-
Senior Droid
-
I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato A-N-D-R-O-I-D per il post:
Huawei (12-04-12),shiv20006 (22-02-12)
-
-
Serve root immagino!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
-
Senior Droid
Sisi scusa , me ne ero dimenticato ..
-
-
Androidiano VIP
Ottima guida anche se il procedimento è sempre uguale per tutti gli android. Ben spiegato e facile da utilizzare.
Propongo lo stick in prima pagina!!!
-
-
-
-
Androidiano VIP
Riprendo questa discussione perchè oggi ho deciso di cambiare bootanimation al mio cellulare perchè ne avevo trovato uno troppo carino in giro:

Ho incontrato però una differenza nell'inseririmento di questo file PRELEVABILE DA QUI
Mentre mi sono recato con root explorer nella cartella SYSTEM/MEDIA mi sono accorto che all'interno non era presente il file "bootimage.zip" così mi sono messo a cercarlo e l'ho trovato, ma da un altra parte. Il mio percorso è CUST/UNICOM/CN/MEDIA.
Sicuramente si tratta del regalo del famoso STEP 3 che personalizza il terminale come cinese andando a creare una cartella "CUSTomizzata" (parola inglese italianizzata che vuol dire PERSONALIZZATA) che fa da padrone sul resto delle cartelle di defoult.
Ho rinominato il file "imageboot.zip" originale ed ho incollato quello prelevato dal link così come l'ho scaricato, riavviato il cellulare e mi sono ritrovato il nuovo AVVIO appena inserito.
Probabilmente chi ha installato lo STEP 3 deve seguire il percorso indicato da me, chi invece non ha installato lo STEP 3 trova il file di bootanimation.zip nel percorso indicato da A-N-D-R-O-I-D.
Ricordarsi che per vedere il bootanimation è d'obbligo deselezionare l'avvio veloce
-
Il seguente Utente ha ringraziato cuvetto per il post:
-
Senior Droid
ho seguito il percorso da te indicato ed ho trovato la bootanimation della B572 con lo step 3,a questo punto non capisco come mai con la kalo 2.0 non ho animazioni nella fase di avvio,esiste lo zip con le immagini ..... qualche comando ?
-
-
Androidiano VIP
Tu hai una rom moddata, quindi il tuo percorso non sarà l'otiginale. quasi sicuremente se vuoi che funzioni il bootanimatio, devi inserirlo su SYSTEM/MEDIA.
Sul fatto che tu comunque hai la cartella e l'animazione,ma non ti parte, sicuramente tra le modifiche del firmware ci sarà anchhe un file dove dice al cellulare dove andare a prendere il bootanimation e quello sicuramente non è nel percorso di quello originale.
Prova a metterlo lì o al limite fai una ricerca con rootmanager o meglio ancora al PC, del file bootanimation.zip e vedi dove te lo trova.
-
-
Senior Droid
non riesco trammite pc a trovare la cartella che mi hai indicato,potresti farmi sapere come accedervi,collegamento al pc trammite archivio usb?
in tal caso vedo solo i file nella sd e li non c'è,non riesco ad accedere in quella di sistema....
-
-
Senior Droid
ok con l'app Root explorer sono riuscito ad individuare gli zip inerenti il bootanimation,in pratica sono proprio nel percorso che hai sopracitato :
CUST/UNICOM/CN/MEDIA.
ora mi diresti come posso trasferire gli zip nella cartella SYSTEM/MEDIA dove trovo solo la cartella audio
-
Permessi di invio