Visualizzazione stampabile
-
Bug Tastiera
Salve, purtroppo il mio p8 lite ha l'odiosissimo bug della tastiera, che scrive doppie lettere, rendendo snervante la composizione di qualunque messaggio.
Cosa posso fare per risolvere?
P. S. Ho cambiato tastiera, ma nulla. Ho anche effettuato l'aggiornamento alla B183, ma non è cambiato nulla (anche se, forse, nella B170 il problema non c'era: ho usato la 170 pochissimo, una ventina di minuti - e non ho scritto quasi nulla -, perché poi è arrivata la notifica dell'aggiornamento).
-
Io uso TouchPal come tastiera e non riscontro questo bug....
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
L'ho scaricata anche io, poco fa. Il bug è comunque presente, ma meno di prima 😊
-
Il bug sembra non dipendere dalla tastiera e compare con casualità. L'unica cosa che puoi fare è usare un ottimo correttore (come stai facendo con la TouchPal) in modo che compensi da sola all'errore. Purtroppo questo bug è noto a tutti ed è ridicolo che non sia stato risolto nei vari update. Avrebbero dovuto mandare una correzzione già il giorno dopo l'uscita a mio parere.
-
Condivido! Spero in un update almeno a 5.1, in cui venga risolto questo fastidioso bug...
-
Il problema non sta nella tastiera in se.. circa un mese fa ho sostituito lo schermo del mio p8lite causa rottura, ed il problema delle doppie lettere è magicamente scomparso. In pratica esistono (per alcuni sfortunati possessori) schermi touch non tarati perfettamente da Huawei
-
Quote:
Originariamente inviato da
antocalderone
Il problema non sta nella tastiera in se.. circa un mese fa ho sostituito lo schermo del mio p8lite causa rottura, ed il problema delle doppie lettere è magicamente scomparso. In pratica esistono (per alcuni sfortunati possessori) schermi touch non tarati perfettamente da Huawei
Wow incoraggiante.. quindi nemmeno la 6.0 promessa da huawei ci salverà dal bug :(
-
😱😨😰😵
Secondo te conviene (ed è possibile?) portare il telefono dove lo si è acquistato per avere un nuovo modello?
-
Quote:
Trakost
😱😨😰😵
Secondo te conviene (ed è possibile?) portare il telefono dove lo si è acquistato per avere un nuovo modello?
Non saprei perchè io ad esempio appena comprai il telefono lo riportai indietro proprio per il difetto alla tastiera e perchè aveva un problema alle suonerie (non si ripetevano ma scoprimmo poi sul forum che era un bug della rom)
Ed anche il nuovo telefono aveva il problema alla tastiera, quindi l'ipotesi dell'altro utente è la più accreditata, però se devo essere sincero all'inizio il telefono con il firmware con il quale era stato venduto aveva il problema molto accentuato, già con i successivi aggiornamenti è stato ridimensionato, potrebbe anche darsi che in futuro riescano a trovare la quadra e risolverlo via fix software
-
Ho cambiato schermo ed ho risolto il problema. La ROM è sempre la stessa.
-
Mannaggia, cambiare lo schermo così, col telefono appena comprato mi sembra uno spreco... Speriamo che il problema rientri, almeno in parte, con un update.
-
Quote:
antocalderone
Ho cambiato schermo ed ho risolto il problema. La ROM è sempre la stessa.
Per curiosità il lavoro chi lo ha fatto? Huawei stessa o un riparatore esterno? Provenienza del display? Hai la possibilità di risalire al codice prodotto sia del vecchio che del nuovo display? Così chi vuol provare può farlo
-
Quote:
SkLeRaTO
Per curiosità il lavoro chi lo ha fatto? Huawei stessa o un riparatore esterno? Provenienza del display? Hai la possibilità di risalire al codice prodotto sia del vecchio che del nuovo display? Così chi vuol provare può farlo
Il lavoro lo ha fatto un centro riparazioni esterno a Huawei. Lo schermo è stato acquistato online su Planet Ricambi, non so altro
-
Mandato in assistenza per le doppie lettere e perchè ultimamente dopo qualche giorno presentava anche problemi di ghosting risolvibili solo riavviando.
Speriamo risolvano senza sciupare il terminale vista la quantitá di cialtroni in alcuni punti di assistenza.
-
-
Quote:
carmad
Mandato in assistenza per le doppie lettere e perchè ultimamente dopo qualche giorno presentava anche problemi di ghosting risolvibili solo riavviando.
Speriamo risolvano senza sciupare il terminale vista la quantitá di cialtroni in alcuni punti di assistenza.
Scusa come sei riuscito a fartelo accettare per il difetto delle doppie? secondo me è difficilissimo perchè chiunque obietterebbe che l'errore lo fai tu scrivendo (peccato che solo noi sappiamo la triste verità)
-
Nel caso dovesse servire a qualcuno:
Io con la tastiera blackberry ho quasi del tutto risolto il problema grazie a un correttore ottimo non mi capita più di mettere lettere doppie casualmente. È l'unica che mi corregge praticamente sempre quell'errore
-
Difatti tornato oggi con solamente un aggiornamento software e il problema delle doppie persiste anche con la 181 Vodafone
-
Io ho risolto con la tastiera hub di microsoft precisando che nob c'e lo swipe ne la correzione automatica in quando ancora in fase di sviluppo pero da tre giorni che la uso non ho mai visto una doppia!!!
-
Scusate se mi intrometto ragazzi, credo che questa discussione possa centrare anche il mio problema anche se nn è proprio lo stesso.
Sto parlando sempre di un bug della tastiera, ma si presenta nel momento in cui, in alcuni siti, mi viene chiesto di immettere delle cifre, separate da "/", come ad esempio la data di nascita. Ebbene non mi fa immettere le cifre. Ho provato sia con Chrome che con il browser nativo huawei. Sugli stessi siti, ho provato ad immettere tali cifre sia da un Galaxy S5, che da iPad, che da PC e vengono inserite senza problemi. Quindi ho pensato potesse essere sicuramente un problema con il metodo di immissione huawei. Inoltre ho provato anche con un altro huawei e mi da lo stesso problema, non era un P8 lite però. Sarà un problema degli Huawei?
-
Quote:
Gian1uigi
Scusate se mi intrometto ragazzi, credo che questa discussione possa centrare anche il mio problema anche se nn è proprio lo stesso.
Sto parlando sempre di un bug della tastiera, ma si presenta nel momento in cui, in alcuni siti, mi viene chiesto di immettere delle cifre, separate da "/", come ad esempio la data di nascita. Ebbene non mi fa immettere le cifre. Ho provato sia con Chrome che con il browser nativo huawei. Sugli stessi siti, ho provato ad immettere tali cifre sia da un Galaxy S5, che da iPad, che da PC e vengono inserite senza problemi. Quindi ho pensato potesse essere sicuramente un problema con il metodo di immissione huawei. Inoltre ho provato anche con un altro huawei e mi da lo stesso problema, non era un P8 lite però. Sarà un problema degli Huawei?
Ho provato a girare la tua domanda a dei possessori "blasonati", vediamo. Domanda semplice, se cambi tastiera lo fa ancora?
-
Quote:
Gian1uigi
Hai provato ad usare la tastiera di Google?
~|se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto grazie👉|~
-
Quote:
MichelangeloR28
Hai provato ad usare la tastiera di Google?
~|se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto grazie|~
sì sì, ma niente lo stesso..
-
Quote:
Gian1uigi
sì sì, ma niente lo stesso..
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...b9122da1bf.jpg
A me in una situazione del genere funziona tranquillamente. Puoi linkarmi tu una pagina internet col modulo incriminato?
-
https://s14.postimg.org/7n7f09j69/Wh...t_18_50_45.jpg
Purtroppo è una pagina INPS che richiede precedentemente l'inserimento del codice fiscale e di un codice di controllo, quindi non è facilmente accessibile..magari mandami tu una pagina così provo io.
-
Quote:
MichelangeloR28
Sul sito codicefiscale.it di cui mi hai mandato lo screen, sono riuscito ad immettere le cifre.
-
Quote:
Gian1uigi
Sul sito codicefiscale.it di cui mi hai mandato lo screen, sono riuscito ad immettere le cifre.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...a850152cf3.jpg
A me ha funzionato sul sito INPS. Ho scelto una registrazione a caso. Ti avevo detto di linkarmi la pagina esatta. 😅
Utilizza Firefox e fammi sapere se funziona.✌
-
Quote:
MichelangeloR28
A me ha funzionato sul sito INPS. Ho scelto una registrazione a caso. Ti avevo detto di linkarmi la pagina esatta.
Utilizza Firefox e fammi sapere se funziona.✌
Guarda te lo posso anche mandare il link ma è criptato, perchè ci si arriva inserendo dati sensibili. Comunque con firefox va senza problemi, mentre con il browser nativo e con google chrome non va. Come mai? Cosa si evince da questo episodio?
-
Quote:
Gian1uigi
Guarda te lo posso anche mandare il link ma è criptato, perchè ci si arriva inserendo dati sensibili. Comunque con firefox va senza problemi, mentre con il browser nativo e con google chrome non va. Come mai? Cosa si evince da questo episodio?
Il problema era dovuto agli altri browser. Non sono compatibili col formato elettronico della pagina in questione.👍
-
Quote:
MichelangeloR28
Il problema era dovuto agli altri browser. Non sono compatibili col formato elettronico della pagina in questione.
Quindi sono costretto a mantenere Firefox solo per aprire quella pagina? Non c'è un'impostazione di compatibilità per il browser nativo? Mi hai detto che il tuo funziona e visto che è sempre huawei il browser dovrebbe essere lo stesso.
-
Quote:
Gian1uigi
Quindi sono costretto a mantenere Firefox solo per aprire quella pagina? Non c'è un'impostazione di compatibilità per il browser nativo? Mi hai detto che il tuo funziona e visto che è sempre huawei il browser dovrebbe essere lo stesso.
No no io utilizzo Firefox. Il browser Huawei è stato abbandonato. Sui nuovi dispositivi viene preinstallato Chrome. Io mi trovo meglio con Firefox anche perché posso installargli i componenti aggiuntivi( adblockplus fra tutti).
-
Quote:
MichelangeloR28
No no io utilizzo Firefox. Il browser Huawei è stato abbandonato. Sui nuovi dispositivi viene preinstallato Chrome. Io mi trovo meglio con Firefox anche perché posso installargli i componenti aggiuntivi( adblockplus fra tutti).
Capito, allora grazie mille per l'aiuto! ;)
-
Quote:
Gian1uigi
Capito, allora grazie mille per l'aiuto! ;)
Di nulla, siamo qui per questo👍