CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

P8 lite non aggancia segnale hspa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

P8 lite non aggancia segnale hspa

Salve a tutti,
    Premesso che vi scrivo da Antigua e Barbuda(Caraibi)
    Quindi uso come gestore digicel.
    Ho questo problema con il mio nuovo p8.
    Inserendo la sim, e collegandosi alla rete, va automaticamente in connessione
    E, e non in hspa.
    Mentre con p7 nessun problema.
    Impostato su solo rete 3g..visto che qui ad Antigua 4g o lte c'è la sogniamo. Ma sotto rete 3G va abbastanza bene e veloce.
    (Infatti uso p7 come hotspot)
    Ma se inserisco la sim nel nuovo p8..niente va automaticamente in connessione E
    E se provo a selezionare solo rete 3G come nel p7 non trova la rete.
    Ho provato a settare APN manualmente, resettare la rete,ma niente continua
    A collegarsi alla rete E.
    Telefono è aggiornato ad android 6.0..
    ALEL21C432B575
    Ho letto su internet che Huawei ha introdotto le più recenti patch di sicurezza, l'ID Huawei, miglioramenti alla ricezione sotto rete 4G e alla funzione del LED di notifica con gli SMS ma soprattutto l'aggiornamento dell'interfaccia all'EMUI 4.1 con miglioramenti grafici e alla stabilità del sistema.
    Ma non è ancora in fase di distribuzione. Mi chiedevo se è il caso di installare questo nuovo firmware.
    Ultima cosa. Quando vado su info telefono e clicco su voce stato e servizio di rete..compare umts.
    Vi sarei grato se riusciste a darmi un aiuto. Visto che la connessione per me è di vitale importanza,per tenermi in contatto con la mia famiglia in Italia.
    I ringrazio anticipatamente.
    PS: Italia rimane il paese più bello del mondo!

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

Forse il p8 che hai preso non va alla frequenza che serve a te ad Antigua?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

4. Il seguente Utente ha ringraziato Denethor per il post:

Filiuspanormi (12-10-16)

Senior Droid

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Non so se è vero ma ho trovato questo...Digicel ha solo 2g e 4g...

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Denethor per il post:

DreamReaper (11-10-16),Filiuspanormi (12-10-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Provo di nuovo. Nn riesco a rispondere forse non ho le autorizzazioni del forum. Dicevo. Come mai P7 invece va alla grande su rete 3G?
    Digicel ha tutte le reti. P7 settato su solamente 3G e va alal grande. Infatti ripeto lonuso solo come router

Inviato dal mio SM-T311 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Inoltre qualcuno sa parlare del nuovo aggiornamento che ho postato? Emui 4.01

Inviato dal mio SM-T311 usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Se Digicel ha anche il 3g allora il sito che ho visto sbaglia... comunque credo dipende sempre dalle frequenze... il 3g ha varie frequenze e magari il tuo gestore trasmette su frequenze che il p8 non riceve... prova a trovare o chiedere le frequenze 3g del tuo gestore e poi vedo quelle supportate dal p8 lite...

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Denethor Visualizza il messaggio
    Se Digicel ha anche il 3g allora il sito che ho visto sbaglia... comunque credo dipende sempre dalle frequenze... il 3g ha varie frequenze e magari il tuo gestore trasmette su frequenze che il p8 non riceve... prova a trovare o chiedere le frequenze 3g del tuo gestore e poi vedo quelle supportate dal p8 lite...

Scusa il ritardo per la risposta fuso orario e lavoro.

Invece avevi proprio ragione. Stamattina sono andato in digicel ed è proprio come dici tu. P8 lite non aggancia rete 3G per una questione di frequenza.
    Ovviamente ho mostrato loro tutto il mio disappunto perché non è possibile che un apparato relativamente nuovo non riesca ad agganciare la loro rete. Gli ho anche detto che prima di acquistarlo avevo controllato sul loro sito se era adatto al loro servizio,ma che nn ho trovato info. E questa la trovo davvero una mancanza indegna.
    Ora capisco perché in giro per la città trovo tanti annunci di Samsung S7 Edge in vendita perché anche questo apparato non aggancia la rete 3G. Visto che cmq lte 4 G digicel la destina solo per uso domestico prepagato.
    Fra l'altro il tipo che mi ha assistito è stato un cafone assurdo...ma a questo comportamento ci sono abituato... è nel loro DNA. scriverò al customer service riguardo al problema frequenza chiedendo se c'è una soluzione. Alla fine loro perderanno un buon cliente che spende mediamente mille dollari locali nei loro servizi.
    Ora studio la foto che hai postato con altre frequenze degli altri due operatori comparandole al !io p8 lite.
    E rettifico discorso aggiornamento emui 4.0.1 che riservato a p8 e non al lite.
    Sei stato gentilissimo. Ma non avevo dubbi. Questo forum offreun servizio davvero import.
    Grazie

Senior Droid

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Il tuo p8 lite è la versione Ale L21?

EDIT: Solo ora ho letto che avevo già scritto che il tuo è un ALE L21.... Purtroppo questa è la versione destinata al mercato Europeo e quindi con frequenze adattate a questo mercato, che potrebbero (come infatti lo sono) essere differenti nel mercato americano o ancora da quello asiatico...

Su un sito ho trovato questo che dovrebbe indicare le frequenze usate dalla versione europe e a cui devi fare riferimento per scegliere...

Ultima modifica di Denethor; 13-10-16 alle 14:10

12. Il seguente Utente ha ringraziato Denethor per il post:

Filiuspanormi (14-10-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Grazie davvero per esserti interessato. Alla fine ho ripiegato su un samsung Grand prime. Che è una ciofeca...ma almeno viaggia benissimo. Anche perché il p8 come tutti cominciava a dare problemi anche a me con WiFi. Dice che connesso ma va lentissimo e spesso anche se sembra nn è agganciato.
    Peccato che ritengo Huawei una buona casa ....
    Grazie ancora..davvero
    Saluti da antigua e Barbuda

Senior Droid

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Figurati😉👍

15. Il seguente Utente ha ringraziato Denethor per il post:

Filiuspanormi (17-10-16)

Permessi di invio