Non è da mandare in assistenza, solo da portare dal rivenditore per reinserire i parametri del servizio SMS/MMS, cosa che viene fatta sul momento in un paio di minuti.
Visualizzazione stampabile
Non è da mandare in assistenza, solo da portare dal rivenditore per reinserire i parametri del servizio SMS/MMS, cosa che viene fatta sul momento in un paio di minuti.
Ok grazie per l'aiuto (ti metterei thanks ma sono cattivo muahahahah) :)
Inviato dal mio U8650 usando Androidiani App
Non sono un collezionista di Thanks. Credici o no, TUTTI i Thanks che ho ricevuti mi sono stati dati spontaneamente e MAI dietro richiesta o più o meno sottile coercizione psicologica. Se me lo dai, il Thanks me lo prendo e ti ringrazio a mia volta, ma non lo mendico... anche perché, almeno a quanto posso capire, a parte un numero che solo dice quanto sei una persona che aiuta gli altri, non è che avere poi Thanks poi faccia quella differenza sul forum. :p
Lo so,io ti ho scritto quel post perché era divertente e grazie di nuovo x l aiuto :)
Inviato dal mio U8650 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
ho un grosso problema con l'invio degli SMS: mi è scomparso il collegamento al centro messaggi SMS e non posso configurare gli SMS in uscita con il mio attuale operatore TRE (H3G).
Il telefono è uno Huawei Sonic U8650 e la versione di Android è la 2.3.6 (probabilmente brandizzata Vodafone).
Circa un anno e mezzo fa ero cliente Vodafone ed il telefono l'avevo preso in un negozio Vodafone vicino casa. Successivamente sono passato a TRE e ho sempre utilizzato il telefono senza problemi: ultimamente però, il telefono ha avuto un malfunzionamento con il touch screen, così, avendolo ancora in garanzia per qualche mese, l'ho portato a riparare in Vodafone.
Da quando me l'hanno restituito, non riesco più ad inviare SMS con la scheda TRE e nel percorso "SMS / Impostazioni /..." è scomparso il collegamento al "CENTRO MESSAGGI": quindi sono impossibilitato a configurare il numero del centro messaggi dell'operatore TRE.
Qualcuno può consigliarmi una soluzione?
Grazie in anticipo...
P.S. sono nuovo del forum e spero di avere postato correttamente, se così non fosse me ne scuso...
Prova innanzitutto a scaricare la app APN Italiani e settare il tuo telefono per 3.
Se non funziona, fa un backup dei tuoi numeri e SMS/MMS, dopodiché va in PRIVACY e tappa su RIPRISTINO DATI DI FABBRICA.
Ti ringrazio per la risposta Arrowbreaker.
Avevo già provato a scaricare la App APN italiani e a configurare l'operatore TRE, ma non mi ha dato risultati per l'invio degli SMS.
Ora ho appena finito di fare un ripristino dei dati di fabbrica, ma ho l'impressione che i "dati di fabbrica" siano brandizzati Vodafone, perchè ti confermo che il Centro Servizi continua a non essere visibile.
Grazie per il tentativo...
Prova allora a installare un'altra ROM.
È strano il problema che stai avendo. Io sono passato a Wind e non sto avendo problemi.
Eh sì, è strano...
considera poi che è la seconda volta che il telefono va in assistenza, ma la prima volta era tornato indietro senza questo problema.
Sono indeciso riguardo alla ROM, perchè avrei ancora 5 mesi di garanzia e se cambio ROM non me li riconoscono più.
Comunque, eventualmente, cosa mi consiglieresti di installare? Quale versione ROM?
Grazie...
Guarda, se installi una rom di quelle Huawei, e non una cucinata, la garanzia ti è dovuta COMUNQUE.
Potrebbero darti noie se installi la Cyanogenmod 7.2 (per dire... il discorso non si limita alla sola Cyano) e poi dovresti poi portare il telefono in assistenza.
Prova ad installare la 2.3.6: Huawei SONIC U8650 v2.3.6.zip
...mettendo in pratica la seguente procedura.
- Spegni il Cell.
- Togli la batteria.
- Togli la SDcard
- Con un adattatore USB collega detta SDcard ad un PC.
- Fa un backup (su PC) del contenuto della SDcard, MENO le cartelle ANDROID.SECURE e LOST.DIR. La prima contiene dati delle app spostate in Sdram della vecchia rom che non vuoi siano ereditate dalla nuova per non creare casini con le nuove installazioni, mentre la seconda contiene solo spazzatura.
- Formatta la SDcard.
- Entra nella appena formattata SDcard e crea la cartella DLOAD.
- Scarica la ROM che preferisci dai link sopra facendo attenzione a NON CLICCARCI SOPRA DIRETTAMENTE, che Mediafire ha bloccato l'hotlinking con Androidiani e ti darà errore. Cliccaci col tasto destro, scegli copia indirizzo, apri una nuova pagina nel tuo browser, incolla lì l'indirizzo e dai invio, dalla pagina che risulta potrai scaricare la ROM.
- Metti il file della ROM prescelta nella cartella DLOAD facendo attenzione a NON DECOMPRIMERLO.
- Scollega la Sdcard PC e rimettila nel cellulare.
- Rimetti la batteria al cellulare.
- Tenendo premuto al centro dei tasti VOL - e VOL + facendo in modo che ENTRAMBI I TASTI siano premuti, premi anche il tasto POWER per accendere il cellulare.
- Lascia che il cellulare faccia il suo dovere.
- Alla fine si riavvierà e avrai la 2.3.6.
- Una volta che la 2.3.6 è installata e configurata, collega il cellulare al PC dove avevi fatto il backup dei tuoi dati e riversali di nuovo sulla SDcard.
- Finito
e la procedura si risolve in un errore prova a creare una cartella DLOAD all'interno della cartella DLOAD e decomprimigli dentro il file ZIP della rom senza cancellare nulla e riprova la procedura di upgrade (VOL+, VOL- e POWER).
Se lo stesso non va, prova a decomprimere il file ZIP della rom nella cartella DLOAD (la seconda cartella DLOAD, quella interna, lasciala li, non si sa mai) e fa ripartire la procedura di upgrade.
Se continua a non andare, prova cancellando la cartella DLOAD all'interno della cartella DLOAD e decomprimi il file ZIP della rom e riprova la procedura con il file
Se proprio non vuole andare, prova come ultima spiaggia ad accendere il cellulare, va in IMPOSTAZIONI/MEMORIA e tappa AGGIORNAMENTO SOFTWARE, in basso. Magari prova a fare più tentativi gestendo la cartella DLOAD come sopra descritto.
Se non va lo stesso, prova a contattare un esorcista, che a questo punto non ho proprio idea di che consigliarti. :(
Se sei riuscito a installare la 2.3.6 e ci tieni particolarmente al laggoso menu a tendina (credo sinceramente che ognuno di noi abbia DIRITTO a farsi del male come meglio crede) della 2.3.4, installa allo stesso modo con cui hai installato la rom questo file: Huawey Vendor 2.3.6.zip
Facci sapere.