sono un programmatore e uso spesso il C++
la mia domanda è:
Posso programmare veri e prpri apk in c++?
grazie.
Visualizzazione stampabile
sono un programmatore e uso spesso il C++
la mia domanda è:
Posso programmare veri e prpri apk in c++?
grazie.
Purtroppo no. Java
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da frank17next
Aaaa odio il java
Vabbè dai se avessi detto c pure pure, solo procedurale, ok. Ma dal c++ al java in termini di linguaggio, il passaggio può essere indolore :)
Vai sereno di oggetti. Pensa che in java puoi dichiarare gli attributi di una classe anche in fondo alla classe che il compilatore risolve i nomi ugualmente! Comodo, no? :D
Quote:
Originariamente inviato da frank17next
È proprio il fatto che tutto è raggruppato in classi che non sopporto rotfl
E poi la sintassi non è molto facile, certo sulla sintassi neanche il C++ scherza ;-)
Eheh... pensa che all'università ci fecero fare il progetto di ingegneria del sw in java.. quando sino ad allora si era usato esclusivamente c e c++. Fu traumatico! Ma con il manuale e tanta pazienza è andato tt bene :D
Guardate che tramite NDK è possibile codare in C/C++. Almeno dalla versione 2.3 di Android in su...
Il supporto ovviamente al momento è minore.
Quote:
Originariamente inviato da Giascar
è possibile ottenere apk con uno di questi linguggi?
perl, python, ruby, visual basic.
Beh adesso non esageriamo! :D
Considera che il supporto per il C++ è stato aggiunto in tempi relativamente recenti, non credo sarà introdotto il supporto ad ulteriori linguaggi, a meno di grandi ribaltoni.
Comunque, in generale, la via più semplice rimane codare in Java. Se poi il tuo problema sono le prestazioni non ti rimane che il C++.
Basic4android è proprio per visual basic, come PY4A è phyton per android. Quindi si, si può fare qualcosa anche con quei linguaggi, ma sinceramente non ho idea di cosa!