tasto power) e vanno precedente messi sulla cartella dload della microsd se non erro.
-
Quote:
Andre1982
Andava perchè ero connesso al WIFI di casa e ne ho avuto la conferma oggi...
Da quello che ho letto il rollback va fatto solo da modalità aggiornamento forzato (Vol- Vol+ e tasto power) e vanno precedente messi sulla cartella dload della microsd se non erro.
Bhe allora contatta l'assistenza clienti.
Ti chiederanno di fare il ripristino alle condizioni di fabbrica, è prassi.
Tu farai presente di averlo già fatto senza risolvere niente.
Procurati un muletto e valuta se vale la pena mandarlo in assistenza nel caso richiamino il dispositivo.
Io per un bug simile riguardo l'audio ho ricevuto la stessa richiesta da Asus, una gran perdita di tempo perché si tratta di un bug noto e segnalato.
Se anche questo è il caso tuo l'assistenza fa solo fare un bel viaggetto al dispositivo.
Questo quello che ho fatto io, spero la mia esperienza ti possa essere utile.
-
Aggiornamento: fatto il rollback e installata la B203 (android 5.0.1).
Stessi problemi: bluetooth NON FUNZIONANTE senza connessione WIFI, ma quando lo connetto al router "magicamente" il bluetooth riprende a funzionare.
Per me è una situazione assolutamente inaccettabile.. Contatto l'assistenza clienti.
-
Quote:
Andre1982
Aggiornamento: fatto il rollback e installata la B203 (android 5.0.1).
Stessi problemi: bluetooth NON FUNZIONANTE senza connessione WIFI, ma quando lo connetto al router "magicamente" il bluetooth riprende a funzionare.
Per me è una situazione assolutamente inaccettabile.. Contatto l'assistenza clienti.
Ci hai provato.
Contattali e manda il cellulare in assistenza.
Sei in garanzia quindi nessun problema.
A me il problema si presentò nella prima settimana di vita del dispositivo ed amazon me lo sostituì senza problemi.
-
Oggi dovrei ritirare il telefono dall'assistenza... Speriamo bene!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Andre1982
Oggi dovrei ritirare il telefono dall'assistenza... Speriamo bene!
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Tienici informati e speriamo funzioni tutto.