CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

" Politiche Huawei" (P9 / Honor 8)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

" Politiche Huawei" (P9 / Honor 8)

Ho acquistato un P9 c.ca un mese e mezzo fa. Sono molto soddisfatto del prodotto, nulla da eccepire. Ora presentano Honor 8 che è praticamente la stessa cosa, anzi, per certi versi meglio perché ha 1 gb in più di ram e pure materiali più raffinati, il tutto, a 200€ in meno! Mica pochi ...
    Per quanto, ripeto, sia soddisfatto del mio P9, mi sento sinceramente preso per i fondelli da Huawei ... che senso ha una roba del genere? Perchè "svilire" cosi il proprio top di gamma? Boh?
    Da cliente, mi vien da pensare che la prossima volta mi guarderò bene dall'acquistare un top di questo marchio, ma sarò più oculato ed aspetterò il gemello più conveniente. Contenti loro ...

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Ho acquistato un P9 c.ca un mese e mezzo fa. Sono molto soddisfatto del prodotto, nulla da eccepire. Ora presentano Honor 8 che è praticamente la stessa cosa, anzi, per certi versi meglio perché ha 1 gb in più di ram e pure materiali più raffinati, il tutto, a 200€ in meno! Mica pochi ...
    Per quanto, ripeto, sia soddisfatto del mio P9, mi sento sinceramente preso per i fondelli da Huawei ... che senso ha una roba del genere? Perchè "svilire" cosi il proprio top di gamma? Boh?
    Facciamo spesso confusione fra Honor e Huawei. Ma sono alla fin dei conti due realtà distinte e con progetti e obiettivi diversi.
    Honor si rivolge ad una fascia di utenti (prevalentemente europei) giovane e che probabilmente cambia frequentemente il proprio terminale.
    E' sostanzialmente ancora una start-up che deve farsi spazio e deve farsi apprezzare.
    Attualmente (l'8) ha un prezzo che l'azienda è costretta a mantenere superiore alla versione 7 (altrimenti di 7 non ne vendono più) che a sua volta costa quanto il modello 6. Diciamo che hanno sfornato troppi modelli in troppo poco tempo. Forse se non ci fossero in catalogo l'honor 6 e 7, l'8 costerebbe ancora meno.
    C'è da dire che l'azienda ha guadagnato parecchio da quando è sul mercato e quindi ha denaro da investire su altri progetti e nuovi modelli (che praticamente fornisce e realizza Huawei). Non è conosciuta come Huawei (soprattutto in altri paesi) e quindi si sta facendo piano piano spazio con modelli che hanno un rapporto qualità-prezzo davvero ottimo.

Huawei invece investe (ultimamente) molto in marketing, cerca di proporre modelli di fascia alta che hanno un certo prestigio e può permettersi, quale terzo produttore mondiale, di tenere i prezzi più alti (tanto gente che compra P9/P9 plus ce n'è...). Quando acquisti un P9 paghi anche tutta la pubblicità fatta nei mesi e un marchio che comunque, almeno in Cina dove se ne vendono parecchi milioni, è prestigioso quanto Samsung ormai.

Anche io francamente, se l'8 fosse uscito ai tempi che ho preso il P9, difficilmente sarei andato a spendere 150-200 euro in più per il fratellino più "famoso".
    Ma ormai il mercato va cosi... la qualità migliora e i prezzi si abbassano. Ci sono marche che cominciano a trovare i favori del pubblico anche in italia (Meizu, Xiaomi, OnePlus, ZTE) e quindi incassano di più, investono di più e possono calare i prezzi.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Volevo aggiungere un altra cosa...
    ho avuto un honor 6 in passato. Poi sono passato alla versione 7 e infine (dovendo usare due sim e non bastandomi 16GB di ROM) ho preso pure un 7 Premium.
    Ho avuto problemi hardware un pò con tutti: l'H6 si riavviava spesso senza motivo e lo trovavo sulla richiesta PIN al mattino, con il panico di non essere stato raggiungibile per molte ore (in caso di necessità... è un bel poblema). Sono passato alla versione 7 che mi ha dato per mesi problemi di notifiche email (ed è davvero una criticità per uno che lo usa per lavoro) e incompatibilità di vario tipo con il mio smartwatch Sony (per non parlare dei problemi di consumo anomali in stand-by andati avanti per mesi).
    Ho fatto più volte ricorso al servizio assistenza senza ottenere mai un supporto efficace ed esaustivo. Gli aggiornamenti sono si frequenti ma risolvono qualche bug e ne presentano spesso di nuovi.
    Quindi sono passato a Huawei qualche mese fa e devo dire che i prodotti sono più affidabili, maturi, aggiornamenti più stabili ed efficaci (anche se forse meno frequenti). Per il P9 poi c'è un estensione di garanzia di 3 anni e ti sostituiscono il terminale senza battere ciglio nei primi 3 mesi.
    Finora non ho mai avuto un riavvio (l'honor 7 premium si riavviava qualche volta in base al caricatore da muro che usavo) ed ho un senso di affidabilità e reattività complessiva che con l'Honor non avevo. Quindi anche se non sembra,,, le differenze ci sono.
    Devono migliorare per quanto riguarda il software/firmware ed anche nel servizio post vendita ed assistenza...

Senior Droid

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

Sono consapevole e condivido tutto ciò che hai detto (anzi, per certi versi, ti ringrazio per la "consolazione" ... ), però comunque girano le scatole ...

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Sono consapevole e condivido tutto ciò che hai detto (anzi, per certi versi, ti ringrazio per la "consolazione" ... ), però comunque girano le scatole ...
    Con la tecnologia è cosi. Compri un modello pensando di aver preso il top (anche se ti è costato tanto) e dopo poco tempo ne esce uno che finisci col reputare migliore (e costa appunto anche meno ). Godiamoci il P9. Non ha assolutamente nulla da invidiare all'Honor 8 dai!

PS: a parziale ed ulteriore consolazione... guardati la sezione dedicata ad honor 7 qui e su altri forum.
    E vedi quanti post di problemi, lamentele e critiche ci sono.
    Forse ne hanno venduti molti di più rispetto a P9 e P9 Plus ma qui la situazione è moooolto più tranquilla
    Ultima modifica di Koleman; 27-08-16 alle 18:55

Androidiano VIP L'avatar di Gg636

Smartphone
    Galaxy Giò e S II ; Nexus 7

Ringraziamenti
    2,097
    Ringraziato 1,174 volte in 670 Posts
    Predefinito

Ragazzi vi dico la mia. Sono stato possessore di h7 fino al mese scorso, ora ho p9. Lo tolsi perché trovai un amico che l'avrebbe preso a 200€ e così nella attesache h8 uscisse a breve (che poi così è stato..) decisi invece di passare a p9 visto che l'avevo trovato un prezzo decente.
    Per la mia esperienza con honor e Huawei, sono arrivato alla conclusione che honor rappresenti una sorta di azienda sperimentale per poi portare tutto sul marchio Huawei. Forse per questo dicono nel loro slogan For the brave, per coraggiosi.
    Ricordo appena preso il h7 avevo problemi con whatsapp che mi sparivano i nomi dei contatti e vedevo solo numeri, poi problemi si sincro, poi dei contatti sparivano ecc ecc tutto sempre risolto dai numerosi aggiornamenti : in un anno b100-b121-b130- b140-b170-b180 ecc eccc fino ad arrivare a mm con la b330 .
    Immaginate se su un terminale top di gamma Huawei emergessero tutti questi problemi in un marchio emergente....
    Invece poi preso il p9 mi sono ritrovato un terminale IDENTICO all'interno honor7 (tranne per il comparto foto di cui sono molto soddisfatto) senza alcun aggiornamento, già perfetto.
    Ora voglio fare una previsione.... È uscito h8 che ha recepito tutto del p9, tranne la forma del sensore impronte e qualche altra cosina estetica, vuoi vedere che il p10 (quando sarà) riceverà gli sviluppi hardwaree software fatti su h8??? E così h9 sarà come p10??

Gg

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    GRUPPO S. P. A. M. © all rights reserved ®
    Sempre Pronti A Metterlo

Senior Droid

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 35 volte in 34 Posts
    Predefinito

molto interessante questo thread!!

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App

Moderatore L'avatar di Aníkitos

Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

Considerazioni tutte interessanti Possono servive come pqzzetino di cultura teconologica. Solo che direi che qui chiudiamo perchè in questa sezione si parla principalmente di P9 eheheheh
    Ancora bravi ragazzi, avete creato un ottimo spunto di lettura

Permessi di invio