CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Memoria estesa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di pupazzina82


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Memoria estesa

    Salve, c'è la possibilità di avere la memoria estesa e non espandibile?
    Nel senso che vorrei che la memoria del telefono e la microSd venissero riconosciute come una memoria unica, in modo da non dover scegliere dove mettere i dati.
    Al momento ho 16 gb nel telefono e 1gb libero il che, rallenta un bel po' il telefono (ho cancellato tutto quello che potevo cancellare e ho inserito una microSd nuova da 64 gb però non riesco a trasferire le app (non di sistema) ma posso solo selezionare quale memoria voglo utilizzare, tutte e due insieme non si può?
    Specifico che non ho il root ma se è consigliabile farlo, mi indicate anche come?
    (Il telefono è del 2017 quindi non è più in garanzia)
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pupazzina82 Visualizza il messaggio
    Salve, c'è la possibilità di avere la memoria estesa e non espandibile?
    Nel senso che vorrei che la memoria del telefono e la microSd venissero riconosciute come una memoria unica, in modo da non dover scegliere dove mettere i dati.
    Al momento ho 16 gb nel telefono e 1gb libero il che, rallenta un bel po' il telefono (ho cancellato tutto quello che potevo cancellare e ho inserito una microSd nuova da 64 gb però non riesco a trasferire le app (non di sistema) ma posso solo selezionare quale memoria voglo utilizzare, tutte e due insieme non si può?
    Specifico che non ho il root ma se è consigliabile farlo, mi indicate anche come?
    (Il telefono è del 2017 quindi non è più in garanzia)
    Grazie
    Ciao. Se al momento del mount della microSd non te lo ha chiesto, allora non si può fare. In ogni caso, anche se si potesse fare, solo alcune parti di qualche applicazione verrebbero spostate nella mSD. Le applicazioni devono avere il "core" nella memoria di sistema per funzionare.

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid L'avatar di pupazzina82


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao. Se al momento del mount della microSd non te lo ha chiesto, allora non si può fare. In ogni caso, anche se si potesse fare, solo alcune parti di qualche applicazione verrebbero spostate nella mSD. Le applicazioni devono avere il "core" nella memoria di sistema per funzionare.

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

    Ah, capito!
    Chiedo un ultima cosa, se scelgo come memoria predefinita la microSD, non succede niente ai dati sul telefono giusto? Rimangono dove sono e sono sempre accessibili?
    Ho provato a premere sulla MicroSd per impostarla come memoria predefinita, ma mi esce un messaggio con scritto "Il telefono è stato criptato. Assicurarsi che la nuova posizione di archiviazione sia sicura prima di alternare le posizioni." poi c'è Annulla e OK, ma ho premuto annulla, perché prima voglio essere sicura di non fare danni visto che non è mio e chi me l'ha dato, sperava che lo sapessi fare
    Se è criptato, quando passo sulla microsd, tutto quello che è sul telefono, è sempre leggibile, no?
    Scusami ma sono proprio negata con gli smartphone, infatti non tocco mai niente perché so già che farei un macello

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pupazzina82 Visualizza il messaggio
    Ah, capito!
    Chiedo un ultima cosa, se scelgo come memoria predefinita la microSD, non succede niente ai dati sul telefono giusto? Rimangono dove sono e sono sempre accessibili?
    Ho provato a premere sulla MicroSd per impostarla come memoria predefinita, ma mi esce un messaggio con scritto "Il telefono è stato criptato. Assicurarsi che la nuova posizione di archiviazione sia sicura prima di alternare le posizioni." poi c'è Annulla e OK, ma ho premuto annulla, perché prima voglio essere sicura di non fare danni visto che non è mio e chi me l'ha dato, sperava che lo sapessi fare
    Se è criptato, quando passo sulla microsd, tutto quello che è sul telefono, è sempre leggibile, no?
    Scusami ma sono proprio negata con gli smartphone, infatti non tocco mai niente perché so già che farei un macello
    La prudenza non è mai troppa. Prima di fare l'operazione copia i dati sensibili su qualcosa di esterno. Naturalmente la nuova posizione di memoria non credo sarà criptata.

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy