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Originariamente inviato da
83giulio83
Grazie del consiglio.
Ci ho appena provato... Nulla da fare.
Farò un po' di foto ed un video che mostrano IMEI e data che potrebbero essere utili nel caso di problemi.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Concordo pienamente con la tua idea.
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qualcuno ha provato con custom rom? stavo pensando di provarci per il p9 di mia moglie....
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Originariamente inviato da
bellaasp
qualcuno ha provato con custom rom? stavo pensando di provarci per il p9 di mia moglie....
Ciao. Qui sei completamente OT. Chiedi in sezione modding nella discussione di supporto
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Salve, ho da circa 1 anno un P9 brandizzato Wind.
Ho lo stesso problema riscontrato da molti di voi: al 20/25% di colpo crolla a 1% e si spegne, se lo metto in carica riparte dal 30/40%.
In un primo momento pensavo a celle della batteria andate, anche se lo tengo in maniera maniacale: inizializzato a dovere all'acquisto, fatto spegnere per batteria esaurita massimo 5 volte in 1 anno, tenuto in carica la notte 2/3 volte al massimo in un anno, lo stacco sempre quando è carico, lo attacco sempre quando inizia ad essere sotto il 20/30% di batteria.
Ho letto che potrebbe essere colpa dell'aggiornamento.
Però, anche se è vero che la batteria dopo l'aggiornamento durava un qualcosa meno, però questi problemi non me li dava, ha iniziato solo 3/4 giorni fa.
Per cui sto cercando di capire se il problema è hardware o software.
Qualcuno aveva il problema ha fatto il rollback alla versione precedente ed ha visto se il problema persiste (quindi è un problema hardware) oppure se scompare (quindi è un problema software)?
Perché, se è un problema software faccio il rollback ed al diavolo le patch di sicurezza, se invece è un problema hardware lo mando in assistenza.
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Originariamente inviato da
zebaldo
Salve, ho da circa 1 anno un P9 brandizzato Wind.
Ho lo stesso problema riscontrato da molti di voi: al 20/25% di colpo crolla a 1% e si spegne, se lo metto in carica riparte dal 30/40%.
In un primo momento pensavo a celle della batteria andate, anche se lo tengo in maniera maniacale: inizializzato a dovere all'acquisto, fatto spegnere per batteria esaurita massimo 5 volte in 1 anno, tenuto in carica la notte 2/3 volte al massimo in un anno, lo stacco sempre quando è carico, lo attacco sempre quando inizia ad essere sotto il 20/30% di batteria.
Ho letto che potrebbe essere colpa dell'aggiornamento.
Però, anche se è vero che la batteria dopo l'aggiornamento durava un qualcosa meno, però questi problemi non me li dava, ha iniziato solo 3/4 giorni fa.
Per cui sto cercando di capire se il problema è hardware o software.
Qualcuno aveva il problema ha fatto il rollback alla versione precedente ed ha visto se il problema persiste (quindi è un problema hardware) oppure se scompare (quindi è un problema software)?
Perché, se è un problema software faccio il rollback ed al diavolo le patch di sicurezza, se invece è un problema hardware lo mando in assistenza.
Sembrerebbe più un problema di scalibrazione della batteria. Prova a leggere qui LINK
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Originariamente inviato da
Aníkitos
Sembrerebbe più un problema di scalibrazione della batteria. Prova a leggere qui
LINK
Grazie, conoscono perfettamente il post di morrigan (lo link sempre quando devo dare info a qualcuno sulla batteria).
E' un problema del telefono, pare che più che software sia dovuto alla batteria stessa: un sacco di gente ce l'ha, e ad un sacco di gente l'anno sostituita in garanzia (almeno così ho letto su un gruppo FB).
Comunque, senza che io facessi niente (nemmeno al ricalibrazione), da un paio di gironi ha smesso di fare i crolli dal 30% a 0% in un attimo, ma comunque la durata della batteria è nettamente diminuita (il telefono va in deep sleep correttamente).
Aspetto di prossimi giorni di vedere che succede, poi, nel caso, anche io lo mando in assistenza per la sostituzione in garanzia.
Grazie comunque per la risposta e la gentilezza.
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Originariamente inviato da
zebaldo
Grazie, conoscono perfettamente il post di morrigan (lo link sempre quando devo dare info a qualcuno sulla batteria).
E' un problema del telefono, pare che più che software sia dovuto alla batteria stessa: un sacco di gente ce l'ha, e ad un sacco di gente l'anno sostituita in garanzia (almeno così ho letto su un gruppo FB).
Comunque, senza che io facessi niente (nemmeno al ricalibrazione), da un paio di gironi ha smesso di fare i crolli dal 30% a 0% in un attimo, ma comunque la durata della batteria è nettamente diminuita (il telefono va in deep sleep correttamente).
Aspetto di prossimi giorni di vedere che succede, poi, nel caso, anche io lo mando in assistenza per la sostituzione in garanzia.
Grazie comunque per la risposta e la gentilezza.
Da test effettuato non sembrerebbe. Se la batteria in modalità aereo, in 8 ore, perde 1-2% non ha Problemi. Comunque tienici aggiornati eventualmente lo invii all'assistenza
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Originariamente inviato da
zebaldo
Salve, ho da circa 1 anno un P9 brandizzato Wind.
Ho lo stesso problema riscontrato da molti di voi: al 20/25% di colpo crolla a 1% e si spegne, se lo metto in carica riparte dal 30/40%.
In un primo momento pensavo a celle della batteria andate, anche se lo tengo in maniera maniacale: inizializzato a dovere all'acquisto, fatto spegnere per batteria esaurita massimo 5 volte in 1 anno, tenuto in carica la notte 2/3 volte al massimo in un anno, lo stacco sempre quando è carico, lo attacco sempre quando inizia ad essere sotto il 20/30% di batteria.
Ho letto che potrebbe essere colpa dell'aggiornamento.
Però, anche se è vero che la batteria dopo l'aggiornamento durava un qualcosa meno, però questi problemi non me li dava, ha iniziato solo 3/4 giorni fa.
Per cui sto cercando di capire se il problema è hardware o software.
Qualcuno aveva il problema ha fatto il rollback alla versione precedente ed ha visto se il problema persiste (quindi è un problema hardware) oppure se scompare (quindi è un problema software)?
Perché, se è un problema software faccio il rollback ed al diavolo le patch di sicurezza, se invece è un problema hardware lo mando in assistenza.
Ciao.
Anche io dopo l'ultimo aggiornamento ho notato che la batteria ha una durata inferiore.
Praticamente ho disabilitato la funzione in background a tutte le applicazioni, col blocco schermo si fermano tutte e nonostante ciò la batteria va giù velocemente.
Penso che soluzioni non ce ne siano però se avete notato anche voi questo mi aggiornereste?
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Salve.
Il mio P9, inviato in assistenza in garanzia per i noti problemi di batteria, è tornato.
Vi dico subito che non hanno fatto alcun intervento hardware ma solamente "aggiornamento software in garanzia".
Sinceramente non so che aggiornamento hanno fatto visto che io lo tenevo aggiornato all'utlimo OTA ricevuto ovvero android 7.0, emui 5.0.1, versione b373 e patch e kernel di dicembre 2017.
Devo però dire che il tutto è stato velocissimo:
- lunedì 12 pomeriggio TNT ritira a domicilio (ritirano praticamente il giorno lavorativo seguente alla telefonata al numero verde huawei)
- martedì 13 mattina è stato consegnato a videopacini
- venerdì 16 TNT ritira da videopacini
- lunedì 19 pomeriggio TNT mi riconsegna lo smartphone
Il tutto può essere tracciato sul sito huawei e sul sito di videopacini.
Sinceramente, vedendo le recensioni di videopacini, ero preoccupato dello stato del telefono alla riconsenga, ma devo dire che è tornato uguale a come l'ho inviato (completo di carrellino sim e pellicola di vetro).
Vi farò sapere tra qualche ciclo di ricarica se effettivamente il problema è stato risolto/migliorato.
Intanto proverò stanotte a verificare in modalità aereo e senza processi in background quanta percentuale perde in 8 ore.
Quando l'ho mandato in assistenza perdeva circa l'1% all'ora.
L'assistenza huawei, via email, disse che in 8 ore non dovrebbe scendere sotto al 95% (a me arrivò a 91%).*
Saluti.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
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Originariamente inviato da
83giulio83
Salve.
Il mio P9, inviato in assistenza in garanzia per i noti problemi di batteria, è tornato.
Vi dico subito che non hanno fatto alcun intervento hardware ma solamente "aggiornamento software in garanzia".
Sinceramente non so che aggiornamento hanno fatto visto che io lo tenevo aggiornato all'utlimo OTA ricevuto ovvero android 7.0, emui 5.0.1, versione b373 e patch e kernel di dicembre 2017.
Devo però dire che il tutto è stato velocissimo:
- lunedì 12 pomeriggio TNT ritira a domicilio (ritirano praticamente il giorno lavorativo seguente alla telefonata al numero verde huawei)
- martedì 13 mattina è stato consegnato a videopacini
- venerdì 16 TNT ritira da videopacini
- lunedì 19 pomeriggio TNT mi riconsegna lo smartphone
Il tutto può essere tracciato sul sito huawei e sul sito di videopacini.
Sinceramente, vedendo le recensioni di videopacini, ero preoccupato dello stato del telefono alla riconsenga, ma devo dire che è tornato uguale a come l'ho inviato (completo di carrellino sim e pellicola di vetro).
Vi farò sapere tra qualche ciclo di ricarica se effettivamente il problema è stato risolto/migliorato.
Intanto proverò stanotte a verificare in modalità aereo e senza processi in background quanta percentuale perde in 8 ore.
Quando l'ho mandato in assistenza perdeva circa l'1% all'ora.
L'assistenza huawei, via email, disse che in 8 ore non dovrebbe scendere sotto al 95% (a me arrivò a 91%).*
Saluti.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao. Ottimo! Quindi ogni tanto lavorano come si deve quelli di videopacini. E' anche vero che nel tuo caso non hanno dovuto aprire lo smartphone. Confermo quanto detto dall'assistenza Huawei, in 8 ore di modalità aereo dovresti perdere 1,2%.