Visualizzazione stampabile
-
Aggiornamento a mm riuscito arrivavo dalla b183 no brand
-
Fatto il backup di tutto sul mio account;
Aggiornato a MM senza alcun problema;
Entro sul backup collegando l'account e non trova nulla... c'è modo di recuperare qualcosa?
-
Scusa, ma perché non hai fatto il backup con l'app integrata backup di Huawei? Che fa praticamente il backup di tutto, app/dati, contatti, gestore telefono, Home ecc ecc.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Malaya
Scusa, ma perché non hai fatto il backup con l'app integrata backup di Huawei? Che fa praticamente il backup di tutto, app/dati, contatti, gestore telefono, Home ecc ecc.
È proprio quello il problema, l'ho fatta con l'app integrata di huawei..
Stesso procedimento usato altre volte per i ripristini e tutto ok, oggi, dopo backup, aggiornamento, reinserimento dell'account non ho nessun backup salvato
-
Non capisco cosa c'entra l'account, hai usato la funzione crittografa?
Io parlo di questa app backup integrata, dello screenshot.
-
Quote:
JQuid
È proprio quello il problema, l'ho fatta con l'app integrata di huawei..
Stesso procedimento usato altre volte per i ripristini e tutto ok, oggi, dopo backup, aggiornamento, reinserimento dell'account non ho nessun backup salvato
Non hai un backup sull'account di Google quindi? Io è una vita che lo uso. Lo trovo indispensabile per i contatti e le foto. Del resto non me ne frega molto. Approfitto anche per chiedere come vi trovate con il nuovo wifi+ e se ha una logica di funzionamento accettabile.
-
Ho sbrandizzato il p8 lite un po' di tempo fa seguendo la vostra guida ed e andato tutto a buon fine. Il cellulare si è aggiornato in automatico alla versione B183. Ora ho scaricato questo firmware ma arrivato al 45% dell'installazione si blocca con messaggio update fallita. Ho riprovato più volte anche dopo aver fatto un ripristino ai dati di fabbrica ma si blocca sempre al 45%. Potete darmi qualche dritta per risolvere? Grazie
-
Quote:
AdrianoTTR
Non hai un backup sull'account di Google quindi? Io è una vita che lo uso. Lo trovo indispensabile per i contatti e le foto. Del resto non me ne frega molto. Approfitto anche per chiedere come vi trovate con il nuovo wifi+ e se ha una logica di funzionamento accettabile.
In sostanza ho reinserito lo stesso account sul quale avevo fatto il backup (anche perché è l'unico che ho) e mi sono ritrovato così:
www.i.imgur.com/YzNhkpP.png
-
Quote:
JQuid
In sostanza ho reinserito lo stesso account sul quale avevo fatto il backup (anche perché è l'unico che ho) e mi sono ritrovato così:
www.i.imgur.com/YzNhkpP.png
Forse c'è una soluzione 😊.
Al momento del backup effettuato in precedenza quale memoria SD era impostata come archivio predefinito? In parole semplici, il backup si trova nella cartella "HuaweiBackup" nella memoria SD esterna oppure nella memoria interna del Device. Controlla con un "File Manager" dove si trova esattamente la cartella "HuaweiBackup" con all'interno i file .apk ecc, e successivamente imposta come archivio "predefinito" la "memoria" contenente la cartella di backup.
-
Quote:
Malaya
Forse c'è una soluzione 😊.
Al momento del backup effettuato in precedenza quale memoria SD era impostata come archivio predefinito? In parole semplici, il backup si trova nella cartella "HuaweiBackup" nella memoria SD esterna oppure nella memoria interna del Device. Controlla con un "File Manager" dove si trova esattamente la cartella "HuaweiBackup" con all'interno i file .apk ecc, e successivamente imposta come archivio "predefinito" la "memoria" contenente la cartella di backup.
Al momento del backup non avevo la scheda sd inserita (e non l'avevo neanche le volte precedenti in cui ho fatto ripristino e aggiornamenti normali), le altre volte il backup nell'app huawei l'ho trovato, questa volta no.
Credo di aver fatto io l'errore dando per scontato che con questo tipo di aggiornamento "manuale" il backup non fosse necessario farlo sulla sd..
Ho fatto come hai detto ma nella cartella huaweibackup, col file manager, non c'è nulla.
Colpa mia che ne capisco poco e niente, grazie dell'aiuto comunque!
-
Quote:
JQuid
Al momento del backup non avevo la scheda sd inserita (e non l'avevo neanche le volte precedenti in cui ho fatto ripristino e aggiornamenti normali), le altre volte il backup nell'app huawei l'ho trovato, questa volta no.
Credo di aver fatto io l'errore dando per scontato che con questo tipo di aggiornamento "manuale" il backup non fosse necessario farlo sulla sd..
Ho fatto come hai detto ma nella cartella huaweibackup, col file manager, non c'è nulla.
Colpa mia che ne capisco poco e niente, grazie dell'aiuto comunque!
Il backup con l'app di Huawey purtroppo non vengono salvati su nessun account quindi avresti dovuto salvarti quella cartella prima di fare l'aggiornamento. Cmq a me è rimasto tutto dopo aver aggiornato dalla B183 (dati e app), strano che a te abbia cancellato tutto.
-
Salve a tutti, ho letto velocemente tutti i messaggi fin qui ma non ho trovato esattamente ciò che cercavo
Premetto che ho un Huaweii p8 lite preso in "abbonamento" con 3 e solo lunedì è arrivato l'update via ota ufficiale che ho effettuato portandolo ad "ALE-L21C432B183"
Da quanto letto fin qui il mio firmware di partenza è supportato per l'aggiornamento tramite il file che è presente in prima pagina.
Tuttavia non mi è chiara la procedura... ho il telefono completamente stock e a quanto posso dedurre è no-brand...
Quindi dovrei
- scaricare il file e scompattare
- inserire il file scompattato nella cartella "dload" da creare ad hoc nella SD esterna?
- effettuare aggiornamento tramite EMUI applicando l'aggiornamento locale?
-
Quote:
shall
Salve a tutti, ho letto velocemente tutti i messaggi fin qui ma non ho trovato esattamente ciò che cercavo
Premetto che ho un Huaweii p8 lite preso in "abbonamento" con 3 e solo lunedì è arrivato l'update via ota ufficiale che ho effettuato portandolo ad "ALE-L21C432B183"
Da quanto letto fin qui il mio firmware di partenza è supportato per l'aggiornamento tramite il file che è presente in prima pagina.
Tuttavia non mi è chiara la procedura... ho il telefono completamente stock e a quanto posso dedurre è no-brand...
Quindi dovrei
- inserire il file scompattato nella cartella "dload" da creare ad hoc nella SD esterna?
Tutto corretto.. quando scompatti il file del firmware devi cercare u n file che si chiama UPDATE.APP che è quello che dovrai mettere nelle cartella dload della tua SD.
-
Quote:
Dalcielo
Il backup con l'app di Huawey purtroppo non vengono salvati su nessun account quindi avresti dovuto salvarti quella cartella prima di fare l'aggiornamento. Cmq a me è rimasto tutto dopo aver aggiornato dalla B183 (dati e app), strano che a te abbia cancellato tutto.
Io pure mi aspettavo restasse tutto, invece boh.. telefono vuoto.
Una domanda da ignorante quindi: a che serve nell'app backup huawei l'account backup allora?
http://i.imgur.com/KWkQ7KG.png
Quote:
shall
Quindi dovrei
Dentro la cartella comunque c'è un pdf che ti spiega come fare
-
@ shall
La cartella la puoi mettere sia nella memoria interna che nella SD.
Io ti consiglio di far partire in entrambi i casi l'aggiornamento premendo contemporaneamente i tasti " power, volume +, volume - ".
-
Quote:
JQuid
Una domanda da ignorante quindi: a che serve nell'app backup huawei l'account backup allora?
Dentro la cartella comunque c'è un pdf che ti spiega come fare
Stai facendo molta confusione, presta attenzione a quello che scriviamo. Infatti quello da te postato nell'immagine è il "backup Google", non il backup dell'applicazione integrata/preinstallata da Huawei come ho scritto nel seguente post: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7468714
Capisci che sono due cose totalmente differenti.
-
Quote:
Malaya
Ah ok, nella mia testa davo per scontato che l'app backup huawei creasse un backup su un account google collegato.
Grazie del chiarimento
-
Quote:
JQuid
Strano, a me non c'è quell'impostazione che permette di aggiungere un account. Effettivamente sembra che usi un account.
Per capire.. tu l'aggiornamento lo hai fatto andando dal menu impostazioni o da telefono spento con la combinazione dei tasti? Forse usando la combinazione dei tasti il reset avviene automaticamente.
-
Quote:
Dalcielo
Strano, a me non c'è quell'impostazione che permette di aggiungere un account. Effettivamente sembra che usi un account.
Per capire.. tu l'aggiornamento lo hai fatto andando dal menu impostazioni o da telefono spento con la combinazione dei tasti? Forse usando la combinazione dei tasti il reset avviene automaticamente.
Io ho seguito la guida che ho trovato nella cartella dell'aggiornamento che ho scaricato
http://i.imgur.com/7acjeff.png
-
Quote:
JQuid
Potrebbe essere stata questa la causa del reset perché io come indicato qui ho eseguito l'aggiornamento partendo dal menu delle impostazioni e come agli altri non è stato cancellato nulla.
-
Quote:
Dalcielo
Stai facendo confusione anche tu 😊.
Una cosa è l'applicazione di backup integrata/preinstallata da Huawei, un'altra cosa è il backup Google che richiede un account (basta aprire "Impostazioni sistema>Backup e ripristino).
L'applicazione di backup integrata/preinstallata da Huawei non richiede nessun account, richiede solo una "password" nel caso di crittografia dei backup. Mentre l'account (email e password) viene richiesto da Google qualora facessimo il backup tramite Google da: "Impostazioni sistema>Backup e ripristino".
Leggi: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7469573
-
Quote:
Malaya
Stai facendo confusione anche tu .
Una cosa è l'applicazione di backup integrata/preinstallata da Huawei, un'altra cosa è il backup Google che richiede un account (basta aprire "Impostazioni sistema>Backup e ripristino).
L'applicazione di backup integrata/preinstallata da Huawei non richiede nessun account, richiede solo una "password" nel caso di crittografia dei backup. Mentre l'account (email e password) viene richiesto da Google qualora facessimo il backup tramite Google da: "Impostazioni sistema>Backup e ripristino".
Leggi:
[Huawey P8 Lite] Aggiornamento Ufficiale Android 6.0 - Firmware B551 (single sim) - Huawei P8 Lite - P10 - Androidiani
Più che fare confusione io è l'altro utente a spiegarsi in modo sbagliato ha scritto infatti che quella impostazione lui la trova nell'app di backup di Huawei e non nelle impostazioni di Android.. è difficile aiutare a distanza qualcuno che si spiega male.
-
Quote:
Dalcielo
Più che fare confusione io è l'altro utente a spiegarsi in modo sbagliato ha scritto infatti che quella impostazione lui la trova nell'app di backup di Huawei e non nelle impostazioni di Android.. è difficile aiutare a distanza qualcuno che si spiega male.
Ok, l'importante aver risolto 😊.
Conoscendo bene Android, Huawei, quando ho letto "account backup" subito ho pensato al "Backup e ripristino Google" e non all'applicazione integrata/preinstallata di Huawei. Sono due cose totalmente diverse. Tra l'altro, il backup Google non salva nessun file di backup nella memoria SD interna/esterna. Mentre l'applicazione integrata/preinstallata di Huawei salva file di backup nella SD interna/esterna. Capito @JQuid 😊.
Suggerimento, utilizzare meglio l'applicazione integrata/preinstallata da Huawei per fare i backup, visto che è molto completa e fa backup quasi di tutto, compresi dati/app ecc ecc, che potrete anche trasferire dalla SD al PC comodamente, per stare più sicuri.
-
rispolvero questa discussione perchè ho da poco aggiornato a MM il mio p8 lite ex brand TIM.
Prima dell'aggiornamento il bluetooth in macchina era praticamente perfetto , mi aveva staccato due o tre volte in tutto , adesso non riesco più ad ascoltare la musica vi abluetooth. salta continuamente.... qualcuno ha idee??
-
La mia versione è ALE-L21C02B181 brand Vodafone, mi consigliate di scaricare il file? Cambia qualcosa se lo scarico diretto dal telefono? Grazie 😀
Inviato dal mio Huawei P8 Lite
-
Quote:
mattiabelot
La mia versione è ALE-L21C02B181 brand Vodafone, mi consigliate di scaricare il file? Cambia qualcosa se lo scarico diretto dal telefono? Grazie 😀
Devi prima sbrandizzare, poi aggiornare.
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
Quote:
catalinutzz
Quote:
mattiabelot
Devi prima sbrandizzare, poi aggiornare.
Inviato dal mio ALE-L21 usando
Androidiani App
Ok grazie ☺☺
-
Ciao Catalinutzz, se utilizzi il bluetooth in macchina e non hai problemi io eviterei di farlo! Ovviamente parere personale. Io avevo lo stesso tuo ma brand Tim. Da quando ho sbrandizzato e ho messo MM è vero che è più fluido ma non riesco ad ascoltare più la musica in auto!!
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
ciao
io ho problema l'updater ha iniziato a scaricare ALE-L21C432B575 , cioè la android v6 via wireless poi sono uscito di casa e quando sono tornato a casa si è bloccato non vuole andare avanti
posso sapere dove il telefono salva l'aggiornamento ,la cartella?
vorrei cancellare il file parziale è fare ripartire l'updater
ho cercato nella memoria principale e nella memoria sd , non lo trovo
non è rotato nè branderizzato
grazie
-
Quote:
GaiaStar
ciao
io ho problema l'updater ha iniziato a scaricare ALE-L21C432B575 , cioè la android v6 via wireless poi sono uscito di casa e quando sono tornato a casa si è bloccato non vuole andare avanti
posso sapere dove il telefono salva l'aggiornamento ,la cartella?
vorrei cancellare il file parziale è fare ripartire l'updater
ho cercato nella memoria principale e nella memoria sd , non lo trovo
non è rotato nè branderizzato
grazie
Controlla se riparte la procedura cercando l'aggiornamento software manualmente. Dovrebbe sovrascrivere il vecchio file.
-
Quote:
DreamReaper
Controlla se riparte la procedura cercando l'aggiornamento software manualmente. Dovrebbe sovrascrivere il vecchio file.
ciao
no purtroppo no , non riparte
ma dove lo mette scarica il file durante il download automatico ? alemeno lo cancello , cancello la cache di updater e dovrebbe partire
grazie
-
Scusate girando ho trovato questo nuovo firmware secondo voi è ufficiale
Download Huawei P8 Lite B581 Marshmallow Firmware [ALE L21] [Europe]