sembra funzionare,grazie
Visualizzazione stampabile
sembra funzionare,grazie
Ciao c' è qualcuno che mi puo' aiutare?il mio tel improvvisamente nn riceve piu' sms e nn capisco perche'.preciso che tempo fa ho acquistato una micro sd aggiuntiva(ma forse questo nn c'entra9e che ho cancellato molti sms nel dubbio che fosse molto carico.Ho fatto anche 5 foto che poi ho cancellato.Mi sapete aiutare?grazie
Ciao a tutti,ho un problema riguardante gli sms con il mio sonic huawei.
Invio sms normalmente,ricevo la risposta e fin qua tutto ok. Il problema sorge quando la stessa risposta inizia ad arrivarmi con circa 5 o 6 sms di fila.
Ho già chiamato il mio operatore ma non ha risolto nulla. Qualcuno sa darmi qualche suggerimento? grazie
Stesso problema! Mi arrivano anche 10 volte, stessi sms, stessa data, stessa ora. Chiaro errore di ricezione.
Al call center dicono che se c'è memoria piena, il sistema continua a rimandare l'sms...peccato che sia già stato ricevuto e che io non ho memoria piena!
Consigliano di togliere la scheda e metterla in un altro cell. Cosa che non ho ancora fatto.
Prova!
Ciao,si ho provato a mettere la sim in un altro telefono....mi arrivano lo stesso -.-'. Mi hanno resettato la sim (vodafone),poi ho dato il modello del mio cellulare,un sonic huawai ovviamente e oggi han aperto la mia segnalazione. Ora stiamo a vedere...ti farò sapere come andrà a finire :)
salve ragazzi ho il mio sonic che mi da problemi come da titolo come posso risolvere? ho la rom lunarprime con root e overclock ma il problema cominciava a sentirsi anche con la stock...
Ciao, ho il tuo stesso problema. Ho la rom 2.3.6 e cwm v6. Uso l app di default dei messaggi ed il mio operatore é Tim. Ho chiesto più volte reset di rete ed aperto segnalazioni, ma continuo a non ricevere tutti gli SMS. E non ho idea da cosa possa dipendere.. tu hai risolto? Vorrei evitare di tornare alla versione originale ...
Ciao!
Anche se ho il telefono diverso come elaborazioni,vi consiglio di chiedere siete abilitati a ricevere mms...
Salve a tutti spiego brevemente il mio problema nella speranza di trovare una soluzione perchè credetemi, sto ormai impazzendo. C'è da premettere che sono mezzo appassionato di modding quindi ogni tanto mi gira di cambiare rom e di provarle, il telefono in questione non è gran che ma fa del suo meglio e lo fa anche bene. ho chiesto più e più volte aiuto al 190 sempre con scarsi risultati. mi hanno fatto un reset totale della mia sim, mi hanno dato tutti i codici di sblocco possibili e immaginabili, mi hanno fatto fare addirittura una sostituzione fisica della scheda (fortunatamente pagata da loro :) ) però continuo ad avere sempre lo stesso problema e piano piano mi sto convincendo che sia un difetto del mio telefonino. Riesco tranquillamente a mandare messaggi. Mando messaggi esclusivamente verso la mia "lei", raramente verso altre persone. il problema è il seguente: spesso ( sottolineo "spesso e volentieri") non ricevo messaggi, oppure li ricevo non solo una volta, anche 10, 12, addirittura ne ho contati 20 tutti uguali. la cosa che mi sconvolge di più è che alcuni messaggi, mandati anche 3 giorni fa, continuano ad arrivarmi continuamente anche oggi (e chissà pure domani). Ora, secondo voi quale può essere il problema? la scheda sim è nuova (cambiata oggi). Saranno le Rom (tutte) a darmi questo problema? Sarà il mio numero che, dopo circa 8 anni, non ne vuole sapere più? Ma soprattutto, può essere il mio telefonino che inizia a fare capricci nella ricezione dei messaggi dopo 3 mesi dall'acquisto? Scusandomi preventivamente del lungo poema che ho scritto, e, sperando nel vostro "preziosissimo" (detto con il cuore... Mi avete salvato tantissime volte dai guai, adoro farlo e mettermi alla prova anche in queste piccolezze) aiuto, vi auguro una buona serata e buon inizio settimana a tutti...
Posso avanzare un'ipotesi? Non è che è il server locale degli SMS del tuo service provider che ha bisogno di un calcio nelle metaforiche palle?
Personalmente mai avuto problemi con il Sonic e gli SMS.
Dici che è problema di ripetitori quindi? Bah non saprei...
Inviato dal mio Huawei u8650 usando Androidiani App
Ciao!!stesso identico problema (sottolineo identico)..se nn siamo della stessa zona è subito sfatato il "mito del ripetitore/server locale"..
Io scrivo da avola (sr) tu?
La rom non c'entra! Io ce l'ho da marzo e solo da qualche mese ho il problema degli sms multipli! Gestore wind.
E mi capita prevalentemente (per non dire esclusivamente) con TIM!
Provate a mettere la sim in un altro telefono.
rotfl io da Cagliari (Sardegna) ahahah..quindi penso non sia quello il problema..
io uso vodafone..quindi lo fa con qualunque gestore..Quote:
La rom non c'entra! Io ce l'ho da marzo e solo da qualche mese ho il problema degli sms multipli! Gestore wind.
E mi capita prevalentemente (per non dire esclusivamente) con TIM!
Provate a mettere la sim in un altro telefono.
Anche io stesso problema: ho il telefono dallo scorso Febbraio, e questo problema da circa un mese...operatore Vodafone, mi muovo tra Cesena e la provincia di Macerata...sarà quindi un problema del dispositivo?
Ragazzi avrete avuto dei terminali pacco Xkè io da febbraio, come molti di voi, ho questo telefono e non mi ha mai dato nessun problema, sarà che il mio è ancora originale , quindi penso proprio sia la mod che avete messo
Post inviato dal mio Vodafone sonic usando tapatalk 2
anch'io ho lo stesso identico problema! sto impazzendo scrivo dalla sicilia con operatore wind ..quindi dite che è il cell?
Io ho il terminale da Marzo e mai avuto questo problema. Rimango convinto che debba essere un problema del vostro operatore telefonico. Se volete provare e avete un altro telefono, mettete la vostra SIM in questo telefono alternativo per qualche tempo e vedete se le cose cambiano o meno.
domanì cambio scheda perchè è da parecchi anni che ho la stessa..non vorrei che si sia smagnetizzata...
Una considerazione sarà forse la sim non sufficientemente potente per il telefono? Io ho una sim Vodafone da 128 k e ripeto mai avuto problemi con il telefono di nessun genere eppure lo uso anche per generare traffico wifi per usare il tabletQuote:
<br />Quote:
Originariamente inviato da Arrowbreaker<br />
Io ho il terminale da Marzo e mai avuto questo problema. Rimango convinto che debba essere un problema del vostro operatore telefonico. Se volete provare e avete un altro telefono, <b>mettete la vostra SIM in questo telefono alternativo per qualche tempo</b> e vedete se le cose cambiano o meno.
<br />
Esatto! E' quello che dice di fare l'operatore Wind e che io non ho ancora fatto!
Post inviato dal mio Vodafone sonic usando tapatalk 2
allora nn sn l'unica ad avere questo problemaaa!!! :( evidentemente nn è ne la sim ne la rete bensi il cellulare!!!! :( uffaaaaa sto impazzendo cn questi messaggi!! aiutoooooooooo :(
momentaneamente ho risolto pulendo i contatti della sim cn alcohol etilico e cotone..
PS:NON MI ASSUMO RESPONSABILITà SE QUALCUNO PROVA E BRUCIA LA SIM XD
Non so se è un caso, ma da quando ho cambiato rom il problema non si è più presentato...ho anche messo la sim in altro cell però...
Inviato dal mio U8650 usando Androidiani App
Stesso problema! ogni tanto, a random, non riceve un messaggio diciamo circa 1 su 20 o_O
Ho installata la cyano 7.2 ma a questo punto provo a cambiare rom e vedere che succede.. Perchè come problema è parecchio fastidioso! :(
(operatore Vodafone.. )
Ciao a tutti :)
Mia sorella(avente sempre questo cellulare) ha notato che non manda più messaggi,dicendole "errore invio del messaggio" o qualcosa del genere.
I soldi ce li ha,ma niente,non li vuole mandare.Se a qualcuno é già successo potrebbe aiutarmi?Sennò,mi sa che sarà da mandare in assistenza per la seconda volta :(
Non è da mandare in assistenza, solo da portare dal rivenditore per reinserire i parametri del servizio SMS/MMS, cosa che viene fatta sul momento in un paio di minuti.
Ok grazie per l'aiuto (ti metterei thanks ma sono cattivo muahahahah) :)
Non sono un collezionista di Thanks. Credici o no, TUTTI i Thanks che ho ricevuti mi sono stati dati spontaneamente e MAI dietro richiesta o più o meno sottile coercizione psicologica. Se me lo dai, il Thanks me lo prendo e ti ringrazio a mia volta, ma non lo mendico... anche perché, almeno a quanto posso capire, a parte un numero che solo dice quanto sei una persona che aiuta gli altri, non è che avere poi Thanks poi faccia quella differenza sul forum. :p
Lo so,io ti ho scritto quel post perché era divertente e grazie di nuovo x l aiuto :)
Ciao a tutti,
ho un grosso problema con l'invio degli SMS: mi è scomparso il collegamento al centro messaggi SMS e non posso configurare gli SMS in uscita con il mio attuale operatore TRE (H3G).
Il telefono è uno Huawei Sonic U8650 e la versione di Android è la 2.3.6 (probabilmente brandizzata Vodafone).
Circa un anno e mezzo fa ero cliente Vodafone ed il telefono l'avevo preso in un negozio Vodafone vicino casa. Successivamente sono passato a TRE e ho sempre utilizzato il telefono senza problemi: ultimamente però, il telefono ha avuto un malfunzionamento con il touch screen, così, avendolo ancora in garanzia per qualche mese, l'ho portato a riparare in Vodafone.
Da quando me l'hanno restituito, non riesco più ad inviare SMS con la scheda TRE e nel percorso "SMS / Impostazioni /..." è scomparso il collegamento al "CENTRO MESSAGGI": quindi sono impossibilitato a configurare il numero del centro messaggi dell'operatore TRE.
Qualcuno può consigliarmi una soluzione?
Grazie in anticipo...
P.S. sono nuovo del forum e spero di avere postato correttamente, se così non fosse me ne scuso...
Prova innanzitutto a scaricare la app APN Italiani e settare il tuo telefono per 3.
Se non funziona, fa un backup dei tuoi numeri e SMS/MMS, dopodiché va in PRIVACY e tappa su RIPRISTINO DATI DI FABBRICA.
Ti ringrazio per la risposta Arrowbreaker.
Avevo già provato a scaricare la App APN italiani e a configurare l'operatore TRE, ma non mi ha dato risultati per l'invio degli SMS.
Ora ho appena finito di fare un ripristino dei dati di fabbrica, ma ho l'impressione che i "dati di fabbrica" siano brandizzati Vodafone, perchè ti confermo che il Centro Servizi continua a non essere visibile.
Grazie per il tentativo...
Prova allora a installare un'altra ROM.
È strano il problema che stai avendo. Io sono passato a Wind e non sto avendo problemi.
Eh sì, è strano...
considera poi che è la seconda volta che il telefono va in assistenza, ma la prima volta era tornato indietro senza questo problema.
Sono indeciso riguardo alla ROM, perchè avrei ancora 5 mesi di garanzia e se cambio ROM non me li riconoscono più.
Comunque, eventualmente, cosa mi consiglieresti di installare? Quale versione ROM?
Grazie...
Guarda, se installi una rom di quelle Huawei, e non una cucinata, la garanzia ti è dovuta COMUNQUE.
Potrebbero darti noie se installi la Cyanogenmod 7.2 (per dire... il discorso non si limita alla sola Cyano) e poi dovresti poi portare il telefono in assistenza.
Prova ad installare la 2.3.6: Huawei SONIC U8650 v2.3.6.zip
...mettendo in pratica la seguente procedura.
- Spegni il Cell.
- Togli la batteria.
- Togli la SDcard
- Con un adattatore USB collega detta SDcard ad un PC.
- Fa un backup (su PC) del contenuto della SDcard, MENO le cartelle ANDROID.SECURE e LOST.DIR. La prima contiene dati delle app spostate in Sdram della vecchia rom che non vuoi siano ereditate dalla nuova per non creare casini con le nuove installazioni, mentre la seconda contiene solo spazzatura.
- Formatta la SDcard.
- Entra nella appena formattata SDcard e crea la cartella DLOAD.
- Scarica la ROM che preferisci dai link sopra facendo attenzione a NON CLICCARCI SOPRA DIRETTAMENTE, che Mediafire ha bloccato l'hotlinking con Androidiani e ti darà errore. Cliccaci col tasto destro, scegli copia indirizzo, apri una nuova pagina nel tuo browser, incolla lì l'indirizzo e dai invio, dalla pagina che risulta potrai scaricare la ROM.
- Metti il file della ROM prescelta nella cartella DLOAD facendo attenzione a NON DECOMPRIMERLO.
- Scollega la Sdcard PC e rimettila nel cellulare.
- Rimetti la batteria al cellulare.
- Tenendo premuto al centro dei tasti VOL - e VOL + facendo in modo che ENTRAMBI I TASTI siano premuti, premi anche il tasto POWER per accendere il cellulare.
- Lascia che il cellulare faccia il suo dovere.
- Alla fine si riavvierà e avrai la 2.3.6.
- Una volta che la 2.3.6 è installata e configurata, collega il cellulare al PC dove avevi fatto il backup dei tuoi dati e riversali di nuovo sulla SDcard.
- Finito
e la procedura si risolve in un errore prova a creare una cartella DLOAD all'interno della cartella DLOAD e decomprimigli dentro il file ZIP della rom senza cancellare nulla e riprova la procedura di upgrade (VOL+, VOL- e POWER).
Se lo stesso non va, prova a decomprimere il file ZIP della rom nella cartella DLOAD (la seconda cartella DLOAD, quella interna, lasciala li, non si sa mai) e fa ripartire la procedura di upgrade.
Se continua a non andare, prova cancellando la cartella DLOAD all'interno della cartella DLOAD e decomprimi il file ZIP della rom e riprova la procedura con il file
Se proprio non vuole andare, prova come ultima spiaggia ad accendere il cellulare, va in IMPOSTAZIONI/MEMORIA e tappa AGGIORNAMENTO SOFTWARE, in basso. Magari prova a fare più tentativi gestendo la cartella DLOAD come sopra descritto.
Se non va lo stesso, prova a contattare un esorcista, che a questo punto non ho proprio idea di che consigliarti. :(
Se sei riuscito a installare la 2.3.6 e ci tieni particolarmente al laggoso menu a tendina (credo sinceramente che ognuno di noi abbia DIRITTO a farsi del male come meglio crede) della 2.3.4, installa allo stesso modo con cui hai installato la rom questo file: Huawey Vendor 2.3.6.zip
Facci sapere.