Visualizzazione stampabile
-
icone barra di notifica
Ciao a tutti,
ieri ho aggiornato a MM e ho notato una cosa molto fastidiosa alla quale non ho trovato soluzione:
non ci sono più le icone delle app nella barra di notifica.
O meglio ci sono, ma sono l'avatar minuscolo di chi mi ha scritto e non l'icona dell'app che fa la notifica.
Capite che è un bel problema, primo perchè non necessariamente riesco a riconoscere da un'anteprima di 2mm chi mi ha scritto, ma soprattutto non si riesce a capire se è una mail, un sms, un whatsapp o chissà cos'altro.
Premesso che non è una impostazione di MM, dato che ho accesso altri terminali di marche diverse con android 6, presumo sia una impostazione di EMUI che però non riesco a trovare...chi sa darmi un aiuto?
thanks in advance
-
mmmh mi viene il dubbio di esser l'unico ad avere sto problema....
-
no capita anche a me, non so come si toglie ma non mi crea neanche fastidio
-
posso capire che non sia un problema, ma usando il telefono per lavoro ho assolutamente bisogno di sapere se mi arriva una mail che è una mail...prima c'era la bella iconcina minuscola di gmail ora a seconda di chi scrive ho una lettera diversa. Per non parlare di whatsapp che mi mostra l'immagine del contatto, inutile dato che è minuscola.
Pensando che fosse un problema dovuto all'aggiornamento del launcher, ho provato a scaricare nova ma lo stesso...non riesco a liberarmi di ste icone orribili.
E cosa ancora più strana, non trovo nessuno che ne parla nemmeno cercando su google. mah!
-
ciao, io ho lo stesso problema e non trovo soluzione.... tu hai risolto per caso?
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
anche io riscontro questo problema.
-
mi fa piacere non essere l'unico!
purtroppo non ho risolto e continuo a bestemmiare ogni volta che arriva una notifica...così per fare un esempio con whatsapp...ho due lavori in ballo e nei giorni scorsi avevo la mia ragazza e i due referenti dei due lavori con la foto profilo in bianco e nero...non riuscivo a gestirmi per capire chi mi scriveva dato che l'icona sia di whatsapp che delle mail era sempre e comunque un circoletto grigietto!
-
Esatto, stessa cosa....
Leggendo in giro in questi giorni ho capito comunque che è una caratteristica della Emui 4.0 e che non possiamo farci niente. In autunno dovrebbe uscire la Emui nuova e possiamo incrociare le dita. Nel frattempo, per non lasciare nulla di intentato, ho scritto a Huawei tramite hicare per lamentarmi, sicuramente non serve ma magari prendono in considerazione per il prossimo sviluppo!
-
Hanno sistemato con l'ultimo aggiornamento!
-
Quote:
Originariamente inviato da
oceaan
Hanno sistemato con l'ultimo aggiornamento!
Inviato dal mio ALE-L21 usando
Androidiani App
con la B575???