Visualizzazione stampabile
-
fleshaggio rom
Salve a tutti,
una domanda in quanto mi hanno rubato il cell e non avevo nessuna applicazione antifurto installata
L'unico modo per cercare di rintracciarlo sarebbe la denuncia alla polizia comunicando l imei
Se pero' il potenziale ladro flesha la rom e' vero che nemmeno nei tabulati delle compagni telefoniche sara' possibile rintracciarlo perche l'imei non rinoscera' piu la nuova sim?
Grazie in anticipo!
-
L'imei è un codice unico di un dispositivo mobile... flashare una rom o cambiare la sim non cambia l'imei. Esso cambia solo quando in assistenza cambiano la scheda madre del telefono.
E come se tu cambiassi sim... cambia il numero di telefono, ma il codice identificativo del telefono rimane quello.
-
Grazie Lucaarx ma quello che mi interessa di capire e' se nei tabulati telefonici, nonostante la rom fleshata si puo comunque rintracciare chi mi ha rubato il cell
Grazie ancora
-
Si. Almeno che non cambia l imei tu puoi bloccargli la parte telefonica
-
E se avesse cambiato la scheda madre del cell??
-
se l'avesse cambiata credo non ci sia nulla da fare... ma per cambiarla deve andare in assistenza, e deve dimostrare che qualcosa non funziona.... e dovrebbe avere almeno qualche documento del telefono (tipo scatola, scontrino,...)... e dovrebbe pagare.
Tu comunica l'imei che la polizia provvederà a bloccare il telefono almeno in italia...
-
Scusa l'ignoranza ma se il telefono viene bloccato con l'imei non e' piu utilizzabile giusto? Se volessi sapere chi sta utilizzando il cellulare posso far darmi dalla polizia i tabulati delle compagnie telefoniche?
-
no, rimane comunque utilizzabile, viene solo bloccata la parte telefonica, cioè tutto quello che dipende dalla sim (chiamate, messaggi, connessione dati)... questo perchè sono gli operatori telefonici a bloccare un certo imei.... bloccando l'imei non blocchi completamente il telefono.
-
ah ok quindi il possessore rimarrebbe cmq in grado di utilizzare il mio telefono.
Penso proprio che ci sia poco da fare
Pero' dai tabulati si potrebbe risalire a chi sta utilizzando il cellulare perche la nuova sim come dice lucaarx si associa sempre all'imei. La polizia non si rivolge alle compagnie telefoniche durante gli accertamenti? Non mi sembra cosi complicato!
-
credo di si, alla fine dovrebbe essere la polizia che si occupa di tutto, e molto probabilmente riusciranno ad avere in mano i dati del ladro.... ma non credo che ti diranno chi è, forse per la privacy...