Visualizzazione stampabile
-
Visibilità su market
Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto sul market come dev.
Ho messo per provare due semplici widget.
Io col nexus 2.2 li vedo correttamente, mentre la mia ragazza col tattoo e un mio amico col wildfire nn le vedono. Eppure le app hanno un minsdk molto basso e supportano tutte le risoluzioni.
Qualcuno sa il perchè accade questo?
Il mio nick sul market è darthsith, se qualcuno può provare solo a cercarmi e mi fa sapere con che device mi vede mi farebbe un favore.
Grazie.
-
Re: Visibilità su market
su magic 2.2 sei ok
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
-
Grazie. A questo punto penso sia una questione di qvga ma è strano dato che sono predisposte e istallandole a mano vano.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DarthSith
Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto sul market come dev.
Ho messo per provare due semplici widget.
Io col nexus 2.2 li vedo correttamente, mentre la mia ragazza col tattoo e un mio amico col wildfire nn le vedono. Eppure le app hanno un minsdk molto basso e supportano tutte le risoluzioni.
Qualcuno sa il perchè accade questo?
Il mio nick sul market è darthsith, se qualcuno può provare solo a cercarmi e mi fa sapere con che device mi vede mi farebbe un favore.
Grazie.
con magic donut ci sei.
minsdk basso hai detto, ma hai ottimizzato per le rioluzioni basse?
tipo icone layout etc?
versione del sdk usata?
-
Un amico con l'xperia x10 1.6 mi ha detto che le vede, quindi è la risoluzione. Essendo le app dei semplici widget l'unica cosa sono le icone, ma le ho ottimizzate, tant' è che come mi confermate anche voi si vede su hvga mentre su qvga nn va. Indagherò ancora.
Le cartelle sono solo quelle che crea eclipse no? Hdpi ldpi e mdpi mi pare no? Nn è che su qvga devo fare qualcos'altro?
-
Re: Visibilità su market
-
qvga è su ldpi l sta per low m medium h high
-
Ragazzi sono riuscito a capire cosa non andava.
Anche se la app è perfettamente supportata (e col tattoo capita spessissimo di nn trovare cose sul market che però poi funzionano), se manca un certo tag nel manifest, la app nn viene visualizzata dai qvga.
Il tag è <supports-screens>
Spero di essere stato di aiuto ad altri, anche perchè il market per i qvga è veramente scarno.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DarthSith
Ragazzi sono riuscito a capire cosa non andava.
Anche se la app è perfettamente supportata (e col tattoo capita spessissimo di nn trovare cose sul market che però poi funzionano), se manca un certo tag nel manifest, la app nn viene visualizzata dai qvga.
Il tag è <supports-screens>
Spero di essere stato di aiuto ad altri, anche perchè il market per i qvga è veramente scarno.
In realtà non credo sia nemmeno questo il problema. Il manifest della mia app non ha quel tag eppure il market del Tattoo la trova tranquillamente. Quello che dici vale però per i dispositivi con versioni di Android inferiori alla 1.6.
-
Invece penso sia proprio quello.
La mia app nn cambia tranne per quel tag, e messo quello viene vista dai qvga.