CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

P9 Lite - non funziona hisuite e non si aggiorna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    P9 Lite - non funziona hisuite e non si aggiorna

    Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto.

    Ho esaminato i vari thread relativi a problematiche simili alla mia, ma non sono riuscito a venirne a capo, quindi provo a sottoporvi direttamente il mio problema.

    Due anni fa ho sostituito il mio primo p9 lite, con guasti hardware, con un altro acquistato ricondizionato su amazon, venduto "come nuovo". Il telefono era effettivamente nuovo nella sua confezione. All'epoca non sapevo che esistessero dotazioni software molto diverse l'una dall'altra... il mio nuovo cellulare ha il s.o. VNS-L23C900B153 e ho constatato nei mesi successivi che non si aggiorna oltre la versione EMUI 4.1.3. In più, al momento non riesco a far funzionare nemmeno Hisuite, nonostante abbia provato a installare sul pc sia la versione 10.0.0.510_OVE (consigliata da Huawei per EMUI 4) sia una versione 9.x. Il PC proprio non vede più il telefono, se non per ricaricare la batteria.

    Chiedo, quindi, consiglio a chi ne sa più di me per le seguenti azioni:

    1 - vorrei effettuare il backup dei dati sul telefono (in particolare foto e rubrica), quindi vorrei sapere se c'è un modo per far funzionare di nuovo Hisuite o se esista un programma alternativo valido;

    2 - vorrei, per curiosità, sapere che versione sia la VNS-L23C900B153. E' una "brandizzata"? Ipotizzo che qualcuno abbia ordinato su amazon e restituito un altro telefono che, anche se nuovo, non era lo stesso... Ho provato a cercare su google e sul forum, ma non trovo riferimenti a questa versione.

    3 - dopo aver salvato i dati, vorrei sapere se c'è un modo per "forzare" la trasformazione di VNS-L23C900B153 in una versione aggiornabile. Ho letto la seguente discussione: https://www.androidiani.com/forum/mo...sponibile.html e vorrei chiedervi se sono queste le indicazioni da seguire (con il problema, per quel che riguarda il metodo 1, che come segnalato sopra il mio pc non "vede" in alcun modo il telefono).

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Earendil76 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto.

    Ho esaminato i vari thread relativi a problematiche simili alla mia, ma non sono riuscito a venirne a capo, quindi provo a sottoporvi direttamente il mio problema.

    Due anni fa ho sostituito il mio primo p9 lite, con guasti hardware, con un altro acquistato ricondizionato su amazon, venduto "come nuovo". Il telefono era effettivamente nuovo nella sua confezione. All'epoca non sapevo che esistessero dotazioni software molto diverse l'una dall'altra... il mio nuovo cellulare ha il s.o. VNS-L23C900B153 e ho constatato nei mesi successivi che non si aggiorna oltre la versione EMUI 4.1.3. In più, al momento non riesco a far funzionare nemmeno Hisuite, nonostante abbia provato a installare sul pc sia la versione 10.0.0.510_OVE (consigliata da Huawei per EMUI 4) sia una versione 9.x. Il PC proprio non vede più il telefono, se non per ricaricare la batteria.

    Chiedo, quindi, consiglio a chi ne sa più di me per le seguenti azioni:

    1 - vorrei effettuare il backup dei dati sul telefono (in particolare foto e rubrica), quindi vorrei sapere se c'è un modo per far funzionare di nuovo Hisuite o se esista un programma alternativo valido;

    2 - vorrei, per curiosità, sapere che versione sia la VNS-L23C900B153. E' una "brandizzata"? Ipotizzo che qualcuno abbia ordinato su amazon e restituito un altro telefono che, anche se nuovo, non era lo stesso... Ho provato a cercare su google e sul forum, ma non trovo riferimenti a questa versione.

    3 - dopo aver salvato i dati, vorrei sapere se c'è un modo per "forzare" la trasformazione di VNS-L23C900B153 in una versione aggiornabile. Ho letto la seguente discussione: https://www.androidiani.com/forum/mo...sponibile.html e vorrei chiedervi se sono queste le indicazioni da seguire (con il problema, per quel che riguarda il metodo 1, che come segnalato sopra il mio pc non "vede" in alcun modo il telefono).

    Grazie!
    Ho approvato manualmente il tuo messaggio che era stato disapprovato dal sistema in automatico
    Gentilmente...

    i

    Ciao Earendil76 !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per aver approvato il messaggio. Non avevo colto che anche i link interni avrebbero potuto causare problemi! Scusate.

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Earendil76 Visualizza il messaggio
    Grazie per aver approvato il messaggio. Non avevo colto che anche i link interni avrebbero potuto causare problemi! Scusate.
    Di niente! Ti pare!

    Cominciamo con le brutte notizie (come se non bastassero quelle di sempre). La sigla C900 sta ad indicare un firmware custom che probabilmente non si aggiornerà mai in maniera normale.
    La notizia buona è che, con operazioni mediamente complesse, puoi uscirne fuori. Ma, allo stato attuale sarà complicato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie

    Andando con ordine, per poter poi serenamente operare sul telefono, come posso eseguire un backup il più possibile completo? Ho veramente provato di tutto (o almeno credo), ma non riesco a far funzionare più Hisuite. Fino a novembre c'ero riuscito usando una versione non aggiornata, ma ora il telefono è "impenetrabile".

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Earendil76 Visualizza il messaggio
    Ok, grazie

    Andando con ordine, per poter poi serenamente operare sul telefono, come posso eseguire un backup il più possibile completo? Ho veramente provato di tutto (o almeno credo), ma non riesco a far funzionare più Hisuite. Fino a novembre c'ero riuscito usando una versione non aggiornata, ma ora il telefono è "impenetrabile".
    Se non hai molte cose puoi utilizzare HiCloud per trasferire il backup (lo fa da solo) ma serve il WiFi. Oppure, se disponibile fai il backup su una memoria esterna. microSD o pennetta OTG.
    Devo però farti notare che, seppur il firmware custom C900 non si aggiorna, generalmente non compromette le funzionalità di trasfewrimento dati. Se il telefono non viene visto dal PC (senza HiSuite) è un altro problema.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, proverò uno dei metodi da te indicati.

    Sì, credo che il problema con hisuite (al di là di non poter utilizzare le versioni più recenti) sia altrove, anche perchè fino a due mesi fa riuscivo a utilizzarlo. Tuttavia è un serpente che si morde la coda: fino a che non riesco a salvare i dati, non posso provare a sistemare il firmware.
    Non escludo che il problema possa essere nel pc, ha anch'esso alcuni problemi che sto tentando di risolvere (e, per fortuna, di pc ne so un po' di più che di cellulari, sui quali sono veramente ignorante )

  9. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Earendil76 Visualizza il messaggio
    Grazie, proverò uno dei metodi da te indicati.

    Sì, credo che il problema con hisuite (al di là di non poter utilizzare le versioni più recenti) sia altrove, anche perchè fino a due mesi fa riuscivo a utilizzarlo. Tuttavia è un serpente che si morde la coda: fino a che non riesco a salvare i dati, non posso provare a sistemare il firmware.
    Non escludo che il problema possa essere nel pc, ha anch'esso alcuni problemi che sto tentando di risolvere (e, per fortuna, di pc ne so un po' di più che di cellulari, sui quali sono veramente ignorante )
    Fammi sapere se riesci a fare il backup, intanto chiedo "lumi" su come si possa uscire dalla situazione "C900".
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Fammi sapere se riesci a fare il backup, intanto chiedo "lumi" su come si possa uscire dalla situazione "C900".
    Ho fatto il backup su microSD, e l'ho salvato anche un altro disco. Credo di essere moralmente pronto a fare un tentativo per sistemare la situazione "C900", se puoi indirizzarmi alle istruzioni più idonee al mio caso. Grazie mille!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy