Visualizzazione stampabile
-
Nuova icona Instagram
Ciao a tutti,
io continuo a vedere la vecchia, a scanso di equivoci ho disinstallato Instagram, ho cancellato tutte le cache del mondo, ho riavviato, ho reinstallato Instagram ma lei, la vecchia, è ancora lì che se la ride.
Qualcuno sa dirmi il perchè e/o come risolvere?
Gian
-
Se hai un tema di terzi è per quello, il tema applica le icone contenute in esso ed ovviamente non sono sempre aggiornate appena esce un'icona nuova
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
-
Ciao, non sto usando nessun tema di terzi, quello impostato è il "default" di primo acquisto. Ho provato anche a impostarne altri scaricati giusto per provare se cambiasse qualcosa ma, nessuna variazione: l'icona rimane quella vecchia.
Gian
-
Allora mi spiace ma non saprei dirti, il problema risiede sicuramente nell'icon pack del tema di default
-
Nella cartella themes di sistema (quella in cui stanno i temi di default, per intenderci) c'è un file chiamato "icons" in cui, appunto, ci sono un tot di icone predefinite, tra cui quella di Instagram. Ergo, a meno di eliminare quel file, non credo ci sia altro modo di avere le icone originali delle app
-
Ho anch'io questo problema, ho un p9, emui 4.1, visualizza sempre la vecchia icona. Ho notato che anche su altri huawei c'è lo stesso problema.
Come si può risolvere?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ayesse
Nella cartella themes di sistema (quella in cui stanno i temi di default, per intenderci) c'è un file chiamato "icons" in cui, appunto, ci sono un tot di icone predefinite, tra cui quella di Instagram. Ergo, a meno di eliminare quel file, non credo ci sia altro modo di avere le icone originali delle app
Io ho provato ad eliminarlo ma probabilmente è protetto. Non si cancella. Poi mi chiedo se cancellando non ci siano problemi di tenuta del sistema
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 usando Androidiani App
-
Quindi mi pare di capire sia un problema che coinvolge più device di Huawei... pensare in casa (famiglia) ho tre Samsung e un Lenovo e nessuno ha quel problema. Nel senso, non siamo un attimo in ritardo su alcune questioni?
Gian
-
Quote:
giankino
Quindi mi pare di capire sia un problema che coinvolge più device di Huawei... pensare in casa (famiglia) ho tre Samsung e un Lenovo e nessuno ha quel problema. Nel senso, non siamo un attimo in ritardo su alcune questioni?
Gian
In Cina Instagram è bloccato (come facebook). I temi di Huawei sono legati ad esigenze ed app cinesi. Figurati quanto è prioritario per loro aggiornare le nostre icone. Queste piccole cose fanno pensare che, mentre noi ci preoccupano di una manciata di profughi africani, è in corso una colonizzazione economica cinese di una portata incredibile. E non si parla di libero mercato ma di protezionismo e schiavismo
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 usando Androidiani App
-
quindi al momento non abbiamo una soluzione a questo problema?
-
Quote:
trend
Io ho provato ad eliminarlo ma probabilmente è protetto. Non si cancella. Poi mi chiedo se cancellando non ci siano problemi di tenuta del sistema
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 usando
Androidiani App
È un file di sistema, serve il root per poterlo cancellare/modificare
È sufficiente anche solo rinominarlo per far sì che non venga più riconosciuto dal programma dei temi
-
Emui sfrutta dei temi per la propria home, e i temi non si aggiornano. Per questo le icone rimangono sempre uguali, per risolvere il problema si può cercare qualche tema online. Ce ne sono tantissimi e per tutti i gusti. Purtroppo emui non è come le altre home che hanno un'icona dettata dall'applicazione stessa, ma la priorità l'ha il tema.
-
Ragazzi anch'io noto questo problema...mi devo preoccupare o è normale?...io sono passato subito a MM ma mi ricordo che Co. Lollipop era quella aggiornata...boh
-
P9 plus
Io ho lo stesso problema,e il fatto di avere delle limitazioni del genere su un device di sto prezzo mi fa girare altamente le P.....:angry:
-
Avete altre soluzioni (esclusa la rotazione di ghiandole riproduttive)?
-
Ciao
Io ho risolto con icon change free
-
Sinceramente preferisco quella vecchia di icon, quella nuova fa abbastanza schifo 😂😂
Inviato dal mio Huawei P8 Lite