Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mdxspecial90
A parità di uso fra p9 e s7 chi dura di più?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Il forum di Androidiani è piuttosto settoriale. La tua domanda benché legittima, trova risposta nella sezione confronti tra terminali. Qui parliamo solo di P9. Ulteriori messaggi sul confronto verranno eliminati.
Risposta concisa. Sono 2 terminali molto diversi a livello hardware. Credo che più o meno siamo li. Se parliamo di S7 flat. L'altro (edge) ha maggiore autonomia. Fine Off Topic.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Dovresti arrivare più o meno all'ora di cena. Se fai qualche video il telefono scalda un pochino e l'autonomia diminuisce.
Specifico che non sono possessore di Huawei P9 ma ho raccolto feedback da Androidiani e altri forum stranieri per farmi un idea sull'autonomia.
Speravo di potesse fare qualcosa di più...spero che qualche possessore possa aiutarmi...
-
Quote:
swat780
Speravo di potesse fare qualcosa di più...spero che qualche possessore possa aiutarmi...
Dipende sempre e comunque dall'uso che ne fai. La durata è nella media degli altri smartphone con batteria da 3000-3200mAh.
A me dura 1 giorno (pieno) e mezzo (la notte rimane sempre acceso) ed ho la versione dual sim. Lo uso prevalentemente per lavoro.
Non uso social, whatsapp ecc., faccio circa 1h e 40 minuti di telefonate e lo tengo collegato sempre al Wifi dell'ufficio.
Non tengo la connessione 3g attiva ma la uso quando necessario (per controllare le mail di lavoro o private).
Quindi dipende sempre dall'esigenza di ciascuno e come si usa.
PS: bluetooth sempre acceso perchè collegato al mio smartwatch 3 della sony.
-
Quote:
swat780
Quote:
Koleman
Dipende sempre e comunque dall'uso che ne fai. La durata è nella media degli altri smartphone con batteria da 3000-3200mAh.
A me dura 1 giorno (pieno) e mezzo (la notte rimane sempre acceso) ed ho la versione dual sim. Lo uso prevalentemente per lavoro.
Non uso social, whatsapp ecc., faccio circa 1h e 40 minuti di telefonate e lo tengo collegato sempre al Wifi dell'ufficio.
Non tengo la connessione 3g attiva ma la uso quando necessario (per controllare le mail di lavoro o private).
Quindi dipende sempre dall'esigenza di ciascuno e come si usa.
PS: bluetooth sempre acceso perchè collegato al mio smartwatch 3 della sony.
Un parere di un possessore lo hai letto, nel frattempo che aspetti dai anche un occhiata in giro (all'estero e qui in Italia) sulle varie recensioni. Dico di guardarne più di una e fare "una media" molte sono di parte a favore o avversa e alcune vere. Dai uno sguardo anche a Youtube.
Così ti renderai conto (come ho fatto io) che il P9 normale non è un campione di autonomia. Ottimo telefono, sicuramente Top di gamma, ma con consumi, a mio avviso, un pochino elevati. Sono comunque convinto che con future ottimizzazioni software le cose potranno andare meglio.
-
[App Ampere]
Che valore vi compare nell'app Ampere (Play Store) mentre ricaricate il P9 con cavetto e alimentatore originali?
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
fabriziuvic
Che valore vi compare nell'app Ampere (Play Store) mentre ricaricate il P9 con cavetto e alimentatore originali?
Inviato dal mio EVA-L09 usando
Androidiani App
Il cross posting è vietato dal regolamento, di questo e di altri forum.
Ho lasciato la tua domanda qui.
-
E' da 3-4 giorni che la batteria del mio P9 non mi dura più di 3/4 ore, per la seconda volta.
Dopo il ripristino la prima volta tutto risolto, adesso stesso problema.
Uso un RavPower e il caricabatterie originale
Avete qualche consiglio?
PS: Da quando ho il RavPower si è fritto un G3, un P8 ha iniziato a surriscaldarsi pesantemente di punto in bianco con problemi di autonomia e ora questo. Casualità?
-
Salve ragazzi il mio p9 mi ha sempre consentito da maggio di arrivare a sera col 30% ma sono 3/4 gg in cui arrivo a stento alle 18 nonostante il mio uso sia identico. Adesso Servizi Android consuma il 25-30% Google account manager 10-15% Android OS 20%
Come posso risolvere??? Aiutatemi vi prego
-
Io non uso ravpower ma ho lo stesso problema e dallo stesso tempo
-
La variazione "improvvisa" dell'autonomia di uno smartphone dipende spesso dagli aggiornamenti delle app installate.
Non dobbiamo stupirci se notiamo che, pur mantenendo le stesse abitudini e le stesse modalità di utilizzo, l'autonomia varia rispetto a qualche tempo prima.
Infatti se lasciamo tutto invariato (tempi di connessione alla rete, configurazione, app protette, app utilizzate quotidianamente) ma la batteria ne risente, può dipendere anche dal singolo aggiornamento di una app. Spesso gli sviluppatori rilasciano aggiornamenti pesanti o che includono nuove funzionalità per la prima volta.
L'unico modo è rimuovere o bloccare le app aggiornate di recente e monitorare il comportamento della batteria. Spesso si procede ad un reset completo del terminale ma poi si reinstalla tutto da capo (compresa l'app che da problemi) e la situazione, ovviamente, non migliora...