Visualizzazione stampabile
-
Normalmente viene richiesto di usare FAT normale, anche detta FAT16, per tagli da 2GB in sotto (anche se ho usato con successo SDram da 2GB formattate FAT32 con gran risparmio di memoria per via dei cluster più piccoli... ah, belle memorie di quando assemblavo PC negli anni 90). Non ho idea delle conseguenze se tenti di usare un altro formato non consigliato.
Personalmente io tenterei magari via Minitool Partition Wizard di espiantare e annullare del tutto la partizione per poi ricrearla da zero, ma sarebbe un po un tentativo disperato.
Non capisco perché non comprare un'altra SDcard per prova però, costano 1 € a GB in negozio... 8€ non è una spesa ultraterrena... praticamente un aperitivo. Rinunci ad un Mohito o un Gin Tonic il prossimo sabato sera per permetterti un'altra SDram da 8GB oggi. Ci guadagni anche in salute. ;)
Fossi in te, se espianti la Lucky, io tenterei, come già detto, di rimettere quella che, dopo essere stata piallata via ha dato inizio al problema. Come già ipotizzato non vorrei che avesse cambiato qualcosa o lasciato qualcosa dietro che... polarizzi l'utilizzo della memoria esterna solo con essa, per dire.
Intanto prova con un'altra SDram e vedi che succede.
-
Quote:
Originariamente inviato da
nikyxeddu
L'overclock "ciuccia" tantissimo xD
Gia, ma magari fosse solo l'overclock! Lo tengo sempre con i parametri di base, fosse a 729 potrei capirlo però è a min 245 max 600!
Quote:
Arrowbreaker
Non capisco perché non comprare un'altra SDcard per prova però, costano 1 € a GB in negozio... 8€ non è una spesa ultraterrena... praticamente un aperitivo. Rinunci ad un Mohito o un Gin Tonic il prossimo sabato sera per permetterti un'altra SDram da 8GB oggi. Ci guadagni anche in salute. ;)
ahahah beh io ancora non bevo, ho solo 15 anni, però un'altra da 8 non mi va di comprarla, che poi magari non va nemmeno e ho speso inutilmente 8 euro, anche perchè non avrei altro modo per utilizzarla...
Quote:
Arrowbreaker
Fossi in te, se espianti la Lucky, io tenterei, come già detto, di rimettere quella che, dopo essere stata piallata via ha dato inizio al problema. Come già ipotizzato non vorrei che avesse cambiato qualcosa o lasciato qualcosa dietro che... polarizzi l'utilizzo della memoria esterna solo con essa, per dire.
Intanto prova con un'altra SDram e vedi che succede.
Sisi infatti adesso la cambio e vedo che succede, comunque oggi a scuola ho provato con una da 8GB e una da 2GB, nessuna delle 2 funziona. Domani un mio amico mi porta quella da 1GB e vedo se funziona, perchè ho il presentimento che questo kernel (come hai detto tu prima) accetti solo quelle da 1GB
-
Quote:
Gabry10
ahahah beh io ancora non bevo, ho solo 15 anni,
Quant'è bella giovinezza
che si fugge tuttavia
chi vuol esser lieto sia
del doman non c'è certezza
Ti invidio. Io invece ho 21 anni... ma per gamba. Fa la moltiplicazione, caro. :(
(E no, Lorenzo de Medici non sapeva già ai suoi tempi dei casini e dell'incertezza odierni. Fatto sta che in questo stivale geografico, periodi di stabilità non sono mai durati a lungo, e già ai suoi tempi le cose non andavano benone... se poi pensate che lui era ricco a strafottere e la maggior parte degli altri [gli altri siamo noi, come cantava Coso] invece no...) :p
Quote:
Gabry10
però un'altra da 8 non mi va di comprarla, che poi magari non va nemmeno e ho speso inutilmente 8 euro, anche perchè non avrei altro modo per utilizzarla...
Potresti sempre rivenderla, anche se... come poi specifichi, il tuo cell non vede comunque altre memorie al di sopra del 1GB... sarebbe effettivamente una spesa inutile.
Ribadisco, il primo tentativo che farei al tuo posto è installare l'ultima rom sotto la quale le SDram funzionavano correttamente, se con quella rom dette SDram ricominciano a funzionare, allora sapremmo che è qualche parte di questa rom che rimane incastrata quando passi ad altra rom, impedendo il funzionamento corretto delle SDram sotto queste. Da li potresti contattare il cuoco di detta rom, far presente il tuo problema e chiedere una soluzione.
Se poi il cell rimane cocciuto a non voler riconoscere nulla nonostante averlo riportato alla configurazione software sotto la quale l'ultima volta è stato visto funzionare correttamente... in questo ultimo caso qualcosa di più serio di un software incarognito deve essere successo e dovrai far vedere il cell da chi sa e può ripararlo. Prima di ogni altra cosa allora installa con cura una delle rom ufficiali (per pulire la scena del crimine da prove evidenti di ogni tua possibile implicazione) e portalo all'assistenza agendo innocentemente e spera che te lo riparino in garanzia.
-
Quote:
Arrowbreaker
Ti invidio. Io invece ho 21 anni... ma per gamba. Fa la moltiplicazione, caro. :(
Vabbe dai alla fine non si è mai vecchi, c'è sempre tempo per fare nuove esperienze ;)
Quote:
Arrowbreaker
Ribadisco, il primo tentativo che farei al tuo posto è installare l'ultima rom sotto la quale le SDram funzionavano correttamente, se con quella rom dette SDram ricominciano a funzionare, allora sapremmo che è qualche parte di questa rom che rimane incastrata quando passi ad altra rom, impedendo il funzionamento corretto delle SDram sotto queste. Da li potresti contattare il cuoco di detta rom, far presente il tuo problema e chiedere una soluzione.
Se poi il cell rimane cocciuto a non voler riconoscere nulla nonostante averlo riportato alla configurazione software sotto la quale l'ultima volta è stato visto funzionare correttamente... in questo ultimo caso qualcosa di più serio di un software incarognito deve essere successo e dovrai far vedere il cell da chi sa e può ripararlo. Prima di ogni altra cosa allora installa con cura una delle rom ufficiali (per pulire la scena del crimine da prove evidenti di ogni tua possibile implicazione) e portalo all'assistenza agendo innocentemente e spera che te lo riparino in garanzia.
Sisi infatti stasera rimetto quella di prima, sperando che funzioni anche perchè non vorrei avere problemi con la garanzia e tutte queste balle qua...
-
Niente da fare, non funziona. Ho riinstallato la rom vecchia (quella la cui disinstallazione ha dato problemi) e va solo la scheda da 1GB. Comunque se serve mi son segnato il kernel di una e dell'altra. Quella che ho appena disinstallato (la lucky ultra sonic) ha 2.6.35.7-perf android@locahost #46, mentre la nuova che ho installato ieri sera (una diversa versione della cyano) ha 2.6.35.7-perf geno@geno-desktop #1
-
Eh... a prescindere... mi sa che hai un problema hardware a questo punto. :(
Fa così: carica la 2.3.5. o la 2.3.6. sulla SDram da 1Gb e installala, dopodiché montaci la scheda da 8Gb sopra e porta il terminale dove l'hai comprato e fai la faccia da cagnolino infelice (hai presente, no? ;)) e di loro che hai fatto l'upgrade alla rom UFFICIALE e non ti funziona più la SDram.
In bocca alla balena per ottenere la riparazione o la sostituzione in garanzia. :-\
-
Ma scusa, se avessi il problema hardware nemmeno la scheda da 1GB dovrebbe funzionarmi, no?
Comunque vediamo cosa fare, in questi giorni ci penso e faccio comunque un'altro paio di prove per vedere se il problema si risolve. Posso sempre provare a rimettere la rom 2.3.3 della vodafone, magari si risolve e poi la ricambio con la 2.3.6 (che tral'altro mi trovavo benissimo, maledetto io quel giorno che ho deciso di cambiarla, per cosa poi? perchè sono stato convinto dalla fotocamera da 5Mpx che poi alla fine non cambiava un cavolo :-\ ). Giuro che se mi si risolve il problema non cambierò mai più la rom con roba modificata, solo stok rom ufficiali che sono più sicure...
-
Fotocamera da 5Mpx? In interpolazione software? Lo si può fare anche con Photoshop in post produzione senza mettere a repentaglio l'integrità del proprio telefono con rom di provenienza tutto sommato dubbia. Avesse il Sonic avuto lo stesso problema del telefono della mia dolce metà, i cui costruttori hanno deciso a dispetto delle richieste degli utenti di far rimanere ufficialmente a Eclair 2.1 (decisione secondo me dettata dalla necessità sentita da detti costruttori di spingere i proprietari di quei telefoni di comprarne di più nuovi sempre della loro marca... segue gesto dell'ombrello... mai più un cellulare Sony Ericsson nella mia famiglia), allora cercare una rom cucinata stabile non è solo comprensibile, ma anche una buona idea (e infatti mi sono dovuto fare una cultura sul modding del Xperia X8 della morosa per farla felice)... ma proprio il Sonic questa necessità non l'ha mai sentita. Personalmente credo che aspetterò l'uscita della auspicabile e finale rom 2.3.7. per upgradare il mio, e se non uscirà probabilmente un di mi sveglierò con l'uzzolo buono e lo porteò alla 2.3.6., ma solo con rom ufficiali. :)
Vedi tu di fare delle prove, e sia chiaro che ti auguro di trovare una soluzione senza ricorrere al servizio assistenza, ma il fatto che non vede al di sopra di un certo tonnellaggio di bytes... :-\
-
Gia appunto, che poi tral'altro ho scoperto che aumenta la risoluzione della foto, ma la qualità si abbassa, quindi non solo sono stato un cretino a cambiare rom ma mi hanno anche fregato alla grande!
Poi mi sembra strano anche a me che non legge sopra l'1GB, se avesse problemi hardware che non legge nessuna micro sd allora daccordo lo porto in assistenza, ma... quelle da 1 le legge! Boh chi lo capisce è bravo...
-
Ciao ragazzi, scusate l'assenza in questo periodo ma non ho avuto modo di entrare nel forum per vari motivi, comunque ora sono di nuovo qui e solamente oggi ho ricambiato la rom alla 2.3.6. Non l'ho cambiata in tutto questo tempo perchè devo dire che mi ci ero affezionato, era bella veloce e in più i caratteri "cubici" della scrittura mi piacevano un sacco, comunque il problema non si è ancora risolto. In più per affermare le miei tesi (quelle che non leggeva le micro sd sopra l'1GB) ho provato a mettere una scheda sd da 1GB differente, e indovinate un po? Non funziona... Ho anche provato a formattare quella da 8 in FAT pensando che leggesse solo il FAT e non il FAT32 ma niente comunque. Avete altri consigli oppure è arrivato veramente il momento di portarlo in assistenza?