una curiosità:
ma per installare twrp
serve il bootloader sbloccato e il root
o solo il bottloader sbloccato?
grazie
Visualizzazione stampabile
credo entrambi
Ciao a tutti scrivo la mia esperienza. Avevo il terminale brand Vodafone con la versione B130 ...ieri ho installato la versione B049 che contiene due cartelle una dload l altra custom, ho messo prima la cartella dload nella memoria sd e tramite aggiornamento locale l ho installato...al termine dell installazione avevo il terminale balong...non vi allarmate...cosi ho copiato la cartella Custom sempre nella scheda sd e lo rinominata dload e lo installata sempre tramite aggiornamento locale...altermine avevo il terminale sbrandizzato è non cera piu la scritta balong ma ale-l21....poi ho installato la 133 poi la 171....e infine la versione ufficiale B551 bulgara di marshmallow....sempre seguendo i passaggi descritti sopra....altra cosa importante mai sbloccato il bootloader e mai fatto il root
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Perchè mi da sempre "software install failed"?
E' brandizzato TIM senza root, insomma come mamma lo ha fatto. Avevo provato con KingoRoot ma non è riuscito.
Vorrei solo sbrandizzarlo per non avere tutte le schifezze messe da Tim.
Mi dite gentilmente il firmware "no brand" da installare dove lo trovo? Inoltre basta fare l'update o bisogna far altro?
Mille grazie.
Allora, eseguito e mi riporta BalongC50B311
Posso passare a questa versione 6.0 o cosa altro devo fare prima?
Inoltre fatemi capire sto balong che capppero è? Il telefono funziona lo stesso con questa sigla?
Ho rivevuto oggi tramite OTA la versione B551 di 316 mb come aggiornamento della versione 525
Nella B551 provato vivavoce nelle chiamate si sente malissimo, niente giroscopio anche con questa versione, la durata batteria non è cambiato nulla sempre pessima !!
X
Sto facendo un po' di confusione con i topic .
X
Io ho la twrp vorrei tornare stock ho scaricato la MM ufficiale Spagna come faccio ad installarla?
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 usando Androidiani App
Scusate io come faccio a tornare stock da twrp,?
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 usando Androidiani App
Buona sera a tutti!!!ho un p8 lite brand vodafone. Qualche giorno fa l'ho sbrandizzato con la guida presente sul sito e adesso mi ritrovo con la versione no brand perfettamente funzionante.La versione è ale-l-21.....B049.
Con questa versione non mi si aggiorna da solo via ota alla 171.
Per sbrandizzarlo non ho dovuto sbloccare niente. Adesso mi chiedo se posso flashare direttamente la 171 e poi la 525...mi confermate?
Chi può darmi qualche consiglio??
Ciao effe66 devi installare prima la 171 e poi mettere la versione ufficiale Italia single sim b551... chiaramente installa tutto da locale nn via ota
Scusa effe66 prima la b133 poi la b171 e poi la b551
Quindi mi confermi che la b133 è single sim??ricevwrei aggiornamemti o posso procedere subito dopo con l'installazione della b171?
Grazie mille
Dalla b133 puoi fare direttamente l'update a b551 :)
Inviato dal mio ALE-L21 6.0 usando Androidiani App
Grazie mille ��
EDIT1: Gentilmente puoi postarmi il link da dove scaricare la b133?
quindi aggiornamento da locale creando la cartella dload nella sd?
poi stessa cosa con la 171, e infine con l'ufficiale MM 551?
confermate tutto?
ps scusa tutte le domande:)
EDIT2: Sscusa ma perchè mi dici che posso passare direttamente dalla 133 a MM? chiedo perchè ai primi post si dice che serve la 171 come base, la 170 per i dual sim
ho un pò di confusione:fear:
Te lo dico perché l'ho provato io,sono passato direttamente da b133 monosim alla b551 tramite locale dload.il link per la b 133 sinceramente non lo so dove puoi trovarlo..
Ciao e grazie, la b133 l'ho appena installato, e, per curiosità,ho provato a fare l'aggiornamento utilizzando il wifi via OTA, cosa succede? trova la versione b183.
Ora mi viene una domanda: posso installare poi la 551 tramite locale dload, se prima scarico ed installo il pacchetto della b183?
praticamente eviterei di installare la b171.
Ciao, alla fine ho aggiornato direttamente alla 551 come mi hai consigliato.
È andato tutto come da manuale e va che è una meraviglia 😃
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Ciao a tutti,
avrei bisogno di una info. Qualche giorno fa la mia compagna ha acquistato il p8 lite, una volta aperto ci siamo accorti che era brandizzato tim.
Seguendo le varie utili guide presenti in questo forum sono riuscito a sbloccare il bootloader, sbrandizzare il tel ed installa la vers. B133 (vers. kernel 14 luglio 2015).
Adesso volevo installare l'ultimo aggiornamento (B551) come letto qui installandola sia direttamente dalla B133 sia provando prima ad installare la B170, in entrambi i casi mi si blocca l'installazione dandomi errore. Ho pravato sia installando la rom facendo aggiornamento locale dalle impostazioni sia forzando con il vol+ vol- e power.
Non riesco a capire quale potrebbe essere il problema.
Se potete help me!
Salvo
Se hai la twrp devi tornare stock prima di poter fare l'aggiornamento.
Ciao....io penso non ti faccia aggiornare perché dovresti ripristinare bootloader e root...e rimettere recovery originale se ne hai un altra.... io ho sbrandizzato da vodafone ma senza toccare nulla...e tutto è filato liscio!!!
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Ciao Salvo, per installare la b170 devi prima flahsare il file che si trova nella cartella CUSTOM, devi prendere il file ce sta dentro e copiarlo nella sd dentro alla cartella dload (che dovrai creare) dopo aver flashato quello, fai la stessa cosa con il file ella cartella dload, la devi copiare sulla sd e flasharla sempre con l'installer di Huawei, e così dovrebbe andare bene
Quando uscirà direttamente tra gli aggiornamenti del telefono senza fare strani maghegi?
Ciao, ho visto sul sito italiano http://consumer.huawei.com/it/suppor...te_it-sup.htm# che porta l'aggiornamento al 6.0, è la versione completa oppure beta?
poi in altri topic leggo messaggi recenti di utenti che dicono di scaricarlo dai siti esteri, ma in quello italiano c'è pure :-\
poi la questione firmware, il mio ha la B183 sul sito c'è la B551, sono compatibili?
Chiedo scusa, avrei bisogno di una mano... p8 lite dual sim, appena comprato. sbloccato il bootloader, scompattato B188 in cartella dload, caricato in memoria interna, installato... fatto lo stesso con B524, identica procedura, installato... si riavvia il telefono, scritta huawey, dopo qualche secondo scompare e poi riappare, e il telefono resta così, sono passati buoni 15 minuti! che devo fare?? Grazie
Sono appena andato in modalità recovery vol +, fatto factory reset e wipe cache, riavviato... scritta huawey per una ventina di secondi, scompare per 2, riappare e resta così :(
Può essere dovuto al fatto che avevo rootato prima di fare l'aggiornamento?
Ste
Sono riuscito a sbrickare il telefono con adb, ho reinstallato la B170 (a proposito, il link nel primo post che punta al sito .ru non funziona! Se può servire, l'ho scaricato qui: https://docs.google.com/uc?id=0B7aKd...xport=download ), e rootato nuovamente... non c'e' un altro metodo per passare alla 6.0? Non vorrei ripetere la stessa procedura e bloccarlo di nuovo!! grazie
Ciao, come hai ben detto l'errore è quello, mai fare aggiornamenti col dispositivo rootato, c'è da eliminare il root da supersu e flashare da Adb la recovery stock del firmware che hai installato in quel momento :)
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
Ciao a tutti, una domanda: all'interno del file ALE -L21C432525 ci sono due cartelle: CUSTOM e dload....quale bisogna installare e come? Grazie a chi vorrà/potrà rispondermi.
Paolo
salve ho la versione b170 come posso aggiornarlo grazie
Scarica la b574 da carbontesla e installa tramite dload.
ciao a tutti,
vorrei aggiornare il mio P8 lite single SIM a MM. Il P8 è brandizzato TIM e porta la ALE-L21C55B181, bootloader sbloccato, superSU, root e TWRP. Leggendo i vari post credo di dover procedere come segue:
1. mettere in dload della SD la B171; ho scaricato da Carbontesla la seguente: ALE-L21C432B171(Single-SIM eu common)
2. con TWRP fare un wipe completo (davilk, cache, factory data)
3. forzare l’istallazione (vol + vol - e power)
4. aggiornate a ALE-L21C432B565 (presa da Carbontesla) sempre mettendo in dload e forzando l’istallazione
Questa B565 porta tra le indicazioni Country: Bulgaria ci sarà l’italiano?
Qualcuno ha provato o sa dirmi come poter fare? Vanno bene i firmware che ho trovato?
Grazie dell’aiuto
Buongiorno a tutti,
sono una new entry del blog.
ho due telefonini huawei p8 lite, il primo con Firmware(ALE-L21, Andriod 6.0, EMUI4.0, C02B589) il secondo (Firmware(ALE-L21, Andriod 6.0, EMUI4.0, C432B585)
E' stato effettuato l'aggiornamento ad Android 6 con i problemi ormai noti (WIFI, BLUETOOTH E BATTERIA).
Effettuando un ripristino alle condizioni di fabbrica poi posso portarlo alla versione Android 5?
Con questa operazione la garanzia viene inficiata?
oppure conviene mandarli in assistenza ed aspettare i tempi biblici.
Grazie a coloro che vorranno darmi un consiglio.