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Originariamente inviato da
83giulio83
Salve.
Il mio P9, inviato in assistenza in garanzia per i noti problemi di batteria, è tornato.
Vi dico subito che non hanno fatto alcun intervento hardware ma solamente "aggiornamento software in garanzia".
Sinceramente non so che aggiornamento hanno fatto visto che io lo tenevo aggiornato all'utlimo OTA ricevuto ovvero android 7.0, emui 5.0.1, versione b373 e patch e kernel di dicembre 2017.
Devo però dire che il tutto è stato velocissimo:
- lunedì 12 pomeriggio TNT ritira a domicilio (ritirano praticamente il giorno lavorativo seguente alla telefonata al numero verde huawei)
- martedì 13 mattina è stato consegnato a videopacini
- venerdì 16 TNT ritira da videopacini
- lunedì 19 pomeriggio TNT mi riconsegna lo smartphone
Il tutto può essere tracciato sul sito huawei e sul sito di videopacini.
Sinceramente, vedendo le recensioni di videopacini, ero preoccupato dello stato del telefono alla riconsenga, ma devo dire che è tornato uguale a come l'ho inviato (completo di carrellino sim e pellicola di vetro).
Vi farò sapere tra qualche ciclo di ricarica se effettivamente il problema è stato risolto/migliorato.
Intanto proverò stanotte a verificare in modalità aereo e senza processi in background quanta percentuale perde in 8 ore.
Quando l'ho mandato in assistenza perdeva circa l'1% all'ora.
L'assistenza huawei, via email, disse che in 8 ore non dovrebbe scendere sotto al 95% (a me arrivò a 91%).*
Saluti.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Ma quindi consigli di portarlo in assistenza?
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Originariamente inviato da
83giulio83
Salve.
Il mio P9, inviato in assistenza in garanzia per i noti problemi di batteria, è tornato.
Vi dico subito che non hanno fatto alcun intervento hardware ma solamente "aggiornamento software in garanzia".
Sinceramente non so che aggiornamento hanno fatto visto che io lo tenevo aggiornato all'utlimo OTA ricevuto ovvero android 7.0, emui 5.0.1, versione b373 e patch e kernel di dicembre 2017.
Devo però dire che il tutto è stato velocissimo:
- lunedì 12 pomeriggio TNT ritira a domicilio (ritirano praticamente il giorno lavorativo seguente alla telefonata al numero verde huawei)
- martedì 13 mattina è stato consegnato a videopacini
- venerdì 16 TNT ritira da videopacini
- lunedì 19 pomeriggio TNT mi riconsegna lo smartphone
Il tutto può essere tracciato sul sito huawei e sul sito di videopacini.
Sinceramente, vedendo le recensioni di videopacini, ero preoccupato dello stato del telefono alla riconsenga, ma devo dire che è tornato uguale a come l'ho inviato (completo di carrellino sim e pellicola di vetro).
Vi farò sapere tra qualche ciclo di ricarica se effettivamente il problema è stato risolto/migliorato.
Intanto proverò stanotte a verificare in modalità aereo e senza processi in background quanta percentuale perde in 8 ore.
Quando l'ho mandato in assistenza perdeva circa l'1% all'ora.
L'assistenza huawei, via email, disse che in 8 ore non dovrebbe scendere sotto al 95% (a me arrivò a 91%).*
Saluti.
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Ma quindi consigli di portarlo in assistenza?
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Al momento non posso esprimermi visto che l'ho riavuto ieri... Aggiorniamoci tra una settimana
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Allora aspetto tue nuove.
Grazie mille
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Salve.
Mi sono bastati 2 giorni per capire che nulla è cambiato.
Ho già contattato Huawei che mi ha detto di inviare nuovamente il telefono in assistenza richiedendo perizia tecnica.
A questo punto non so se mandarlo o venderlo...
Edit 23/2: oggi riparte alla volta di videopacini....
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Io avrei una domanda da farvi: avete provato a calcolare la capacitá della batteria? Ho usato 3C Battery Monitor ed anche AccuBattery (o qualcosa del genere, l'ho disinstallato) e entrambi mi hanno sempre dato una capacitá della batteria tra i 2300mAh e i 2400mAh.
Qualcuno di voi ha fatto questa prova?
In ogni caso presumo sia un difetto del sensore, dato che la mia powerbank da 10000mAh (della Anker) mi fa due ricariche piene (esattamente due, alla fine la powebank é completamente esaurita).
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la cosa strana è che raggiunto il 60% comincia a scendere a vista d'occhio appena sblocchi lo schermo.
potrebbe dipendere dal fatto che il nuovo aggiornamento tiene aperti processi che non si possono bloccare?
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A me al momento ha smesso con i crolli improvvisi (senza che io facessi niente).
Fino a quando non dovesse ricominciare a farli, non credo di mandarlo in assistenza.
Però intanto lo tengo d'occhio...
Se ho novità vi aggiorno.
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Anch'io sto notando crolli improvvisi da qualche settimana... del tipo che prima arrivavo tranquillamente a sera per il mio uso ma ora già alle 20 capita che sta al 20%.
Ho provato a ricalibrare con la procedura di scarica completa e poi ricarica, ma non è cambiato nulla.
Stasera per esempio all'improvviso si è spento senza manco avvisarmi.
Che sia partita? Possibile? Ce l'ho da settembre 2016
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
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Quote:
Originariamente inviato da
xool
Anch'io sto notando crolli improvvisi da qualche settimana... del tipo che prima arrivavo tranquillamente a sera per il mio uso ma ora già alle 20 capita che sta al 20%.
Ho provato a ricalibrare con la procedura di scarica completa e poi ricarica, ma non è cambiato nulla.
Stasera per esempio all'improvviso si è spento senza manco avvisarmi.
Che sia partita? Possibile? Ce l'ho da settembre 2016
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Stessa situazione mia.... e di altri.
Come puoi leggere più su, l'ho mandato in assistenza una volta (l'assistenza ha scritto: aggiornato software) e non è cambiato nulla.
In questo momento è nuovamente (seconda volta) in assistenza tra le grinfie dei tecnici di videopacini.
Faccio da cavia... Vi farò sapere se vale la pena insistere con l'assistenza oppure no.