Visualizzazione stampabile
-
Ma certo, sono proprio suonata (mi sto scervellando per trovare una soluzione abbi pazienza :D ). Non solo non so più cosa fare ma per giunta anche stressandomi a cercare su Google non faccio che trovare articoli in cui si spiega la procedura per altri dispositivi e mi confondo ancora di più le idee
-
Quote:
Originariamente inviato da
Meerstern
Ma certo, sono proprio suonata (mi sto scervellando per trovare una soluzione abbi pazienza :D ). Non solo non so più cosa fare ma per giunta anche stressandomi a cercare su Google non faccio che trovare articoli in cui si spiega la procedura per altri dispositivi e mi confondo ancora di più le idee
Intanto fai in modo che la tua cartella in locale di whatsapp sia salvata da qualche parte (SD, PC, Cloud ecc).
L'errore screen overlay credo dipenda dal fatto che hai un'applicazione che tenta di scrivere sullo schermo sopra whatsapp.
Io (dopo aver fatto i backup) farei un reset ai dati di fabbrica.
Poi installerei come prima applicazione proprio whatsapp.
In questo modo dovresti saltare il problema.
Alternativa:
ho trovato un elenco di applicazioni che danno problemi di screen overlay.
Vedi se hai qualcuna di queste ed al limite disintallale:
Facebook Messenger
App con pulitori di razzi animati nella schermata principale
360 Sicurezza
Es File Explorer
App per tutte le modalità notturne come Twilight
Tutte le app di sicurezza e antivirus
Misuratore di velocità Internet
App LUX
UC Browser
Tutte le app DU come DU Booster e Cleaner, DU Battery Saver, DU Antivirus
Tutte le app in modalità notturna
-
Quote:
gianpassa
Intanto fai in modo che la tua cartella in locale di whatsapp sia salvata da qualche parte (SD, PC, Cloud ecc). è salvata su Drive ed SD
L'errore screen overlay credo dipenda dal fatto che hai un'applicazione che tenta di scrivere sullo schermo sopra whatsapp.
Io (dopo aver fatto i backup) farei un reset ai dati di fabbrica.
Poi installerei come prima applicazione proprio whatsapp.
In questo modo dovresti saltare il problema.
Alternativa:
ho trovato un elenco di applicazioni che danno problemi di screen overlay.
Vedi se hai qualcuna di queste ed al limite disintallale:
Facebook Messenger ---> ce l'ho
App con pulitori di razzi animati nella schermata principale
360 Sicurezza
Es File Explorer ---> ce l'ho
App per tutte le modalità notturne come Twilight
Tutte le app di sicurezza e antivirus
Misuratore di velocità Internet
App LUX
UC Browser
Tutte le app DU come DU Booster e Cleaner, DU Battery Saver, DU Antivirus
Tutte le app in modalità notturna
Ma Messenger ce l'ho da sempre e non ho MAI avuto problemi, Es File Explorer l'avevo installata proprio per recuperare le chat, possibile siano queste a dare fastidio :noword2:
Facciamo quest'altro tentativo...
-
Allora, il ripristino dati di fabbrica l'ho fatto, ho reinstallato WA per prima ed effettivamente il problema non si è ripresentato. Solo che non c'è verso di recuperare la cronologia delle chat. Reinstalla l'ultimissima ma contiene solo due conversazioni. Nella memoria interna e nella SD ci sono tutte, quindi non capisco.
-
Quote:
Meerstern
Allora, il ripristino dati di fabbrica l'ho fatto, ho reinstallato WA per prima ed effettivamente il problema non si è ripresentato. Solo che non c'è verso di recuperare la cronologia delle chat. Reinstalla l'ultimissima ma contiene solo due conversazioni. Nella memoria interna e nella SD ci sono tutte, quindi non capisco.
Con "Ci sono tutte" intendi i file multimediali immagino (foto, video ecc).
Il backup delle chat non è visibile...
Edit
Hai provato a cancellare la cartella whatsapp e fargli cercare un backup su drive ?