usi il caricabatterie e cavo originali?
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Ovviamente tutto originale... A te non succede?
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
ciao ragazzi, ho un problemino, in pratica il cavo di carica non sta ben inserito e si sfila con estrema facilità, ho provato con vari cavi ma nulla. sapete come posso risolvere e se è normale?
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perché ho un problemino abbastanza grosso con il mio P9. Avendo rotto lo schermo ho deciso di sostituirlo, ne ho ordinato uno nuovo (originale Huawei e perfettamente compatibile) e l'ho sostituito personalmente; non credo di aver danneggiato in nessun modo il telefono e di averlo riassemblato in maniera corretta. Il telefono non dà nessun cenno di vita oltre al led della batteria e il suono del plug-in (che ha cominciato a fare solo dopo alcune volte che l'ho messo in carica, stranissimo), ho provato a bootarlo in tutti i modi, niente. Finché, per puro caso, mi è capitato di avere la lampada sparata sul display: magicamente ho visto il simbolo Huawei in controluce, come quando avvii il dispositivo (successivamente mi è capitato di vedere anche l'orario). Il problema è che se vedo quel dannato logo e l'orologio, significa che il telefono effettivamente si accende, però non sento nessun suono e il display rimane nero/scurissimo. Inoltre, quando è collegato al PC, se tengo premuto il tasto power per alcuni secondi, il mio computer mi dice che il telefono è stato scollegato (suono di Windows), la spia gialla/verde sparisce per due/tre secondi e dopo una trentina di secondi si riconnette (il led di notifica si riaccende).Ora, non è che io sia così idiota da avere la luminosità al minimo? Eppure mi sembra troppo scuro per essere colpa del software.
Spero possiate darmi una mano, grazie mille.
Ciao @SHN3 prova ad alzare la luminosità ma, secondo me, probabilmente è difettato o non perfettamente compatibile anche il display che hai comprato. Infatti mi sembra proprio che non parta la retroilluminazione. Prova a ricollegare il vecchio display (sempre se l'illuminazione funzionava) e verifica. Io mi farei cambiare il pezzo.
Purtroppo cambiando il display quello vecchio è inutilizzabile, in frantumi (non so se mi spiego roftl). Quindi non mi è possibile cambiare il display una seconda volta. Per la luminosità, è un compito infattibile perché non vedo proprio niente, quindi non penso proprio che sia una cosa software. Ho possibilità di ripristinare il SO tramite una combinazione di tasti oppure tramite PC? Cosicché, in caso si fosse danneggiato il software, io abbia la possibilità di reinstallare il sistema operativo.
Si puoi scaricare un firmware successivo a quello attuale e fare il flash manuale. Tramite metodo dload:
1- creare in una mSd (micro Sd) una cartella rinominandola dload;
2- scompattare il contenuto dell'archivio (il firmware precedentemente scaricato) dentro la suddetta cartella;
3- spegnere il dispositivo e riaccenderlo tenendo premuto contemporaneamente i tasti volume+,vol- e power fino alla comparsa della finestra d'installazione. Rilasciare, la procedura continuerà automaticamente
Per trovarti il firmware stock utilizza l'applicazione firmware finder o cerca nel sito Huawei.
Perfetto, ora che controllo nella cartella del telefono mi dice che è vuoto, nessunissima cartella. Di male in peggio.
Vi aggiorno: sono riuscito ad accedere ai controlli della luminosità nelle impostazioni, ma anche se lo metto al massimo/minimo non cambia niente. Ergo, è un problema prettamente hardware, la retroilluminazione è morta o non si accende. Sono sicuro che sia un problema della scheda madre (o batteria, anche se non penso) perché avevo già cambiato lo schermo una volta, avendo avuto lo stesso problema l'ho rispedito indietro pensando che fosse difettoso. Il touch funziona perfettamente, ma il backlight non ne vuole sapere di funzionare. Qualcuno conosce bene la scheda madre del P9 e sa dove si trova esattamente il contatto della retroilluminazione? Così gli do un'occhiata.
Prova con qualcosa del genere https://youtu.be/glBxBPQB5zM .
O comunque prova seguendo come ricerca il tema disassembly
update del mio problema del connettore: sono andato dove ho comprato il telefono, ha preso una specie di limetta e scavando a fondo ha tolto del cotonino che si era ammassato al fondo del connettore, compattato talmente tanto che nemmeno si vedeva. ora funziona tutto nuovamente alla perfezione
Salve,uso una microsd Samsung evo10 sa 64gb è improvvisamente il cell non la riconosce, ho perso le foto e i file caricati,sono scomparsi parte delle foto fatte recentemente ,altre risultano danneggiate e altre ricompaiono dopo un po'dal riavvio...le canzoni si arrestano a metà....insomma è una cosa frequente? Mai capitato prima in vita mia con altri smartphone
per la carità.. può succedere.
ognuno di noi ha avuto le sue esperienze. da parte mia ho usato anche SD di "infima" qualità e non mi hanno mai abbandonato.
Rispondevo solo a Lydser dove abbiamo avuto esperienze analoghe.
Ma siamo anche maledettamente OT ;)
Buongiorno,
Dopo meno un'anno dall'acquisto dell'Huawei P9 noto che dopo un uso in navigazione di 10 minuti tre le varie app ( e anche meno)lo smartphone si surriscalda e se non lo lascio a riposare per 5/10 minuti lo smartphone và in protezione e si spegne.
Quali potrebbero essere le cause secondo voi?
Ho inserito sul display solo una pellicola di protezione e basta...
Attendo fiducioso delucidazioni al riguardo...
Salve,
Da un po' di tempo mi si presenta questo problema, lo schermo si spegne dopo lo sblocco con impronta o premendo il pulsante laterale di on/off.
Questo problema sembrerebbe presentarsi solo quando il telefono è esposto a molta luce.
Pensando che il problema fosse generato da qualche app maligna e visto che da poco ho eseguito il passaggio alla nuova versione di EMUI 5.0, ho provveduto ad eseguire un reset totale dell'apparato, che inizialmente sembrava andare bene ma adesso ha ricominciato a dare lo stesso problema.
Per dare alcune ulteriori descrizioni al problema ho notato che:
1 - Casualmente mi sono trovato in una condizione dove era aperto il menu a discesa dall'alto e ho potuto verificare la regolazione di intensità della luminosità dello schermo allo blocco, la barra è aumentata velocissimamente verso la luminosità massima ma nel momento in cui ha raggiunto il punto massimo lo schermo si è spento, o così sembrerebbe visto il punto 2.
2 - Al termine di quello che sembrerebbe lo spegnimento dello schermo, come indicato nel punto 1, in realtà lo schermo sembrerebbe solo avere a luminosità al minimo, infatti controluce si notano le icone, inoltre quando provo a sbloccarlo con impronta o con il tasto on/off il l'apparato non reagisce, solo riprovando lo sblocco più volte si riesce a far riaccendere lo schermo, ma mettendosi in una condizione di scarsa luminosità, questo sembrerebbe dare adito al fatto che alla prima pressione in realtà il telefono non essendo realmente bloccato, viene bloccato e il monitor si spegne, mentre a quelli successivi il telefono tenta di sbloccarsi/riaccendersi.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o può aiutarmi a risolverlo.
Ringrazio anticipatamente
Federico
@federico123456789 messaggio spostato nella discussione dedicata ai problemi hardware
Benvenuto su Androidiani. Se non l'avessi ancora fatto, presentati nella discussione di benvenuto e dai un'occhiata al regolamento.
Tornando al'oggetto della tua richiesta il mio consiglio è di contattare l'assistenza e vedere cosa ti dicono perchè sembrerebbe che qualche componete interno stia dando i numeri.
Facci sapere
Buonasera, da un paio di giorni ho un problema al mio p9: mi si riaccende lo schermo da solo e resta cosi per un bel po' di tempo, anche se lo spengo tramite tasto. Da cosa potrebbe dipendere? Eventuali coonsigli?
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Salve a tutti,
è un problema solo mio o la ricezione wifi di questo modello è leggermente sotto la media?
Confronto con un p8 di mia moglie e dove lei prende segnale buono il mio p9 dà sempre scarso/mediocre...
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Ciao a tutti!
Sciuagura e tragedia l'altro giorno il mio p9 è caduto e si è spaccato lo schermo (comperato a novembre 2016). È ancora utilizzabile però mi da proprio fastidio averlo così. Ho guardato un po' online e per cambiare il vetro i prezzi partono da 160 fino ad arrivare ad oltre i 200 euro (abito in svizzera, per quello sono così alti). Vale la pena cambiare il vetro o mi conviene puntare su qualcosa di nuovo? Huawei mi piace ma il p10 è troppo costoso e il p10 lite non sono sicura che sarebbe veramente un passo in avanti. Cosa ne pensate? Grazie!
Se non l'hai già fatto, prova spegnendo e riavviando il dispositivo. Controlla inoltre di non avere installato qualche app che abbia a che fare con il display. Se pensi non ci siano altri motivi che giustificano il comportamento in oggetto prova con un reset del dispositivo.
@mv80 per fare un test più approfondito effettua uno speedtest con entrambi i modelli. E' possibile sia semplicemente una diversa visualizzazione delle tacche di ricezione.
@Flebo88 se hai rotto solo il vetro dovresti cercare di trovare un riparatore privato. Solitamente il prezzo si agira tra le 60 e le 90 euro
Scusate sono nuovo del forum!Ho aquistato un Huawei p9 da pochi giorni,e provando le varie funzioni mi sono reso conto che le gesture delle nocche,non funzionano.Tutte le funzioni sono attive da premettere.Android 7 e emiu 5.0 Qualcuno puo aiutarmi?HELPPPP
Scusate sono nuovo del forum!Ho aquistato un Huawei p9 da pochi giorni,e provando le varie funzioni mi sono reso conto che le gesture delle nocche,non funzionano.Android 7 e emiu 5.0 Qualcuno puo aiutarmi?
Buongiorno, qualcuno mi può dire come mai il localizzatore GPS del mio P9 mi posiziona di continuo a Palermo se sono a Salerno? Mi sposta di 380km !!! Come mai? Continuo a calibrarlo su Salerno ma dopo un pò controllo e si trova di nuovo a Palermo? Forse gli piace la Sicilia???
Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App
Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App
Buonasera. Non riesco a capire questo mio problema. Quando vado a "impostazioni", "batteria" e "App ad alto consumo energetico" , se ad esempio ce ne sono 3 aperte, le seleziono, clicco in basso "chiudi" e una nota mi dice "Nessuna app a consumo intenso"
Esco, faccio gli stessi identici passaggi per controllare e dopo pochi minuti me ne ritrovo sempre aperte alcune, come è possibile? Come posso rimediare a questo problema?
Grazie
Salve.
Non ho trovato una discussione dedicata all'assistenza ufficiale su Huawei P9.
Sto per cimentarmi nell'invio del mio P9 in assistenza per il problema della batteria che quando scende oltre il 30% improvvisamente si spegne il telefono (leggasi apposita discussione).
Innanzitutto ho verificato col call center che la batteria, siccome non removibile, è coperta da garanzia per la stessa durata del telefono (nel mio caso 3 anni).
Non ho problemi ad aspettare tempi lunghi.
Volevo chiedervi: se dovessero dire che la batteria è buona, potrebbero chiedermi le spese di spedizione andata/ritorno? Se si, qualcuno sa a quanto ammonterebbero?
Esperienze in merito?
Sono probabilemnte app attive in background. Se sono app che ti servono ignora soltanto il promemoria di alto consumo. Altrimenti disabilitagli le notifiche ad esempio. O bloccale in bg.
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@83giulio83 la battieria ha una garanzia di 6 mesi. Il costo del cambio dovrebbe stare intorno ai 50€
Salve, io ho un p9 con emui 9.0... gia dal emui 4.1 avevo problemi con la doppia fotocamera.. crasha quando lo attivo.... la frontale va... ho provato a sostituire ancora stesso problema crasha....
ciao a tutti, non so se è la sezione giusta, ma è un problema sa hardware che software.
Mio fratello ha rotto lo schermo del suo telefono huawei P9 eve per una caduta. Io ho acquistato il ricambio ma dopo averlo sostituito il touch non funzionava, o per essere più precisi, funzionava tutto perfettamente tranne che il touchscreen, e per questo il telefono era inutilizzabile.
A questo punto mio fratello l'ha consegnato ad un centro assistenza dove hanno sostituito lo schermo ben 2 volte e per tutte 2 le volte il touch non funzionava, gli hanno restituito i soldi e si sono arresi. Hanno anche detto che era colpa del telefono che "bruciava gli schermi". Di conseguenza mio fratello mi ha accusato di aver danneggiato ulteriormente il telefono dicendo <<chissà cos'hai toccato che non funziona più!>> e si è comprato un telefono nuovo che nemmeno mi ha fatto vedere perché è offeso.
Adesso non so che fare, io sono certo di aver fatto tutto bene ma non ho modo di dimostrarlo. Ho fatto molte ricerche ma non ho trovato nessuna soluzione.
Qualcuno mi può aiutare su quale potrebbe essere il problema? Qualcuno ha avuto questo genere di esperienza?
Gli amici del centro assistenza avevano le idee un po confuse. Lo schermo del P9 ha (in sintesi) quattro componenti.
Partendo dal "dentro" L'illuminatore, il display, il digitizer e il vetro. Quello che rileva il tocco delle dita è il digitizer. Il display è comparabile con un monitor del pc.
Quindi lo sfortunato P9 non era un "Brucia schermi" (sarebbe stato tutto nero) ma semplicemente durante la caduta si è danneggiata la connessione tra il digitizer e la piastra madre. Risultato? Il display funziona, il digitizer no. Tutto qui.