Visualizzazione stampabile
-
Display rotto
Ciao a tutti,
Mio figlio ha fatto cadere il suo telefono p8 lite ale l21.
Ho ordinato il vetro touch screen ma poi ho scoperto che vetro touch screen e diaplay sono 2 cose separate, io credevo fosse un unico pezzo.
Come posso capire se si è rotto solo il vetro touch screen o anche il display?
Il telefono funziona in tutto e per tutto, sia il display che il touch screen.
Posto qualche fotohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...504ece59b1.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...9e195dcafc.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...1067e36ec4.jpg
Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
luisstella
Ciao a tutti,
Mio figlio ha fatto cadere il suo telefono p8 lite ale l21.
Ho ordinato il vetro touch screen ma poi ho scoperto che vetro touch screen e diaplay sono 2 cose separate, io credevo fosse un unico pezzo.
Come posso capire se si è rotto solo il vetro touch screen o anche il display?
Il telefono funziona in tutto e per tutto, sia il display che il touch screen.
Posto qualche foto
Intanto mi dispiace per l'incidente, è successo (purtroppo) anche a me e ci si rimane male.
In teoria i pezzi sono separati. Ovvero, vetro, digitizer e display sono tre unità distinte. Questo, anche dal punto di vista economico, sarebbe molto bello. Però, una volta assemblati insieme sono difficilissimi da separare. In pratica si può fare, ma con delle macchine molto costose. Quindi, se trovi un laboratorio onesto e fornito della macchina che ti posto in video più sotto, risparmi. Altrimenti compri il pezzo assemblato e lo puoi sostituire anche da solo con un minimo di manualità seguendo le numerose guide su youtube.
https://youtu.be/VLeuSm7PpLU
-
Quote:
DreamReaper
Intanto mi dispiace per l'incidente, è successo (purtroppo) anche a me e ci si rimane male.
In teoria i pezzi sono separati. Ovvero, vetro, digitizer e display sono tre unità distinte. Questo, anche dal punto di vista economico, sarebbe molto bello. Però, una volta assemblati insieme sono difficilissimi da separare. In pratica si può fare, ma con delle macchine molto costose. Quindi, se trovi un laboratorio onesto e fornito della macchina che ti posto in video più sotto, risparmi. Altrimenti compri il pezzo assemblato e lo puoi sostituire anche da solo con un minimo di manualità seguendo le numerose guide su youtube.
https://youtu.be/VLeuSm7PpLU
Grazie sei stato gentilissimo e molto preciso.
Praticamente ho comprato il vetro touch ma non posso farci nulla :(
Grazie ancora
-
Quote:
luisstella
Grazie sei stato gentilissimo e molto preciso.
Praticamente ho comprato il vetro touch ma non posso farci nulla :(
Grazie ancora
Come in tutte le cose esiste una alternativa. Dal video si evince che il vetro si distacca tramite calore. Quindi se sei molto, molto ma molto fortunato,scaldando tutto l'insieme riesci a separare i pezzi. Se non sei fortunato però butti tutto.
Strano che abbiano venduto solo il vetro.... hai il link dell'acquisto?
-
Quote:
DreamReaper
Come in tutte le cose esiste una alternativa. Dal video si evince che il vetro si distacca tramite calore. Quindi se sei molto, molto ma molto fortunato,scaldando tutto l'insieme riesci a separare i pezzi. Se non sei fortunato però butti tutto.
Strano che abbiano venduto solo il vetro.... hai il link dell'acquisto?
Eccolo ed io credevo che fosse un unico pezzo https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...57f5f337dc.jpg
-
Quote:
luisstella
Visto. Si è solo il vetro. Però ho visto su Amazon tutto il pezzo completo a 40 euro. Ci stai pensando? Magari fai un reso e prendi l'altro.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Visto. Si è solo il vetro. Però ho visto su Amazon tutto il pezzo completo a 40 euro. Ci stai pensando? Magari fai un reso e prendi l'altro.
Si, adesso valuto cosa fare, intanto provo a smontarlo e vedo cosa succede
-
Quote:
luisstella
Ok! Aggiorniamoci a dopo.
-
Quote:
luisstella
ciao sei riuscito a smontarlo? interessa anche a me, io ho touch e vetro da sostituire (l' LCD è integro o almeno visualizzo tutto correttamente, mentre non mi prende i tasti back home insomma l'ultimo cm di touchscreen in basso.
si è leggermente intaccata anche il frame di alluminio ma penso di raddrizzarlo tranquillamente con una pinza.
sapete se vendono touch e vetro assieme ? ebay e i negozi online sono poco chiari anche nella descrizione delle loro inserzioni..
per la riparazione, mi è sembrata abbastanza semplice, o perlomeno non ho visto particolari fasi di distacco di colle ecc.. che ne pensate?
-
Quote:
simotdi
ciao sei riuscito a smontarlo? interessa anche a me, io ho touch e vetro da sostituire (l' LCD è integro o almeno visualizzo tutto correttamente, mentre non mi prende i tasti back home insomma l'ultimo cm di touchscreen in basso.
si è leggermente intaccata anche il frame di alluminio ma penso di raddrizzarlo tranquillamente con una pinza.
sapete se vendono touch e vetro assieme ? ebay e i negozi online sono poco chiari anche nella descrizione delle loro inserzioni..
per la riparazione, mi è sembrata abbastanza semplice, o perlomeno non ho visto particolari fasi di distacco di colle ecc.. che ne pensate?
L'ho fatto vedere e mi hanno detto che non è semplice da fare.
So aspettando il display completo di touch screen