Visualizzazione stampabile
-
Visual Studio 2010
Ho letto che con Visual Studio 2010 è possibile creare applicazioni per i cellulari Android.
In rete trovo qualche indicazione, ma tutte (per me) molto confuse.
QUalcuno sa dirmi se è vero e come e dove si può trovare info a riguardo?
Grazie in aticipo.:)
-
da quello che ho letto in giro bisogna acquistare MonoDroid però da una ricerca veloce non ho capito se è in beta e nel caso quanto costa... ora non riesco a fare una buona ricerca esaustiva... nel caso posta un pò di link... (perchè anche a me interesserebbe...)
-
Quote:
Originariamente inviato da
grogdunn
da quello che ho letto in giro bisogna acquistare
MonoDroid però da una ricerca veloce non ho capito se è in beta e nel caso quanto costa... ora non riesco a fare una buona ricerca esaustiva... nel caso posta un pò di link... (perchè anche a me interesserebbe...)
provo a cercare , grazie
Ho trovato questo
Mono Tools for Visual Studio - Download
-
Ebbene? sei riuscito?
...visto che non e' free meglio prima essere certi....
-
Per pura curiosità lo sto provando...vediamo vediamo
-
Quote:
patrick70
Ebbene? sei riuscito?
...visto che non e' free meglio prima essere certi....
No.
Dopo un pò di tentativi ho rinunciato ed ho optato per un telefono con Windows Mobile 6.5 :)
-
Quote:
sprik
Per pura curiosità lo sto provando...vediamo vediamo
Facci sapere se funziona e come cosa hai installato.
-
L'ho installato tranquillamente scaricando l'ultima versione dal sito, si integra perfettamente con Visual Studio 2010 Professional, altre versioni non so, ho questa installata.
Per i layout si utilizza il file xml identicamente a quelli che si utilizzano normalmente, cambia solo il codice C# ma non è così tanto diverso da quello Java, la logica sembra la stessa.
Proverò a fare qualche programmino di prova.
Da notare che non mi pare di vedere ambiente visuale per la progettazione del layout, quindi tutto a manina!
Vi aggiornerò a riguardo.
-
Quote:
sprik
L'ho installato tranquillamente scaricando l'ultima versione dal sito, si integra perfettamente con Visual Studio 2010 Professional, altre versioni non so, ho questa installata.
Per i layout si utilizza il file xml identicamente a quelli che si utilizzano normalmente, cambia solo il codice C# ma non è così tanto diverso da quello Java, la logica sembra la stessa.
Proverò a fare qualche programmino di prova.
Da notare che non mi pare di vedere ambiente visuale per la progettazione del layout, quindi tutto a manina!
Vi aggiornerò a riguardo.
grazie mille attendo ;)
-
trovato un po' di tempo finalmente sono riuscito a provarlo...ho avuto problemi solo per la configurazione del sdk...visual studio non riusciva a trovarlo, anche se gli davo il percorso, ed ho dovuto reinstallarlo (ultima versione).
per funzionare, funziona abbastanza bene, solo che, come dicevo in precedenza, manca l'ambiente visuale per la progettazione del layout.
Per quanto riguarda il caricamento dell'applicazione sull'emulatore mi sembra molto più lento e pesante di Eclipse.