Visualizzazione stampabile
-
Adesso fai una cosa, copia il file RECOVERY.IMG che hai scaricato prima, nel tuo cellulare, dove vuoi tu, poi scollega il cavo USB ed apri ROOTEXPLORER che ti ho passato prima via mail e assicurati che nella prima pagina visualizzata tu veda una cartella chiamata .CUST_BACKUP (il punto sta ad indicare che è una cartella nascosta), esplorala e dentro troverai un altra cartella chiamata IMAGE e dentro finalmente il file della recovery (recovery.img).
Il file che trovi, lo copi e te lo incolli nella microSD (rinominalo se è il caso) e in quella cartella ci metti il file che ti ho fatto scaricare prima. Ovviamente il file scaricato che andrai ad inserire deve avere lo stesso nome di quello tolto.
Appena fatto, torna e mi fai sapere....
-
ahia..non mi fa mettere il recovery nuovo perchè mi dice che "il file system è di sola lettura"
dimmi che si puo risolvere ti prego.. :-)
in alto nel root explorer c'è una voce Installare R\W.... c'entra qualcosa... sarà READ\WRITE magari?
-
Bravissimo, cominci a capire..... :P
-
ahah
ok.. FAtto..sono pronto per una nuova sfida ... :-)
-
Adesso dobbiamo tornare in prima pagina ed al vero motivo per cui ti ho fatto fare tutte queste modifiche........ vabbè dai, ti risparmio la strada.... :D
Ho trovato una procedura a quanto pare funzionante per questo problema, provala.....
1) Rimuovi il file LOG dalla cartella dload;
2) Vai in recovery mode pressando i tasti volume + e accensione;
3) Effettua Factory reset, wipe cache
4) Advanced ----> Wipe Dalvik Cache;
5) Vai su mount and storage;
6) Format boot
7) Format data
8) Format system
9) Rimetti la MicroSD nel telefono (con lo STEP2 che vuoi installare) e riavvialo tramite recovery;
10) Il processo di aggiornamento partirà automaticamente;
11) Alla fine avrai il cellulare agiornato e funzionante.
Procedura trovata direttamente su XDA.......non mi assumo responsabilità ne meriti.....
-
Update failed... NON CI CREDO...
-
Cosa sei riuscito a fare??? A che punto della guida ti blocchi???
-
Quote:
Originariamente inviato da
cuvetto
Cosa sei riuscito a fare??? A che punto della guida ti blocchi???
no nulla...ho fatto tutta la guida...
poi ho fatto il restart da recovery e, dopo il riavvio, è partito l'update....ha fatto l'unpacking e appena passato ad Installing stesso errore di Update Failed..
ora provo a riformattare sd/ senza batteri/ ecc.... tutte le prove di prima..
ho messo solo lo step 2 dentro...giusto?
-
giustissimo, solo lo step 2..........
-
niente non va neanche con Format Sd e senza batteria...
aiuto...ora ho il telefono pure non funzionante...aiutoooooo :-(
-
ora non entra manco in recovery...schermata blu mai vista..sono disperato
-
La schermata blu l'ho già risolta.....fammi solo ricordare quando e a chi......
-
Togli i file di aggiornamento dalla cartella DLOAD e vai in pink screen, dovresti riuscire ad andarci e poi mi dici che file vedi e quanto sono grandi.....
-
non riesco ad andarci cuvetto..
ho un tel da buttare?
-
Il telefono fino a quando si accende non è mai da buttare.....
Quindi riepilogando...
1) Se accendi normalmente, non succede niente.
2) Se accendi tenendo premuto VOLUME + e accensione, schermata BLU
3) Se accendi tenendo premuti VOLUME + e VOLUME - e accensione nemmeno niente???
Confermami o smentiscimi questi 3 punti....
-
1) schermata blu
2) schermata blu
3) schermata rosa ( ma sul pc non riesco a sfogliare il telefono...esce nuova periferica (Huawei tecnhologies) ma non la installa...annullo o vado avanti è uguale non riesco a vederla come archiviazione di massa)
-
senza l'update nella cartella ovviamente...altrimenti parte l'unpacking e poi va in errore
-
Ma tu sei sicuro che se dopo aver fatto AVANTI e lui alla fine ti dice che i driver non sono stati trovati, poi se vai su RISORSE DEL COMPUTER non c'è alcuna periferica oltre al tuo hard disk???
Dunque, le cose sono 2, anzi 3.
1) Riuscire a sfogliare il cellulare sul PC, magari provando in un altro PC con sistema operativo diverso.
2) Inserire il file UPDATE.APP di GINGERBRED (qualunque versione, magari prova a cambiare versione, a questo punto la B521) nella cartella dload e fare la combinazione di tasti 3 fino a quando parte l'aggiornamento (prova anche a cambiare scheda SD che troppo spesso dà grattacapi).
3) Portarlo in assistenza (ma vorrei evitare questa opzione).....
A te la scelta, Quanto sei disposto a perseverare???
-
fino all'ultimo ci provo...domattina provo col pc dell'ufficio....
grazie per il momento
-
Quote:
Originariamente inviato da
strippio100
fino all'ultimo ci provo...domattina provo col pc dell'ufficio....
grazie per il momento
ho provato di tutto... con Win7, con Ubuntu..e con XP..non lo vedo..
altri firmware non li prende
ho capito che devo buttare il cellulare....
era meglio che me lo tenevo con wireless non funzionante..almeno funzionava...avevo uno strano presentimento
UPDATE: ci soto buttando su la B518, mi sembra di capire col mio firmware hanno bloccato l'esplora tel con Pink screen ed è in INSTALLING...finalmente vedo la luce...
UPDATE: ora ho su la 518...l'unica che ha funzionato, ovviamente ancora con Wireless non funzionante
-
Ma la 518 non e per il nostro cellulare..... le nostre versioni sono: 512, 521, 540, 567 e 572. Non capisco come mai tu riesca ad installare solo firmware per la versione non pro.......
Inviato dal mio U8800pro con Tapatalk 2
-
infatti...bella domanda....
è assurdo ho provato a mettergli quelle del Pro ma non le prende...
non sarebbe per me (utilizzatore) un problema enorme se non per il wireless.....
boh
-
Sono RIUSCITO a buttarci su la 512 del PRO!!!!
ricapitolando...
ci ho messo la 518 del U8800
copiato un file trovato in rete "dload-B512-gb235" per il PRO e buttato su..
risultato: ora ho la B512 Gingerbread (un po vecchiotta e si vede dai menu)...sul mio PRO...e col Wireless che sembra funzionare, a casa proverò con la connessione...
ora faccio l'ultimo STEP ...provo a metterci ICS
dai! dai cazzo! ahahahah
-
Certo,proprio la peggiore ti doveva funzionare...... meglio di niente anche se piena di bug........comunque riprova la B572, magari si e sbloccato qualcosa.......
-
si..lo sto notando...:-0
meglio che nulla...
ma se provo direttamente la 4 ? ci son controindicazioni?
-
Non credo ci siano controindicazioni.....se proprio vuoi passare ad ICS,fai la procedura......
-
non ti sento tanto convinto :-)
credi sia meglio Gingerbread ?
-
ci ho buttato su la B572.... ed è andata...ho risolto tutti i problemi finalmente....
Ora mi godo un po Gingerbread...in seguito aggiornerò a a ICS ,,
GRAZIE MILLE DI TUTTO CUVETTO....guarda la mail
spero che questi problemi possano essere risolti anche da altri utenti