Ho sentito di una serie di mSd Samsung affetta da qualche Problema. Comunque lexar, , trascend, Samsung... Sono tutte marche valide. Il resto lo fanno le caratteristiche tecniche e l'assenza degli errori di fabbrica (mi riferisco al caso Samsung).
Visualizzazione stampabile
Ho sentito di una serie di mSd Samsung affetta da qualche Problema. Comunque lexar, , trascend, Samsung... Sono tutte marche valide. Il resto lo fanno le caratteristiche tecniche e l'assenza degli errori di fabbrica (mi riferisco al caso Samsung).
Sinceramente dopo questa esperienza eviterò samsung anche perchè ora il venditore non vuole sostituirla e quindi oltre il danno la beffa...
Consigli quindi tra queste due? Saranno uguali mi sa...
https://www.amazon.it/Lexar-Schede-P...dp/B012PL81BG/
https://www.amazon.it/Transcend-TS64...dp/B00CHHTOII/
ma utilizzando la sd come principale ci vanno anche gli aggiornamenti sopra?
Salve a tutti, oggi mi è arrivata la sd ed una volta inserita e formattata il P9 lite la vede correttamente. Poi ho provato a vedere di cambiare la destinazione di foto video ed altro ma senza riuscirci. Addirittura ho provato a rendere la sd come memoria principale ma escono degli avvisi poco rassicuranti su eventuali perdite di dati... Che faccio? Qual è il metodo migliore per far convivere la memoria interna e quella sd? Grazie
A me non ha mai perso dati, nonostante abbia proceduto
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Oggi sono riuscito a leggere tutti i post del threads ma sinceramente non trovo la risposta sul "conviene oppure no usare la SD come memoria principale?"...
Si, conviene. A patto che ne compri una ultima generazione classe 10
Si. Direi proprio di si. Da impostare ad inizializzazione dispositivo possibilmente. Oltre alla semplice archiviazione di foto e video porzioni sensibili di quasi tutte le app andranno su di essa. Permettendoti di installare moltissime app. Il sistema gestirà tutto automaticamente.
Altro da sapere:
- occorre un'ottima mSD per non rallentare l'apertura e la velocità di funzionamento delle app. Quindi direi una classe 10 uhsII u3 o superiori. Il taglio? A vostra discrezione, io consiglio almeno da 32gb.
- se utilizzerete la mSD su altri dispositivi vi consiglio di spegnere lo smartphone onde evitare che tutte le app che fanno affidamento su di essa creino conflitti.
- se darete l'ok al criptaggio della mSD quest'ultima non sarà leggibile da nessun altro dispositivo. Ovviamente fino a che non ripasserete la memoria interna come predefinita e procederete a formattare la mSD dallo smartphone stesso.
Non mi viene in mente nient'altro.👍🏼👋🏼
La grande utilità della SD esterna come memoria principale è che le app aventi database di centinaia di mb, lo metteranno sulla SD. Peccato che non tutte le app lo fanno