Visualizzazione stampabile
-
Lettura da file txt
Salve ragazzi,
ho realizzato tempo fa una piccola app in java che calcola il codice fiscale e stavo cercando di portarla in android, ma sono incappato nel problema della lettura dei comuni dal file txt. In quale cartella del progetto devo inserire il file txr dei comuni per essere letto dal programma?
in java faccio questo in pratica:
Scanner scanner = new Scanner(new File("Comuni.txt"));
scanner.useDelimiter("\r\n");
while(scanner.hasNext()) {
String s1 = scanner.nextLine();
String s2 = s1.substring(0,s1.indexOf('-')-1);
System.out.println(s2);
if(s2.equalsIgnoreCase(comune)) {
cc = s1.substring(s1.lastIndexOf(' ')+1);
}
}
scanner.close();
} catch(Exception e) {e.printStackTrace();}
return cc;
}
Grazie mille
-
Solitamente file di questo tipo vengono inseriti nella cartella raw dove ci vanno quelle risorse che per le dimensioni non vengono caricate in memoria all'avvio dell'applicazione ma solo indicizzate nella classe R.
Tale folder deve esser collocata in res e se non c'è devi crearla :)
-
Ho seguito il tuo consiglio ma nulla sembra non leggere il file o non vederlo proprio
-
Quote:
Originariamente inviato da
bisemanu
Ho seguito il tuo consiglio ma nulla sembra non leggere il file o non vederlo proprio
Probabilmente sbagli il modo in cui lo leggi ;)
Con questa semplice riga di codice hai il tuo bell'InputStream e da li ci puoi fare quello che vuoi:
InputStream is = context.getResources().openRawResource(resId);
Tieni presente che in android se vuoi avere accesso a delle risorse, dagli array, alle stringhe, dai colori alle dimensioni,....
contenuti nella cartella res devi usare il tuo bel context a cui chiedi le stesse tramite gli id che la tua classe R contiene.
Altrimenti a che serve la classe R? :)
Prova, ma non dovrebbero esserci problemi..
Ciao ciao :)