Visualizzazione stampabile
-
tablet android
salve,
sarei intenzionato ad acquistare una tablet android "cinese"...
vi chiedo se devo fare attenzione a qualche "aspetto", se mai un domani volessi divertirmi a scrivere qualche applicazione per il tablet.
qualcuno di voi gia' scrive pogrammi per alcuni tablet android?
oltre all'aspetto economico, anche l'aspetto ludico/programmatorio sarebbe, per me, importante.
grazie a chi vorra' rispondermi.
mrtuttle
-
Quote:
Originariamente inviato da
mrtuttle
salve,
sarei intenzionato ad acquistare una tablet android "cinese"...
vi chiedo se devo fare attenzione a qualche "aspetto", se mai un domani volessi divertirmi a scrivere qualche applicazione per il tablet.
qualcuno di voi gia' scrive pogrammi per alcuni tablet android?
oltre all'aspetto economico, anche l'aspetto ludico/programmatorio sarebbe, per me, importante.
grazie a chi vorra' rispondermi.
mrtuttle
non ho capito che info ti servono sinceramente....
ovvio che migliore è l'hw migliori sono le possibilità di creare sw completo.
di solito ste patacche cinesi hanno hw scadentissimo
-
Quote:
checo
non ho capito che info ti servono sinceramente....
ovvio che migliore è l'hw migliori sono le possibilità di creare sw completo.
di solito ste patacche cinesi hanno hw scadentissimo
ho scritto poche cose, ma confuse!!!
:p:p:p
ho intenzione di comprare uno Zenithink ZT-180, con Android 2.1, ma sembra senza possibilita' di attivare il market.
la mancanza del market sul dispositivo, per programmare, potrebbe essere una limitazione?
penso di no!
e piu' in generale, visto che sono totalmente digiuno di programmazione di dispositivi android, e' sufficiente che il sistema operativo sia Android e ci posso "scaricare sopra" qualunque programma che sviluppo? certo compatibilmente con le caratteristiche hardware, etc. etc.
in altre parole, il classico programma "Hello World!", una volta "scritto" sul pc, lo posso trasferire e "lanciare" sia sul tablet, sia (se lo avessi) sul Galaxy, sia (se lo avessi) sul Legend?
e' cosi'?
grazie, ancora.
mrtuttle
-
Quote:
mrtuttle
ho scritto poche cose, ma confuse!!!
:p:p:p
ho intenzione di comprare uno Zenithink ZT-180, con Android 2.1, ma sembra senza possibilita' di attivare il market.
la mancanza del market sul dispositivo, per programmare, potrebbe essere una limitazione?
penso di no!
e piu' in generale, visto che sono totalmente digiuno di programmazione di dispositivi android, e' sufficiente che il sistema operativo sia Android e ci posso "scaricare sopra" qualunque programma che sviluppo? certo compatibilmente con le caratteristiche hardware, etc. etc.
in altre parole, il classico programma "Hello World!", una volta "scritto" sul pc, lo posso trasferire e "lanciare" sia sul tablet, sia (se lo avessi) sul Galaxy, sia (se lo avessi) sul Legend?
e' cosi'?
grazie, ancora.
mrtuttle
a ok, una volta fatto il programma, esso viene salvato in un file con estensione apk.
basta coprarlo nel telefono ed installarlo, non serve il market.
esso girerà sui dispositivi pensati, se usi funzioni specifiche di android 2.1 non girerà su dispositivi 1.5 e 1.6
se lo programmi per usare solo le risoluzioni alte non funzionerà su cell come il wildfire
etc etc
-
...
grazie,
oltre (e soprattutto !) all'aspetto economico, avevo abbandonato l'idea di acquistare "altri" tablet, anche per la facilita'(?) con cui si dovrebbe iniziare a programmare con android.
almeno per chi, come me, non ha Mac.
grazie ancora.
mrtuttle
-
Quote:
mrtuttle
...
grazie,
oltre (e soprattutto !) all'aspetto economico, avevo abbandonato l'idea di acquistare "altri" tablet, anche per la facilita'(?) con cui si dovrebbe iniziare a programmare con android.
almeno per chi, come me, non ha Mac.
grazie ancora.
mrtuttle
Sui forum ammerigheni si trovano per APAD e pad EKEN immagini con sw market abilitato.
-
ePad - Multimedia Internet Devices questo e' il produttore, ci sono i firmware e c'e' un file con tutte le apk, tra cui una che sia chiama Marketenabler...
-
gps??
Ciao ma sapete se ci sono modelli con GPS integrato??
Cioaè se riesco a farli funzionare come nagivatori satellitari??:-X