Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nucleus
Salve,
mi aggancio a questo thread sperando che qualcuno lo legga ancora
Ipotizzando che l'offerta scade il 15 del mese, sappiamo che il 13 si prendono già i soldi e i contatori li azzerano il 15
Ma se il 13 io non ricarico e ho un credito residuo per esempio di 3 euro, parte la tariffa a consumo. Ma per quanto dura questa tariffa a consumo?
1) fino ad esaurimento di quei 3 euro?
2) fino a giorno 15?
3) per sempre? :D
E la linea viene bloccata o no giorno 15? ( e posso solo ricevere chiamate ed sms?)
Io ho agganciato il pagamento automatico, quindi non ho esperienza diretta,
Ma credo che tu sei coperto fino al giorno 15 comunque, dopodiché vai a consumo,
Quando poi metti credito sufficiente,
Devi aspettare che ti arrivi effettivo SMS dove ti dice che l'offerta si è rinnovata,
Se rinnovi ad esempio il 18,
Il mese dopo la scadenza non sarà il 15 ma il 18....
Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
-
Si ma la linea allora non viene mai bloccata? Si va sempre a consumo fin quando non decido di ricaricare?
-
Quote:
nucleus
Si ma la linea allora non viene mai bloccata? Si va sempre a consumo fin quando non decido di ricaricare?
L'offerta scatta quando sul credito hai una cifra superiore o uguale a quello che serve per il rinnovo, esempio nel mio caso sarebbero 5,99...
Poi se uno non carica e usa solo per ricevere e non usa dati, non so esattamente dopo quanto tempo, forse un paio di mesi, perdi l'offerta....
-
Quote:
nucleus
Esattamente, fino a che non ricarichi un importo pari o superiore a coprire il bundle, quindi se ricarichi 5€ (a meno che non hai l'offerta solo vice), andrai sempre a consumo...
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
-
hum ma un limite ci deve pur essere ; se io decido di non ricaricare più, questi consumi fatti con la tariffa base chi li paga?
-
Quote:
nucleus
hum ma un limite ci deve pur essere ; se io decido di non ricaricare più, questi consumi fatti con la tariffa base chi li paga?
Beh il limite è quando non hai più credito...
-
Quote:
nucleus
Quali consumi base? Se non hai credito, non hai nessuna offerta attiva, non telefoni, non messaggi, non navighi...
Quote:
Stonexmini46
Beh il limite è quando non hai più credito...
Inviato dal mio LLD-L31 usando
Androidiani App
Esattamente
-
Riprendo il mio post originale
Quote:
Ipotizzando che l'offerta scade il 15 del mese, sappiamo che il 13 si prendono già i soldi e i contatori li azzerano il 15
Ma se il 13 io non ricarico e ho un credito residuo per esempio di 3 euro, parte la tariffa a consumo. Ma per quanto dura questa tariffa a consumo?
1) fino ad esaurimento di quei 3 euro?
2) fino a giorno 15?
3) per sempre?
E la linea viene bloccata o no giorno 15? ( e posso solo ricevere chiamate ed sms?)
devo quindi dedurre che la risposta è la 1?
-
Quote:
nucleus
Riprendo il mio post originale
devo quindi dedurre che la risposta è la 1?
Ovviamente si, è ciò che hai scritto dopo risposta 3 che ti crea confusione [emoji16]
-
Quote:
clarkkk
Ovviamente si, è ciò che hai scritto dopo risposta 3 che ti crea confusione [emoji16]
cioè la linea viene bloccata quando si esauriscono quei 3 euro :D