E' il metodo più rapido. Salvi tutto quello che ti interessa e resetti.
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi! Ho acquistato da poco un Huawei P9 e avrei due quesiti in merito:
1) Ho notato che il touch del P9 non è molto preciso, rispetto al cellulare che avevo prima. Ho letto su internet che il touch migliora se viene disattivata la schermata intelligente (quella con le nocche) e se viene attivata la modalità guanti. Ma tenere sempre attiva la modalità guanti non influisce sulla batteria?
2) La funzione delle chiamate in HD è valida anche tra due terminali che la supportano oppure bisogna sempre avere un operatore che abbia aderito al 4G Voce? Magari tenendola disattivata si ha un risparmio della batteria...
Scusate , ma il P9 brand wind.. e' invasivo come brand ? logo accensione , app ?
Grazie
Michelangelo ho seguito passo passo le tue istruzioni ma continuo a non visualizzare i temi online. Ho spuntato Italia in HiCare ma successivamente mi chiede di iscriversi al servizio vip. Devo farlo? È quello il problema?
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
Mi correggo... Mi sono pure iscritto. Ho cancellato la cache dei temi dalla gestione app ( i dati non me li fa cancellare ). A questo punto dove sta il problema?
Mi permette di cancellare solo la cache dei temi. Cancella dati non è selezionabile
Ciao a tutti, stavo leggendo un post indietro riguardante un P9 acquistato con la firmware C900xxx , la stessa cosa è capitata ad un mio amico e siccome lui non è pratico sto cercando di risolvere.
Lo smartphone è un P9 acquistato su amazon, regolarmente fatturato e con garanzia Italia (??) il firmaware è contrassegnato EVA-L09C900B136, non ci sono animazioni se non quelle Huawei Stock, non rileva aggiornamenti ne tramite updater ne tramite HiSuite, il quale riconosce il firmware come ufficiale. Lo smartphone è arrivato sigillato e non è stato 'pasticciato'. A qualcuno è successa la stessa cosa ? il sw è una versione molto vecchia, patch sicurezza android 1 Marzo 2016. Cosa mi consigliate di fare ? provare a mettere un firmware full C432 ? Ho provato a cercare aggiornamenti anche manuali della serie C900xx ma non ho trovato nulla. Grazie
Scusate... Dopo aver restituito il mio p9 vendutomi da un venditore non molto onesto su Amazon ( aveva sbrandizzato il cel Vodafone per venderlo come no brand ma bloccato in C900 ) e ricomprato lo stesso in C432 no brand direttamente da Amazon, non sono riuscito a settare tutto come avevo messo il precendente nonostante il backup salvato su SD. Più in particolare mi piaceva la possibilità di leggere le notifiche a schermo semplicemente scorrendole verso destra senza dover per forza tappare sopra le stesse.... Qualcuno sa dirmi dove si imposta tale settaggio? Grazie in anticipo
@impossibaldo il problema è che non ti appaiono i banner di notifica su blocco schermo o che non ti funzionano le gestures legate ad esse? Ovviamente senza alcuna password impostata per lo sblocco e non hai cambiato tema di default?
~|se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto grazie👉|~
Ti è arrivato dentro una confezione completamente sigillata col cellophane o con il cartone chiuso da un semplice adesivo? Il cellulare ti è stato venduto come no brand? * Per verificarlo basta digitare nel tastierino la sequenza e * # * # 2 8 4 6 5 7 9 # * # * e poi selezionare l'opzione 3 e poi l'opzione 4. Ricorda che se il venditore ti ha sbrandizzato il cel per venderlo come no brand ( cadendo così in C900 senza aggiornamento in OTA ) hai diritto ad aprire una contestazione e a restituirlo entro 30 gg dall'acquisto. Sotto vendor deve mostrarti HW e non il nome di un operatore Ti verrà rimborsato completamente. Al posto tuo chiamerei pure la assistenza Huawei attraverso l'ottimo servizio gratuito della hotline via Hicare
Riferirsi ai casi postati sotto per intendere il tipo di problema
https://s22.postimg.org/4r00b334t/Sc...8_18_59_10.png
https://s22.postimg.org/qeoylj3j1/Sc...6_13_53_32.png
free image upload
A me è successa esattamente la stessa identica cosa....con tanto di mia apertura segnalazione al centro assistenza huawei che ti chiederà codice imei del cell e del sigillo sulla scatola. Numero versione Fw e di allegare fattura di acquisto. Consiglio di allegare loro risposta via mail ( io ho chiesto assistenza via hotline e successivamente via mail) ad una vostra email al venditore qualora vi trovaste di fronte all'evenienza di aver comprato un cellulare come no brand e poi rivelatosi brandizzato con blocco in C900 causa operazione messa in atto dal venditore.Ricordo a tutti che il mio successivo P9 in C432 tuttora in vendita nella semplice sezione ITALIA su Amazon con venditore AMAZON stesso mi è arrivata completamente cellophanata e non chiusa da una semplice bavetta adesiva laterale come era nel mio caso. Vedrete che cosi facendo (purchè non siano trascorsi oltre 30 gg dall'acquisto) , una volta aperta la segnalazione su Amazon il venditore non potrà che rimborsarvi
ATTENZIONE : post precedente modificato per inserire sequenza corretta e due screenshoot esplicativi
i banner mi compaiono, e trascinando verso il basso il menù a tendina posso consultare le segnalazioni tappando sopra di essi. Prima lo facevo scorrendole verso destra. In ogni caso si, ho modificato il tema classico con uno dei temi scaricabili ... ma non funzionava nemmeno prima...come fosse un problema di settaggio gesture
@impossibaldo si ho capito, l'avevi già detto giusto 2-3 post fa😂
Ti ho risposto riguardo il tuo dubbio problema sulle notifiche. Ti ho ringraziato a titolo di moderatore, io non ho di questi problemi... fortunatamente😂
Hai ragione :D ...ma siccome sono impazzito a cercare di capire come mai non riuscissi in nessun modo ad aggiornare il mio P9 vendutomi falsamente come no brand....volevo semplicemente dare una dritta da tutela del consumatore a tutti i nostri forumisti fornendo le necessarie linee guida sul come adoperarsi per rivalersi ....perchè a volte pensiamo semplicemente di non essere esperti in materia ed invece siamo stati "gabbati" :( L'unione fa la forza...spero di poter essere stato utile a qlcn...solo per questo Michelangelo ;)
Infatti ho rieditato il post da te quotatomi proprio per inserire la sequenza corretta....perchè mancava delle ultime 2 cifre roftl
Buongiorno a tutti,
volevo sapere se c'era un modo per non visulizzare i contatti in rubrica cui è associato solo l'indirizzo mail (contatti salvati automaticamente in gmail al momento di un invio mail). no vorrei cancellarli in quanto sono comodi da avere in memoria, ma non vorrei visualizzarli.
C'è un modo per risolvere?
grazie a tutti
Scusate se forse ripeto un argomento già scritto ma non ci ho capito quasi niente...se hai acquistato un p9 da Amazon e mi è arrivato con una confezione non cellophanata e soltanto con un adesivo in un lato può essere che il venditore mi ah prima sbrabdizzato il telefono è più venduto
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Ragazzi una domanda forse stupida... Volevo chiedere : è possibile fare in modo che oltre alle notifiche sulla barra per programmi come Facebook e WhatsApp mi si visualizzi anche un contatore di notifiche anche sulle icone presenti a schermo nella home? Io non sono riuscito a settarle
Spostati nella discussione corretta.
Le icone con app badge supportate dal launcher HuaweiHome sono: Telefono, Messaggi, Impostazioni, Temi, instagram, whatsapp. Per arrivare il menu associato tenere prumuto su una zona libera di una pagina desktop, scegliere altre impostazioni,icone app badge.
Chiedo scusa per la sezione in cui avevo inserito il post; me ne sono accorto solo dopo :noword2:
Il fatto è che, facendo come tu hai indicato, non rischio di non visualizzare più i contatti associati al profilo google? in fondo, tutti quei contatti senza numero di telefono appartengono alla memoria di gmail....
spero di essere stato chiaro
ti ringrazio
Allora puoi cercare di risolvere in altro modo. Ovvero scegli la voce personalizza, metti tutti i contatti con sola email in una lista a parte e non la selezioni, così dovresti avere visualizzati solo i contatti "completi" . Non so se ho reso l'idea, fammi sapere. 😅
Ok fatto ed è Vodafone 😠, che problemi potrei avere oltre al ritardo degli aggiornamenti?
Nessun altro. Solo gli aggiornamenti che probabilmente manco ti arriveranno. Penso che questo capito però solo nel caso in cui il dispositivo venga sbrandizzato nel modo sbagliato. Il tuo che firmware ha al momento?
C900 b136 mi rispondo da solo perché hai pubblicato le foto lasciando imei in vista😉
Ok @cacciafum come detto prima potresti non riceve aggiornamenti. Altri problemi no.
Scusate me ne ero dimenticato...contatto il venditore e vedo che dice
Ma il P9 è possibile ricaricarlo tramite il wireless Qi?
Ciao a tutti
Vengo da un LG g2 e con il monitor del P9 i rossi mi sembrano un pò sparati, ho anche provato a cambiare le tonalità nelle impostazioni del display con fredde ma non cambia di molto.
E' una mia impressione o lo avete notato anche voi?
Grazie
Franco
Ciao, il dispositivo non supporta nativamente tale tipologia di ricarica. So che esistono dei kit di terze parti( un po' per tutti gli smartphone) da adattare ma non ti so dire della loro affidabilità e funzionamento.
P9 supporta la ricarica rapida.
Spostato nella discussione corretta.
Nel frattempo che qualcuno dia la propria opinione puoi dare una lettura qui https://www.androidiani.com/forum/hu...ossessori.html
Ciao a tutti.
Ho abilitato le notifiche di Chrome, ma mentre tutte le notifiche di tutte le altre app nel P9 sono bianche, quelle di Chrome sono nere. Essendo lo sfondo nero si fa un po' fatica a leggerle. Sapete se c'è modo di cambiarle da nere a bianche?
Grazie.