CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

huawey p8 lite non riesco ad installare la custom rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    huawey p8 lite non riesco ad installare la custom rom

    Ciao a tutti , vi spiego il problema ... ho il cellulare che continua a riavviarsi da solo ... ho sostituito batteria e ho usato wife e factory ... non è cambiato nulla ... allora ho sbloccato il bootloader , ho installato Twrp e super su.
    Adesso vorrei installare una nuova custom ( tral'altro non so se si chiama così ... forse firmware , forse kernel ...) . Il mio sistema è Android 6.0 EMUI 4.0.3 Numero serie finale 607 Modello ALE-L21.
    Potete consigliarmi qualche rom compatibile ? Mi va bene qualsiasi tipo e dirimi in che modo posso caricarla ? Grazie.
    Ho tentato invano con la procedura twrp - dload.
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raffyca Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti , vi spiego il problema ... ho il cellulare che continua a riavviarsi da solo ... ho sostituito batteria e ho usato wife e factory ... non è cambiato nulla ... allora ho sbloccato il bootloader , ho installato Twrp e super su.
    Adesso vorrei installare una nuova custom ( tral'altro non so se si chiama così ... forse firmware , forse kernel ...) . Il mio sistema è Android 6.0 EMUI 4.0.3 Numero serie finale 607 Modello ALE-L21.
    Potete consigliarmi qualche rom compatibile ? Mi va bene qualsiasi tipo e dirimi in che modo posso caricarla ? Grazie.
    Ho tentato invano con la procedura twrp - dload.
    Grazie.
    Ciao.
    La rom huawei presente sullo smartphone al momento dell'acquisto è definita stock
    O firmware stock.
    Le rom basate su firmware stock sono definite custom a base stock
    Le rom create da altra base sono definite rom custom o rom Aosp, che sarebbe android come lo ha pensato Google senza alcuna personalizzazione.
    tu vuoi mantenere la rom huawei o installarne una a base Aosp?

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Ciao.
    La rom huawei presente sullo smartphone al momento dell'acquisto è definita stock
    O firmware stock.
    Le rom basate su firmware stock sono definite custom a base stock
    Le rom create da altra base sono definite rom custom o rom Aosp, che sarebbe android come lo ha pensato Google senza alcuna personalizzazione.
    tu vuoi mantenere la rom huawei o installarne una a base Aosp?

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ok , grazie per i chiarimenti ... allora , presumo sia meglio un installazione ridotta , quindi custom rom o Aosp , in modo tale da avere più spazio libero e anche risolvere il problema degli avvi continui , sperando di risolvere. Se per questo mio problema è meglio un firmware ufficiale , va bene comunque.

  5. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raffyca Visualizza il messaggio
    Ok , grazie per i chiarimenti ... allora , presumo sia meglio un installazione ridotta , quindi custom rom o Aosp , in modo tale da avere più spazio libero e anche risolvere il problema degli avvi continui , sperando di risolvere. Se per questo mio problema è meglio un firmware ufficiale , va bene comunque.
    Su Huawei è sconsigliabile installare rom Aosp in quanto il soc usato è a base proprietaria, con un ecosistema chiuso, sia hardware che software.
    Mettere rom di terze parti non è consigliabile, a differenza di altri modelli di differenti marchi.
    La rom Huawei dovrebbe essere scaricabile tramite il loro programma ufficiale però avendoci messo le mani ben poco non so se effettivamente sia la soluzione migliore.
    Spero che qualcuno più abile in questo tipo di operazioni rispondi alla tua domanda.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Su Huawei è sconsigliabile installare rom Aosp in quanto il soc usato è a base proprietaria, con un ecosistema chiuso, sia hardware che software.
    Mettere rom di terze parti non è consigliabile, a differenza di altri modelli di differenti marchi.
    La rom Huawei dovrebbe essere scaricabile tramite il loro programma ufficiale però avendoci messo le mani ben poco non so se effettivamente sia la soluzione migliore.
    Spero che qualcuno più abile in questo tipo di operazioni rispondi alla tua domanda.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    infatti avendo installato twrp , ho provato a flashare diverse volte la firmware stock con sistema dload , ma mi da sempre errore.
    Ora ho trovato una custom GZOSP ( spero sia compatibile) devo prima aggiornare android da 6.0 a 8.0 , poi posso flashare una B896 O B897 ... ho comunque dubbi ...

    Rettifico , non lo faccio ... attendo qualche nuovo utente che mi possa aiutare .
    Grazie.
    Ultima modifica di raffyca; 13-10-20 alle 14:35

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy