Visualizzazione stampabile
-
Ho copiato il tuo codice in un mio progetto, ho aggiunto
<string name="message">Ciao, Mondo Androide</string>
nello strings.xml, e funziona correttamente.
Però se nello strings.xml tolgo il primo nodo, ovvero
<string name="hello">Hello World</string>
mi dà il tuo stesso errore.
Prova a ripristinare il nodo "hello", magari dipende da quello.
-
Ho risolto da me rifacendo tutto da capo...booo non ho capito prima cosa non gli andasse bene...la logica era quella...vabbè...tutto è bene quel che finisce bene, grazie per i consigli :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
assurda77
Questo effettivamente può riguardare i file generati spuri dal codice. Di solito questi problemi effettivamente con lo svuotamento delle cartelle gen e bin vanno a posto (mi sto ripetendo molto con sta roba, ma vi assicuro che ho avuto momenti di vera isteria prima di accettarlo :O). Prova a vedere se a fare così le cose si sstemano, perché la necessità del nodo hello altrimenti non la vedo.
-
Quote:
assurda77
mmm in effetti quando ho rifatto da 0 il progetto ho lasciato il nodo "hello", puoi confermarmi se ripristinandolo funziona correttamente?
Grazie
Andrea
-
Quote:
Cymon
Questo effettivamente può riguardare i file generati spuri dal codice. Di solito questi problemi effettivamente con lo svuotamento delle cartelle gen e bin vanno a posto (mi sto ripetendo molto con sta roba, ma vi assicuro che ho avuto momenti di vera isteria prima di accettarlo :O). Prova a vedere se a fare così le cose si sstemano, perché la necessità del nodo hello altrimenti non la vedo.
cosa intendi co file generati spuri dal codice? mmm...farò la prova a svuotare tali cartelle...certo che sfiga...il primo hello world e mi trovo con sti casini...pensa tra un po'...hehe
-
La stringa "hello" inserita di default nel progetto vuoto di eclipse viene usata dal file di layout main.xml e mi pare pure da qualche altra parte, quando la levate, levatela/sostituitela pure nei vari punti dove è usata sennò è normale che va in errore!!
-
Quote:
Orochi
La stringa "hello" inserita di default nel progetto vuoto di eclipse viene usata dal file di layout main.xml e mi pare pure da qualche altra parte, quando la levate, levatela/sostituitela pure nei vari punti dove è usata sennò è normale che va in errore!!
Grazie mille della spiegazione...è la prima volta che metto le mani su Android (e con questo progetto è anche la prima volta che faccio qualcosa di concreto con Java che non sia un esercizio giocattolo...vabbè stò usando anche altre tecnologie come il framework Spring ed i web services...diciamo che non sono affatto smaliziato ancora)
Grazie mille
Andrea