Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Problemi context menu
Salve ragazzi, sono nuovo del forum..da poco sto studiando la programmazione per android e sto trovando qualche difficoltà sui menu..ho scritto qualche riga di codice, con l'aiuto di un tutorial on-line, ma purtroppo il programma non mi parte, va in crash e si chiude l'applicazione..vi allego il codice in un file di testo, dato che non riesco a scriverlo qui
Premetto che utilizzo SDK per eclipse e lancio l'applicazione con simulatore per Android 2.2..
Allegato 15037
-
Ciao, ho trovato il tutorial che hai seguito, e ho notato che non l'hai propriamente seguito da cima a fondo.
Prova a fare un becero copia / incolla del codice e verifica se effettivamente non va.
-
Alternativa
In alternativa prova questo
www.stealthcopter.com/blog/2010/04/android-context-menu-example-on-long-press-gridview/
-
Funziona sia il copia e incolla(dopo qualche modifica), sia il link che mi hai dato tu ed ho capito anche come funzionano..però non ho capito perchè il codice precedente non andava..la differenza è che nel mio codice mi dichiaro il bottone e la text view con il metodo findViewById..
-
Invece di settare l'id
bottone1.setId(1);
prova a non farlo, e quando esegui il controllo fai:
if (view.getId()==R.id.bottone1) {
}
-
Quote:
Originariamente inviato da
cybersamu
Invece di settare l'id
bottone1.setId(1);
prova a non farlo, e quando esegui il controllo fai:
if (view.getId()==R.id.bottone1) {
}
no non va lo stesso :(
-
potrebbe essere qualche errore nel file main.xml o nell'AndroidManifest.xml?
-
Capisco, appena rientro a casa faccio una prova e ti faccio sapere
-
Potresti postarli per favore?
-
2 allegato(i)