Visualizzazione stampabile
-
Problema con AVD Manager
Ciao, Ho confugurato tutto l'ambiente per programmare su android, purtroppo quando attivo AVD Manager mi presenta la finestara con i pulsanti ma dove ci deve essere il sumulatore c'è solo una finestra nera con scritto ANDROID :( qualcuno mi può dare una mano? GRAZIE.:)
5554:device
+-------------------+------------+
|...........................| ................|
|...........................|.................| Nella parte dove c'è scritto android dovrebbe
|......ANDROID.........|....Tasti.......| comparire il sinumatore inverce rimane tutto nero
|...........................|.................| con la scritta ANDROID (perchè???)
|...........................|..Tastiera.....|
-
Dipende dalla velocità del tuo PC, l'emulatore è molto lento ed in quella fase sta facendo il boot del sistema operativo, se hai abbastanza pazienza dopo un po dovresti ottenere la familiare schermata di Android.
-
Grazie per la risposta ora non posso verificare non ho il PC. Domani faccio una verifica.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bstefani66
Ciao, Ho confugurato tutto l'ambiente per programmare su android, purtroppo quando attivo AVD Manager mi presenta la finestara con i pulsanti ma dove ci deve essere il sumulatore c'è solo una finestra nera con scritto ANDROID :( qualcuno mi può dare una mano? GRAZIE.:)
5554:device
|...........................|.................| Nella parte dove c'è scritto android dovrebbe
|......ANDROID.........|....Tasti.......| comparire il sinumatore inverce rimane tutto nero
|...........................|.................| con la scritta ANDROID (perchè???)
|...........................|..Tastiera.....|
Ciao due consigli:
Il primo, quando crei il virtual device cerca di crearlo il piu "snello" possibile, cioe una sd non troppo grande e abilita solo le feature (gps ecc ecc) che usi.
Secondo, se vuoi, puoi testare e debuggare l applicazione collegando il telefono al computer in modalita debug usb, praticamente quando da eclipse avvii l'applicazione non ti viene aperto l'emulatore ma l'app è installata direttamente sul telefono, con un considerevole risparmio di tempo.
Io personalmente non uso l'emulatore ma debuggo sul telefono direttamente.
Spero di essere stato chiaro! Ciao
-
ciao ragazzi.
Ho iniziato ad usare AVD Manager e quando creo un nuovo virtual device non riesco a completare l'operazione perchè non viene recepita la scelta del Target, e quindi non posso premere ok. Qualcuno mi può aiutare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
jonnin
ciao ragazzi.
Ho iniziato ad usare AVD Manager e quando creo un nuovo virtual device non riesco a completare l'operazione perchè non viene recepita la scelta del Target, e quindi non posso premere ok. Qualcuno mi può aiutare?
Ciao jonnin io ho il tuo stesso problema. .Sei riuscito a risolvere? Grazie