CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 33 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 327
Discussione:

[Huawei P9 Lite] - Discussione sulle MicroSD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Androidiano VIP L'avatar di Perryd


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,747
    Smartphone
    Xiaomi, Huawei

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 323 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Metti la SD vecchia come memoria secondaria, smonti la vecchia sd tramite l'apposita funzione, inserisci la nuova SD e fine. Ovviamente ho omesso la parte in cui salvi foto ecc.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Perryd per il post:

    seghezze (06-11-16)

  3.  
  4. #142
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    519
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Perryd Visualizza il messaggio
    Guarda mettendo la SD come memoria non principale l'unica cosa che va sulla SD sono le foto e tutto ciò che metti tu manualmente. I download da browser, le foto di whatsapp e facebook andranno tuttte sulla memoria del telefono. In pratica apparte le foto dell'app camera finirà tutto sulla memoria interna e l'SD funge come un contenitore opzionale dove mettere ciò che ti interessa manualmente. Se vuoi invece che il più possibile sia salvato direttamente sulla SD la devi mettere come memoria principale. Questa seconda funzione però sposta parte dei dati delle app sulla SD quindi ad esempio le foto di whatsapp e parte dei dati dell'applicazione stessa verrà salvata sulla SD, i download di chrome dovrebbero andare pure sulla SD. Dico dovrebbero perchè poi dipende dall'app, usando il condizionale infatti intendo dire che non tutte le app salvano sulla SD perchè non tutte hanno il supporto a trasferire parte dei propri dati su questa. Infine tutto ciò che avevi nel telefono prima dell'inserimento dell'SD devi spostarla manualmente. Se non dai dove mettere le foto apri l'app camera e scatta una foto "a muzzo" (qualunque) cosi il telefono crea la cartella DCIM->Camera dove verranno salvate le future foto scattate. Se le metti li dentro ti troverai le foto scattate in precedenza più quelle future.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
    Ancora una volta grazie mille per la spiegazione 😁 Vorrà dire che procederò a creare nuove cartelle nella micro sd e a spostare tutto ciò che già avevo.. poi periodicamente sposterò anche ciò che non si salva automaticamente sulla sd

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  5. #143
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Perryd Visualizza il messaggio
    Nono su info telefono trovi solo informazioni sulla memoria interna. Come hai detto tu non ci sono procedure, infili la SD e stop. A quanto pare non la legge, fai delle prove con altre SD e vedi se fanno, dai risultati ottenuti vediamo se si può riusare la tua SD formattandola, comprarne un'alra o farti dare un altro p9 lite

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
    Fatto il test e quello che non va è la SD mia. Quella della mia ragazza funziona benone e la legge subito. Dicevi che forse c'era un modo per superare il problema. Il massimo sarebbe riuscire a leggerla e spostare le cose che ci sono, ma al momento neanche il tablet la vede...per cui comunque non saprei come formattarla....

  6. #144
    Androidiano VIP L'avatar di Perryd


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,747
    Smartphone
    Xiaomi, Huawei

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 323 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Se non la legge neanche il pc ho paura che sia danneggiata...se hai il vecchio samsung riprovala li, se la legge ti passi tutto al pc e la formatti. Oppure la provi direttamente nel pc passi i dati e formatti, se non c'è modo di passare i dati prova a formattarla direttamente. Ma se è una sd vecchia o se comunque è danneggiata preparati a comprarne una nuova.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  7. #145
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Perryd Visualizza il messaggio
    Se non la legge neanche il pc ho paura che sia danneggiata...se hai il vecchio samsung riprovala li, se la legge ti passi tutto al pc e la formatti. Oppure la provi direttamente nel pc passi i dati e formatti, se non c'è modo di passare i dati prova a formattarla direttamente. Ma se è una sd vecchia o se comunque è danneggiata preparati a comprarne una nuova.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
    la cosa strana è che è praticamente stata inutilizzata... non ho un lettore sul pc, passerò da un negozio domani e vedo se riescono a leggerla/formattarla

  8. #146
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho letto tutta la discussione e come sempre è stata utilissima. Solo un chiarimento per una cosa che non ho capito. Se uso la sd esterna come memoria principale, un domani che volessi usarla su un altro telefono devo per forza formattarla? Se si fat32? Oppure è sufficiente impostare nuovamente la memoria interna del telefono come predefinita, senza dover per forza formattare la sd esterna? Sicuro di una Vs risposta ringrazio anticipatamente

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  9. #147
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hawk82 Visualizza il messaggio
    Ho letto tutta la discussione e come sempre è stata utilissima. Solo un chiarimento per una cosa che non ho capito. Se uso la sd esterna come memoria principale, un domani che volessi usarla su un altro telefono devo per forza formattarla? Se si fat32? Oppure è sufficiente impostare nuovamente la memoria interna del telefono come predefinita, senza dover per forza formattare la sd esterna? Sicuro di una Vs risposta ringrazio anticipatamente

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
    Sia per usarla su altro smartphone che su pc dovrai formattarla. Non ti preoccupare del formato, infatti basterà formattarla dallo smartphone direttamente(opzioni/opzioni avanzate/memoria e archiviazione).
    Ovviamente dopo aver riportato la memoria interna come principale altrimenti non ti consentirà la formattazione(né l'espulsione in realtà). Se hai altri dubbi chiedi pure..

    ~|se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto grazie👉|~
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    hawk82 (11-11-16)

  11. #148
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Molto gentile come sempre. Nel mio caso l'ho messa come memoria predefinita la sd, poi per alcuni problemi che mi dava ho reimpostato la memoria interna come predefinita. Quindi se metterò questa sd su un altro telefono dovrò formattarla se ho capito bene. Io già l'avevo tolta da un altro terminale sul quale la usavo come memoria predefinita e l'ho montata sul telefono attuale, ma non mi ha dato alcun problema. Un ultima cosa nel bench della App sd vedo il disegno di due sd card, una rossa che presumo sia la nostra sd e una gialla con valori di lettura e scrittura più alti. Quest'ultima cos'è? La sd card è una sola nel telefono

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  12. #149
    Androidiano VIP L'avatar di Perryd


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,747
    Smartphone
    Xiaomi, Huawei

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 323 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Posso sbagliarmi ma quelle gialle sono la memoria interna (destinata all'uso utente e destinata all'uso app preistallate ecc) mentre quella rossa dovrebbe essere la SD esterna. Io sinceramente non ho mai avuto necessità di formattare le SD e le ho usate come memoria principale in tutti i telefoni (escluso questo) poi non so se i telefoni più moderni criptano le sd e quindi bisogna formattare.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  13. #150
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Perryd Visualizza il messaggio
    Posso sbagliarmi ma quelle gialle sono la memoria interna (destinata all'uso utente e destinata all'uso app preistallate ecc) mentre quella rossa dovrebbe essere la SD esterna. Io sinceramente non ho mai avuto necessità di formattare le SD e le ho usate come memoria principale in tutti i telefoni (escluso questo) poi non so se i telefoni più moderni criptano le sd e quindi bisogna formattare.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
    Infatti anch'io non ho mai avuto il bisogno di formattarle le memorie esterne perciò ho chiesto. Però come dici tu evidentemente alcuni telefoni impongono la formattazione prima dell'utilizzo

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

Pagina 15 di 33 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy