Ciao ragazzi,
ho da meno di una settimana uno Huawei P9 Lite che mi piace tantissimoma mi sta facendo impazzire perché non riesco a personalizzarlo come avrei bisogno.
Il modello è Huawei VNS-L31 con Android 6.0 ed EMUI 4.1.
Premesso che provengo da un Samsung Galaxy S3 con ROM stock (Android 4.3) ed è la prima volta che uso Marshmallow, e mi sembra di stare tutto in un altro mondo, ho problemi a configurare lo smartphone con le notifiche:
1. Quelle del LED
2. Quelle del Mi Band
Sul Galaxy S3 usavo Light Manager per impostare un colore specifico al LED per ogni evento (chiamate perse, SMS, nuove mail, WhatsApp, Telegram, Gmail...), ed avevo installato la versione modificata dell'app Mi Fit per permettere al Mi Band di funzionare con Jelly Bean, accompagnata da Notify Mi Band (free) per personalizzare colore del LED e numero di vibrazioni per notifica.
Ho lo Xiaomi base, quello con soli tre LED (il primo modello, quello coi LED colorati e senza battito cardiaco).
Ecco, Light Manager sembra non funzionare proprio su questo Huawei P9 Lite, è come se non fosse installata, mentre per quanto riguarda il Mi Band ho dovuto prima rifare la registrazione al sito tramite e-mail perché non mi riconosceva inserendo il numero di cellulare, ma visto che le notifiche sul bracciale non mi arrivano ho disinstallato, reinstallato, ri-associato il Mi Band, eseguito il login da numero con successo, ma niente da fare: sembra non vogliano comunicare.
La sveglia col Mi Band funziona, se faccio i test sia da Mi Fit che da Notify funziona tutto perfettamente, ma poi accendo il Bluetooth e lascio il telefono in borsa e non vengo avvisata nemmeno di mezza notifica.
Solo appena chiusa Notify mi notifica la prima chiamata in arrivo o persa, dopodiché il nulla.
Posto entrambi i problemi insieme perché inizio a pensare sia un problema di autorizzazioni, anche se credo di averle date già tutte ma non riesco proprio a risolvere.
Mi date una mano per favore? Non so più cosa tentare!
Grazie!