Visualizzazione stampabile
-
problema con eclipse
ciao a tutti,sto iniziando a programmare in java e così vorrei fare qualche app anche per android.Per programmare in java uso netbeans ma ho letto che per le applicazioni android è meglio eclipse,così l ho scaricato dal sito ufficiale ma quando eseguo il file .exe mi da il seguente errore:
Failed to load the JNI shared library "C:Program files(x86)\java\jre7\bin\client\jvm.dll".
Il file jvm.dll c'è nella cartella.Poi voglio dire anche che in C io ho due cartelle Programmi e programmi(x86).Ora jre7 è presente in entrambe le cartelle.Probabilemnte serve quella presente in Programmi,il problema è come fare a dirglielo?! o_O
comunque ho un windwos 7 64 bit,quindi ho scaricato sia jdk7 che jre7 a 64 bit.Anche eclipse l ho scaricato per 64 bit.
Come risolvo questo problema?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Selyn
ciao a tutti,sto iniziando a programmare in java e così vorrei fare qualche app anche per android.Per programmare in java uso netbeans ma ho letto che per le applicazioni android è meglio eclipse,così l ho scaricato dal sito ufficiale ma quando eseguo il file .exe mi da il seguente errore:
Failed to load the JNI shared library "C:Program files(x86)\java\jre7\bin\client\jvm.dll".
Il file jvm.dll c'è nella cartella.Poi voglio dire anche che in C io ho due cartelle Programmi e programmi(x86).Ora jre7 è presente in entrambe le cartelle.Probabilemnte serve quella presente in Programmi,il problema è come fare a dirglielo?! o_O
comunque ho un windwos 7 64 bit,quindi ho scaricato sia jdk7 che jre7 a 64 bit.Anche eclipse l ho scaricato per 64 bit.
Come risolvo questo problema?
Sembra che stia cercando di avviare eclipse 64 bit con la versione 32 bit di java.
Se hai installato anche la versione java 64, puoi specificare l'eseguibile da usare nel file eclipse.ini, prova a guardare qui: *eclipse.ini - Eclipsepedia (guarda al pezzo "Specifying the JVM" )
In bocca al lupo e facci sapere se è quello il problema e se risolvi
-
ho aperto il file eclipse.ini ma non c'è il percorso del file java come c'è nel sito che mi hai dato.Lo inserisco a mano?
-
Si, prova, con l'opzione -vm mi pare (è spiegato nel link).
E naturalmente metti il path di dove java 64 è installato sul tuo pc. (Normalmente il programmi a 64 bit sono in C:\Programmi)
-
Funziona! :D grazie per l'aiuto.