Visualizzazione stampabile
-
App Inventor for Android
App Inventor for Android
qualcuno lo ha gia provato?
Valutazioni se possa essere effettivamente un tool per creare app concrete?
O e' solo fuffa e piu in la delle 3 o 4 app template dei tutorial, complica la vita e basta? (leggasi "daccordo, se devi fare app simili a quelle degli esempi va bene, se le specifiche dell'app da creare escono un po dai binari prestabiliti saltan fuori tutta una serie di problemi in aggiunta e non legati alle specifiche di quello che vuoi sviluppare")
Sicuramente non puo sostituirsi alla programmazione dura e pura, piu che altro mi piacerebbe capire fin dove ci si puo spingere con questo strumento.
Non l'ho provato, ho esperienza di un paio di semplici app che ho sviluppato da solo, magari un programmatore con piu esperienza nel settore android puo accendermi qualche lampadina piu velocemente :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
or3
App Inventor for Android
qualcuno lo ha gia provato?
Valutazioni se possa essere effettivamente un tool per creare app concrete?
O e' solo fuffa e piu in la delle 3 o 4 app template dei tutorial, complica la vita e basta? (leggasi "daccordo, se devi fare app simili a quelle degli esempi va bene, se le specifiche dell'app da creare escono un po dai binari prestabiliti saltan fuori tutta una serie di problemi in aggiunta e non legati alle specifiche di quello che vuoi sviluppare")
Sicuramente non puo sostituirsi alla programmazione dura e pura, piu che altro mi piacerebbe capire fin dove ci si puo spingere con questo strumento.
Non l'ho provato, ho esperienza di un paio di semplici app che ho sviluppato da solo, magari un programmatore con piu esperienza nel settore android puo accendermi qualche lampadina piu velocemente :D
appena sarà disponibile avrai le tue risposte, ma propendo più per na via di mezzo
-
Beh in questo cose Google mi ha sempre stupito, credo che sarà qualcosa di serio, e se vogliono fare qualcosa di veramente insostituibile e valido possono fare in modo che il tutto possa essere integrato con del codice proprio per chi se ne intende di più.
Pensandoci un pò credo che sia anche una mossa di Google per avere più app nel market (anche se tanta roba inutile sicuramene, come l'Apple store), e quindi vantare sulla carta di uno store molto più grande e far apparire Android molto più supportato dagli utenti, ma sicuramente sarà anche di grande beneficio per tutti..
Restiamo intanto in dolce attesa..:)
-
quindi per ora sbaglio o non si può scaricare
-
Quote:
Soffice2
quindi per ora sbaglio o non si può scaricare
andando all'url indicato, dice che sarà disponibile nelle prossime settimane.
la cosa bella è che dice la stessa cosa da almeno 2 settimane.
cmq, ad oggi, e ci vado ogni giorno, a me non è riuscito iniziare.
credo proprio che ci sia da aspettare.
oltretutto sulla rete non ci sono molte notizie o aggiornamenti.
-
A me andando qui: App Inventor for Android lo fa scaricare.
-
Quote:
Venator85
Tips: App Inventor is a Web application that runs in a browser. You'll need to have access to the App Inventor system before you can use it. Installing the App Inventor Extras software and setting up the phone as described on this page is necessary preparation for using the system, but this doesn't in itself provide access to App Inventor. You can request access by visting the App Inventor information page.
credo ti faccia scaricare degli extras, app inventor è una web application quindi non scarichi l'applicazione in sè.
correggimi se sbaglio.
-
Quote:
nesci
Tips: App Inventor is a Web application that runs in a browser. You'll need to have access to the App Inventor system before you can use it. Installing the App Inventor Extras software and setting up the phone as described on this page is necessary preparation for using the system, but this doesn't in itself provide access to App Inventor. You can request access by visting the App Inventor information page.
credo ti faccia scaricare degli extras, app inventor è una web application quindi non scarichi l'applicazione in sè.
correggimi se sbaglio.
Hai ragione, probabilmente il pacchetto da scaricare sarà un mini-sdk con driver, adb e compagnia bella.
-
oi ma a voi arriva la mail per usarlo??
-
Quote:
Bono88
oi ma a voi arriva la mail per usarlo??
quando sarà disponibile arriverà..google non l ha ancora rilasciato..