Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
hawk82
Infatti anch'io non ho mai avuto il bisogno di formattarle le memorie esterne perciò ho chiesto. Però come dici tu evidentemente alcuni telefoni impongono la formattazione prima dell'utilizzo
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando
Androidiani App
Il discorso è scemplice. Con MM è stata introdotta la criptazione delle memorie ext. Quindi impostando una mSd come memoria principale verrà appunto criptata del sistema. Dunque sarà leggibile dal solo dispositivo in uso fino a che non venga rimossa da memoria principale e formattata.
-
Questo MM ha complicato più la vita agli utenti, anziché semplificarla. Oltre a questo discorso dello msd vedi pure l'impossibilità di trasferire app sulla memoria estrema
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
-
Mi correggo memoria *esterna
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
-
Quote:
hawk82
Questo MM ha complicato più la vita agli utenti, anziché semplificarla. Oltre a questo discorso dello msd vedi pure l'impossibilità di trasferire app sulla memoria estrema
Androidiani App
Diciamo che è più una questione di sicurezza. Dovrebbe esserci più scelta da parte dell'utente, secondo me non è impossibile l'impresa.
Haw la prossima volta edita il post in cui hai fatto un errore o al quale vuoi fare qualche aggiunta invece di correggerti. 😉👍
~|se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto grazie👉|~
-
Ragazzi, aiuto e consiglio urgente, sto ordinando quetso telefono e vorrei prendere anche la memoria esterna, innanzitutto che cosa consigliate, quale modello di micro sd che vada bene e sopratutto se è semplice trovare guide per installare app sulla memoria esterna o spostarci foto o musica o altro, cioè a me preoccupano eventuali foto o video, si può settare facilemnte per salvarle sulla sd esterna?
-
Ragazzi buonasera, ho avuto il p9 lite e ho effettuato i vari passaggi per la configurazione. Ho impostato la memoria esterna come memoria per le foto e ho lasciato le app sulla memoria interna; possibile che alla fine della giostra abbia solo 3,7 GB liberi? Riconosco che la mia ragazza ha quasi 5 GB tra foto e altro di WhatsApp, ma a sto punto mi conviene spostare tutto sulla memoria esterna? O c'è il modo di impostare sulla microSD il salvataggio dei file di WhatsApp? Spero di essere stato chiaro, grazie.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
-
Ma con nougat, come si comporterà l'installazione delle app sulla memoria esterna?
Quali novità porterà?
-
Quote:
hawk82
Mi correggo memoria *esterna
Androidiani App
edita (tasto modifica messaggio) invece di scrivere tanti post.Grazie
-
Quote:
sixx79
Ma con nougat, come si comporterà l'installazione delle app sulla memoria esterna?
Quali novità porterà?
Per il momento posso dirti che la beta inizierà probabilmente a gennaio.
-
Ciao a tutti, appena preso il P9 lite e una samsung evo da 64 gb. Ho impostato la sd come memoria principale di archiviazione, quindi adesso mi salva tutto su quest'ultima oppure ho capito male io? Devo impostare qualcos'altro per salvare direttamente su microsd e non memoria interna?
Ah un'altra cosa, le app che erano già installate tipo facebook, youtube, ecc, c'è modo di passarle sulla memoria sd?
Grazie
EDIT: ho installato qualche altra applicazione ma la memoria SD non è stata utilizzata per niente, cosa sbaglio?