Visualizzazione stampabile
-
java e android
Salve a tutti
volevo usufruire della vostra consulenza,dato che su android non ci so proprio mettere mano,chiedendovi questo:
è possibile realizzare un software competamente in java (mi spiego meglio:come se dovesse girare sul mio computer) e poi importarlo su android?
(magari sparandogli solo un pulsantino per farlo avviare)
Se si,posso usare direttamente una GUI fatta in java?
potrebbe sembrare una domanda stupida,ma come ho detto prima,non ho mai messo mani su android o_O
grazie :cool:
-
Quote:
Originariamente inviato da
mioo
Salve a tutti
volevo usufruire della vostra consulenza,dato che su android non ci so proprio mettere mano,chiedendovi questo:
è possibile realizzare un software competamente in java (mi spiego meglio:come se dovesse girare sul mio computer) e poi importarlo su android?
(magari sparandogli solo un pulsantino per farlo avviare)
Se si,posso usare direttamente una GUI fatta in java?
potrebbe sembrare una domanda stupida,ma come ho detto prima,non ho mai messo mani su android o_O
grazie :cool:
Android è java nel senso che il linguaggio che viene usato per sviluppare le app è java, però ovviamente ha il suo SDK con le sue librerie specifiche.
In particolare, per quello che riguarda la GUI, non puoi usare le librerie base (awt, swings... ) perché non sono integrate col sistema operativo. Devi impararti invece la modalità di creazione delle GUI delle app (activities, layout...).
-
grazie della tempestività
mi sparesti segnalare qualche tutorial PRATICO ,ne ho trovati a migliaia,ma nessuno veramente utile...
io ho una conoscenza avanzata di java,ma vorrei capire bene come muovere i primi passi su android,visto che il panorama è molto cofusionario
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
mioo
grazie della tempestività
mi sparesti segnalare qualche tutorial PRATICO ,ne ho trovati a migliaia,ma nessuno veramente utile...
io ho una conoscenza avanzata di java,ma vorrei capire bene come muovere i primi passi su android,visto che il panorama è molto cofusionario
grazie
Non ti trovi bene con android-devel? Io devo dire di averlo trovato molto utile, sia per quello che riguarda il framework (attività, servizi, intent) sia per gli esempi dei vari layout implementabili...
Tendenzialmente uso quello e macino javadoc...