Visualizzazione stampabile
-
Problema assurdo
Ciao ragazzi buongiorno,
vi scrivo purtroppo perché non riesco a risolvere un problema sul mio huawei p9 acquistato 3 mesi, ho anche acquistato una scheda SD da 32 GB in aggiunta.
Da più di qualche giorno ho la memoria del telefono piena, e la scheda SD con appena 2 GB occupati da tutte le foto e i video del telefono. Il sistema Android del p9 mi sembra di capire che non supporta lo spostamento delle apps dalla memoria interna alla scheda SD. Tra l'altro ho dovuto disinstallare delle app che poi neanche sono riuscito a reinstallare.
Non riesco a venirne a capo, vorrei spostare tutte le app sulla sd acquistata apposta ma non mi è possibile, non riesco neanche ad aggiornare il telefono ed attualmente ho solo 10 app installate!
Aiutatemi a trovare una soluzione per favore, sto impazzendo.
Grazie al buon samaritano che mi aiuterà.
-
Ciao. Innanzitutto presentati nella discussioe di benvenuto perchè altrimenti il sistema bloccherà tutti i tuoi post come in questo caso(fino ad approvazione manuale da parte di un moderatore).
-
Per Le app non c'è la funzione Android di spostamento inserita da Marshmallow, Huawei non la supporta, e non implementa nemmeno il tradizionale modulo di spostamento di parte di una app, per quelle app che lo consentono (probabilmente vuole garantire massima efficienza all'utente sfruttando la maggior velocità del supporto di archiviazione interno). Puoi però usare la esterna come principale, ma in tal caso quest'ultima non verrà più visualizzata con file manager e sarà usata solo per le applicazioni che installerai.
Huawei ha impostato così: se si sceglie come Posizione Predefinita la Interna, resta tutto visibile al file manager (Interna + SD Esterna): in questo caso ogni dato viene archiviato nella Interna (a meno che qualche app non consenta nelle sue impostazioni di indicare un percorso alternativo, per es. la scheda SD Extr., appunto); se si sceglie come Posizione Predefinita la SD esterna, resta visibile solo un'unità, la Esterna, nella quale verranno ora archiviati di default i dati.
L'equivoco nasce dal fatto che, in questo secondo caso, la SD Extr. viene classificata come Memoria Interna, traendo in inganno. La Interna effettiva in effetti finisce in letargo per quanto concerne l'interazione con l'utente e le sue archiviazioni, di conseguenza questa impostazione ha una sua logica.
<I>Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso</I>
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App