Visualizzazione stampabile
-
Ciao, non saprei dirti qual'è il metodo più efficace, io generalmente (per il poco che ho fatto) lavoro nei layout, magari con degli include, cosa che mi permette di definire layout diversi per schermi diversi (o quantomeno differenziare portrait e landscape in maniera comoda).
Secondo me se non usi delle dimensioni fisse puoi riuscirci tranquillamente anche da codice, però io proverei a usare delle imageview o degli imagebutton se devo visualizzare delle immagini (più che altro perchè son fatti apposta per gestire delle immagini)
Per mappare 20 bottoni su un array di Button son 20 righe di codice non di più, vero è che invece la creazione di 20 bottoni potrebbe essere fatta su una funzione all'interno di un ciclo.
-
Il problema penso stia nel fatto che lavori in pixel e non in dp
-
ok quindi mi conviene sempre scrivere un po di codice in più, se non trovo di meglio con java :D grazie mille ragazzi!
-
-
Salve, spero mi risponda qualcuno siccome la discussione è vecchia.. comunque. devo settare lo sfondo di un bottone, con:
bottone.setBackgroudResurce(R.drawable.nome_immagi ne); funziona. ma è statico, io devo cambiare l'immagine quando premo un altro bottone. ho dunque messo i nomi in un array di stringhe, e provato a fare:
bottone.setBackgroudResurce(R.drawable.nomi[0]); dove nomi è l'arrau e nella posizione 0 c'è il nome "cane", ma niente. ho trovato su internet il seguente metodo:
n = "/drawable/"+nomi[0];
bottone.setBackground(Drawable.createFromPath(n)); ma niente.. altre soluzioni?