Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti!
Due settimane fa circa ho effettuato l'aggiornamento del mio p9 a nougat. Da subito ho notato un massivo battery drain, con Sistema android che consumava fino al 30%. Ho fatto un hard reset e per qualche giorno la situazione mi era sembrata migliorata. Dopo una settimana siamo punto a capo. Ho fatto un altro hard reset ieri e niente..oggi i dati di consumo sono i seguenti (con modalità risparmio energetico attivata!):
Sistema android 25.78%
Android OS 11.24%
Youtube 7.8 %
...
Schermo 1 ora e 39
Staccato dalla carica 6.30 ore fa --> batteria al 49%
Forse non è tanto pessimo di per se, ma lo è sicuramente rispetto ai tempi che facevo prima dell'aggiornamento.
Un nuovo hard reset può servire? O l'unica è un downgrade di nougat? Si può fare senza root?
Gracias!
-
Ho aggiornato da qualche giorno a Nougat il mio P9 brand Vodafone ed ho seri problemi ad avviare i giochi.
Si bloccano tutti con schermo nero.
Prima di provare un hard reset (che ancora non ho fatto), c'è qualche prova che posso fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
leoben
Ho aggiornato da qualche giorno a Nougat il mio P9 brand Vodafone ed ho seri problemi ad avviare i giochi.
Si bloccano tutti con schermo nero.
Prima di provare un hard reset (che ancora non ho fatto), c'è qualche prova che posso fare?
Ho il dubbio che l'hard reset sia l'unica procedura. Che giochi sono che ti danno problemi?
-
Quote:
DreamReaper
Ho il dubbio che l'hard reset sia l'unica procedura. Che giochi sono che ti danno problemi?
Su 4 giochi installati, 3 hanno problemi (Clash Royale, Mini Racing e addirittura Hill Climb).
Clash Royale non si avvia proprio, mentre gli altri due vanno con lo schermo in freeze un attimo dopo che si è avviata la prima pagina (quella di presentazione" del gioco).
Il quarto gioco, Lines, mi ha dato solo una volta un problema. Ma credo possa essere il problema comune con tutti: è andato in errore il Google Play Service..
La cosa strana è che a telefono appena avviato, non partono mai.
Poi, casualmente durante il giorno, tornano a funzionare...
-
Quote:
leoben
Su 4 giochi installati, 3 hanno problemi (Clash Royale, Mini Racing e addirittura Hill Climb).
Clash Royale non si avvia proprio, mentre gli altri due vanno con lo schermo in freeze un attimo dopo che si è avviata la prima pagina (quella di presentazione" del gioco).
Il quarto gioco, Lines, mi ha dato solo una volta un problema. Ma credo possa essere il problema comune con tutti: è andato in errore il Google Play Service..
La cosa strana è che a telefono appena avviato, non partono mai.
Poi, casualmente durante il giorno, tornano a funzionare...
Credo che, a questo punto, debbano essere aggiornati i giochi dai vari team. Non credo che Huawei faccia una ulteriore release per sistemare il problema.
Hai provato a resettare?
-
Ciao a tutti,
posseggo un huawei P9 brand Vodafone aggiornato a Nougat.
Dopo l'aggiornamento ho notato che attivando l'opzione Risparmio a bassa risoluzione in Gestione telefono - Batteria, non succede un bel niente. Prima dell'aggiornamento a nougat, attivando l'analoga opzione in EMUI 4.1.1, compariva il popup per chiedere conferma, ed in seguito l'intefaccia veniva ricaricata con la nuova risoluzione. Adesso attivando/disattivando l'opzione, non succede niente e la risoluzione rimane sempre full hd.
Ho effettuato anche un ripristino ai dati di fabbrica ma il comportamento non cambia.
Ho notato solo io questa "anomalia" o è per tutti cosi?
Grazie
-
P9 no brand dopo aggiornamento non ho la recovery stock e non posso fare hard reset,mi dice download latest come avvio in recovery
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
morrisct
Anche a me si comporta così ed è un peccato perché si risparmiava batteria. Nessuno sa come ridurre la risoluzione?
Ragazzi evidentemente è un bug.Speriamo in una pronta correzione. Normalmente(in FHD) invece i consumi sono buoni??
-
Quote:
MichelangeloR28
Ragazzi evidentemente è un bug.Speriamo in una pronta correzione. Normalmente(in FHD) invece i consumi sono buoni??
I consumi per me sono analoghi a prima dell'aggiornamento..
Quote:
morrisct
Anche a me si comporta così ed è un peccato perché si risparmiava batteria. Nessuno sa come ridurre la risoluzione?
Anche tu hai brand Vodafone? Giusto per capire se è un bug relativo al solo firmware Vodafone.
Edit: appena provato su un P9 lite no brand aggiornato a nougat ed è presente lo stesso problema.
-
Quote:
DreamReaper
Credo che, a questo punto, debbano essere aggiornati i giochi dai vari team. Non credo che Huawei faccia una ulteriore release per sistemare il problema.
Hai provato a resettare?
Non ho ancora fatto il reset, ma ho capito che il problema non è nei giochi ma nell'accesso a google play giochi (probabilmente quando carica il mio profilo).
Questo perché quando non vanno i giochi, non riesco neanche ad entrare nell'app Google Play Giochi...
-
Di fronte a questa scelta che si deve fare secondo voi? Il cell è brand wind.
-
Quote:
Flebo88
Ciao a tutti!
Due settimane fa circa ho effettuato l'aggiornamento del mio p9 a nougat. Da subito ho notato un massivo battery drain, con Sistema android che consumava fino al 30%. Ho fatto un hard reset e per qualche giorno la situazione mi era sembrata migliorata. Dopo una settimana siamo punto a capo. Ho fatto un altro hard reset ieri e niente..oggi i dati di consumo sono i seguenti (con modalità risparmio energetico attivata!):
Sistema android 25.78%
Android OS 11.24%
Youtube 7.8 %
...
Schermo 1 ora e 39
Staccato dalla carica 6.30 ore fa --> batteria al 49%
Forse non è tanto pessimo di per se, ma lo è sicuramente rispetto ai tempi che facevo prima dell'aggiornamento.
Un nuovo hard reset può servire? O l'unica è un downgrade di nougat? Si può fare senza root?
Gracias!
Riuppo il mio post nella speranza di una risposta...veramente questo aggiornamento ha completamente rovinato il telefono per quanto mi riguarda..
-
@Flebo88, disalibita l'app "Google"
@giacu54 chiedere in sezione modding in discussione supporto operazioni o in quella di debranding. Qui sei OT 😏😉
-
Ok credevo, essendo videata di firmware finder, problema legato ad agg.ufficiale.mi scuso
-
Quote:
MichelangeloR28
@
Flebo88, disalibita l'app "Google"
Grazie, l'ho fatto. Vediamo se cambia qualcosa..ma comunque "App google" mi consuma meno dell'1% di batteria...possibile che sia comunque quello?
-
Quote:
Flebo88
Grazie, l'ho fatto. Vediamo se cambia qualcosa..ma comunque "App google" mi consuma meno dell'1% di batteria...possibile che sia comunque quello?
Ora che hai disattivato"Google" monitora i consumi dei servizi Google e del sistema Android.
-
Quote:
MichelangeloR28
Ora che hai disattivato"Google" monitora i consumi dei servizi Google e del sistema Android.
Ecco gli screenshot. Non mi sembra sia cambiato molto, anche il feeling è stato lo stesso...alla fine ho tolto lo smartphone dalla carica alle 13 e ora alle 21 mi rimane meno del 40% di batteria...Prima dell'aggiornamento lo toglievo dalla carica alle 8 e alla sera avevo ancora sul 50%...
EDIT: Le foto sono sotto spoiler perché non riesco a rimpicciolirle... :lol:
-
@flebbo88 innanzitutto hai fatto benissimo ad usare lo spoiler perché rende più pratica la fruizione della pagina.☺️👍🏼
Tornando al discorso invece, direi che la perdita di circa il 10% possa essere recuperata appena il sistema si assesta dopo una serie di cicli di carica.
-
Almeno qualcosa di giusto l'ho fatto :D
Dunque niente più hard reset e devo semplicemente aspettare? Certo che è un peccato..prima dell'aggiornamento riuscivo a caricarlo un giorno si e uno no e ora ad utilizzo uguale anche due volte al giorno! Come è possibile che un aggiornamento che dovrebbe migliorare fa tutti sti danni? Il mio ragazzo ha un galaxy s7 e con l'aggiornamento lo ricarica una volta ogni 4 giorni :/
Pensi che arriverà una nuova versione ad aggiustare il problema?
In ogni caso grazie! :)
-
@flebbo88 pare ci siano dei problemi esterni dovuti ai servizi Google. Prova a disabilitare l'app "Google". Sarebbe la disattivazione di Google now, la ricerca vocale di Google. Credo che non servi un aggiornamento software piuttosto lato server da parte di Google. Se il problema fosse quello da me riscontrato ovviamente.
-
@Michelangelo Ma come app google intendi quella nella foto? Perché appunto l'avevo disattivata ieri dopo che me l'avevi detto e non è cambiato nulla. Mi sembra veramente strano che il sistema android consumi più del 20% quando prima dell'aggiornamento ero a a meno del 10%. Per quello penso più ad un problema di Software che altro...
-
Salve ragazzi, sono due giorni che ho effettuato l'aggiornamento, e prima di farlo ho resettato il tutto e poi installato l'agg.
Volevo dirvi che ho notato in questi due giorni un consumo eccessivo della batteria rispetto ma prima, e volevo chiedervi un aiuto per come gestire al meglio la batteria.
Non trovo piu' "gestioni batteria" dove si poteva mettere "intelligente" prima..sapete consigliarmi come settarla al meglio?
Vi ringrazio anticipatamente...
-
Mi unisco a Derek1969. Aggiornamento andato a buon fine ma la batteria che prima mi durava 2 giorni completi ora mi arriva alla prima sera "a fatica". Eppure ho anche eliminato due widget che dopo l'aggiornamento davano problemi.
-
Ragazzi attendete un po'di cicli di carica. E, nel frattempo riavviate e spegnete/riaccende più del vostro solito. In modo da far stabilizzare al meglio il sistema
-
Io il problema l'ho risolto facendo un reset, adesso la durata della batteria è identica alla versione precedente.
-
Mini baco, o problema, dopo l'update: gli allarmi del calendario durano un microsecondo, si sente solo l'inizio qualunque sia la suoneria impostata. Gli altri suoni e le notifiche tutto perfetto :-)
-
Quote:
garf02
Io il problema l'ho risolto facendo un reset, adesso la durata della batteria è identica alla versione precedente.
Io ne ho fatti 3-4 ma è sempre pessima la batteria! Secondo voi se lo mando in assistenza possono fare qualcosa?
-
Quote:
MichelangeloR28
Ragazzi attendete un po'di cicli di carica. E, nel frattempo riavviate e spegnete/riaccende più del vostro solito. In modo da far stabilizzare al meglio il sistema
Sei troppo ottimista.. Ho fatto update come sempre con i miei smartphone, è non ho mai avuto problemi fino ad ora, ma non avevo un huawei.. Fatto reset prima e dopo l'aggiornamento, la batteria dura molto meno, le notifiche non funzionano dopo aver messo il telefono in silenzioso, non posso fare uno screenshot xché, anche senza attivarla, la schermata a scorrimento rimane attiva a vita e mi scarica la batteria in poco tempo e non può essere disattivata, la mia voce in chiamata risulta altalenante ai miei interlocutori.. Soldi buttati questo P9, pessimo brand pessimi aggiornamenti.. Appena posso me ne sbarazzo ed al diavolo tutti i loro prodotti.. E la gente si lamenta di LG..
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Diabolikit
Sei troppo ottimista..
Hai pensato semplicemente di mandarlo in assistenza? No perché, in genere c'è stato solo qualche bug più o meno fastidioso ma non di certo i problemi che lamenti tu. O meglio sono capitati e nella maggior parte dei casi si è trattato di problemi hardware.
Parlo degli ultimi Huawei Honor in generale. Oggi(mi sembra in P9lite) una utente ha ricevuto indietro il suo dispositivo che aveva problematiche simili. Un solo invio, una sola riparazione. Nella fattispecie scheda madre sostituita senza fiatare.
Onestamente non capisco quando si inveisce prima del tempo.
-
Quote:
MichelangeloR28
Hai pensato semplicemente di mandarlo in assistenza? No perché, in genere c'è stato solo qualche bug più o meno fastidioso ma non di certo i problemi che lamenti tu. O meglio sono capitati e nella maggior parte dei casi si è trattato di problemi hardware.
Parlo degli ultimi Huawei Honor in generale. Oggi(mi sembra in P9lite) una utente ha ricevuto indietro il suo dispositivo che aveva problematiche simili. Un solo invio, una sola riparazione. Nella fattispecie scheda madre sostituita senza fiatare.
Onestamente non capisco quando si inveisce prima del tempo.
Io inveisco perché i problemi sono successivi all'aggiornamento che, chissà perché, in huawei non si può fare, con software ufficiale, cablato al pc, come gli altri grandi brand, ma, solo via ota.. Se i problemi sono successivi all'aggiornamento, dubito siano dovuti ad una motherboard difettosa.. Aspetto un nuovo aggiornamento per vedere se risolvo poi, valuto assistenza.. Non metto il mio telefono in mano a tecnici di non di sa quale competenza se non sono certo del tipo di danno.. e, comunque, dopo aver posseduto quasi tutti i top di gamma compresi quelli Apple, se un brand fa telefoni non all'altezza lo posso dire!
-
Ciao a tutti, anche a voi dopo aver aggiornato a Nougat non funziona più la modalità "Risparmio a bassa Risoluzione"? Neanche dopo aver installato la versione B383 il problema non è stato risolto.
-
Ciao a tutti
Da quando ho aggiornato il mio P9 ho riscontrato diversi problemi.
Ad esempio il play store spesso non si apre.
Ma quello che più mi crea problemi è che il calendario /agenda non si aggiorna più con una certa frequenza nonostante tutte le impostazioni siano correte.
Inoltre ci sono variazioni anche sulla visualizzazione delle mail : uso 2 mail e prima quando aprivo la app mi faceva vedere contemporaneamente le mail di entrambi gli account ; ora invece me ne fa vedere uno alla volta
Voi avete riscontrato li stessi problemi?
-
ragazzi un aiuto per favore.. ho acquistato a gennaio un p9 lite monosim no brand.. fatto qualche tempo fa l'aggiornamento ufficiale a Noguat e ho riscontrato problemi con blutooth.. ho letto diversi post e seguitp le istruzioni del supporto Huawei.. ho effettuato il primo update, riavviato.. ma sono bloccato in fase di verifica dell'account di google.. in pratica non va più la tastiera e non mi è possibile accedere in alcun modo al terminale.. qualche idea??
Grazie mille.
-
Quote:
gatsu76
ragazzi un aiuto per favore.. ho acquistato a gennaio un p9 lite monosim no brand.. fatto qualche tempo fa l'aggiornamento ufficiale a Noguat e ho riscontrato problemi con blutooth.. ho letto diversi post e seguitp le istruzioni del supporto Huawei.. ho effettuato il primo update, riavviato.. ma sono bloccato in fase di verifica dell'account di google.. in pratica non va più la tastiera e non mi è possibile accedere in alcun modo al terminale.. qualche idea??
Grazie mille.
In un'altra discussione era capitato un problema simile ed avevano risolto saltando la procedura di configurazione ed installando tramite Huawei Hisuite l'apk di una tastiera. Poi completare la configurazione.
In alternativa potresti provare ad usare una tastiera connessa tramite cavo otg per completare la configurazione e poi dalle impostazioni cercare di riattivare la tastiera
-
@GBN97 il metodo della tastiera in otg funziona 😉
@gatsu76 facci sapere appena risolto 👍🏼
-
Comunque ieri mi è arrivata la notifica di un nuovo aggiornamento alla versione B383. Devo dire che la situazione batteria è migliorata! Dopo un giorno di aggiornamento sento la differenza e penso di essere quasi tornata ai livelli di prima. Dunque spero possa ancora migliorare!
-
Ciao a tutti, ho un huawei p9 lite, volevo sapere se è normale che dopo l aggiornamento nella galleria si visualizzano solo le foto fatte dalla fotocamera e non di tutti gli album com'era prima. Mi sembra strano che con il nuovo aggiornamento abbiano peggiorato le cose, premetto che gli album non sono "nascosti" nella cartella "altri album" quindi dovrebbero vedersi tra tutte le foto.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
-
allora.. ho seguito le istruzioni della guida presenti sul sito Huawei .. ho installato il primo update, ho tolto la sd e copiato il secondo file update.. nelle istruzioni tra un'installazione e l'altra dice di accedere al terminale e verificare la versione.. ho saltato forzatamente questo passaggio e ho installato il secondo file.. tutto perfetto per fortuna.. poi via OTA ho installato l'aggiornamento da 1,99gb per android 7.. meno male XD
Grazie!
-
Ciao! Avete notato anche voi che quando si cerca di rispondere a una qualsiasi notifica dal blocco schermo, questo si spegne senza dare il tempo di terminare l'operazione? Come se non risultasse che sto usando il telefono in quel momento. Spero di essermi spiegata
-
Ciao a tutti! Ho un P9 che da quando ha fatto l'ultimo aggiornamento mi cancella le foto!Dopo un pò che le scatto mi compare la miniatura o danneggiata o nera e poi rimane la foto vuota pe run pò e poi scompare del tutto.Ho provato a ripristinare un paio di volte ma non cambia nulla,mi dà sempre questo problema.Ho anche formattato la scheda sd pensando potesse essere un problema della scheda ma non ho risolto.Praticamente non posso fare più foto!Per il resto invece funziona correttamente.
Il mio modello è EVA-L09,versione EVA-L09C113B150,EMUI 4.1.2,Android 6.0,brand Wind.
E' successo a qualcun'altro o sapete indicarmi una possibile soluzione?
Grazie mille a tutti.