Visualizzazione stampabile
-
Utilizzo di TinyDB
Ciao a tutti, finalmente ieri mi è arrivata l'abilitazione all'app inventor di google, l'ho provato un po, ma è sorto subito un problema, come faccio a popolare un database con quello che voglio io e fargli fare soltanto una ricerca ad android tramite interfaccia grafica per far visualizzare il risultato?
QUalcuno sa aiutarmi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
loop
Ciao a tutti, finalmente ieri mi è arrivata l'abilitazione all'app inventor di google, l'ho provato un po, ma è sorto subito un problema, come faccio a popolare un database con quello che voglio io e fargli fare soltanto una ricerca ad android tramite interfaccia grafica per far visualizzare il risultato?
QUalcuno sa aiutarmi?
Anch'io sono alle prese con App Inventor, e mi sono imbattuto nello stesso problema.....ho preso spunto da questa applicazione 'http://appinventor.googlelabs.com/learn/tutorials/textgroup2/textgroup2.html' ed ho provato a memorizzare una variabile 'Password'. Ci sono riuscito. Come te, sto cercando di capire come memorizzare più campi per record e quindi poter fare delle ricerche...:)
-
il mio problema non è tanto quello di memorizzare dati nel DB tramite interfaccia grafica di inserimento, ma quanto quello di creare un DB a parte con qualche altro software e poi integrarlo per farlo leggere a tinyDB per android e avere solo i risultati sul cellulare quando voglio... non so se ho reso l'idea...
cmq grazie per la risposta
-
Per quello, penso che attualmente non sia possibile...occorre aspettare futuri sviluppi di App Inventor...per esempio a me manca la possibilità di poter lavorare con i file txt ()
-
Credo che tornerò al mio buon eclipse... Sto app inventor ancora è un Po acerbo :D
-
Signori, perche' non utilizzate Sqlite? E' nativo dentro Android ed e' cosi' semplice da usare che l'implementazione e' praticamente immediata.
Oltretutto e' gratuito...
Bisogna solo avere un po' di dimestichezza con l'SQL
-
Grazie TheCopacabanaMan credo che seguirò il tuo consiglio... ma per creare una piccola interfaccia legata al codice mi servira eclipse :D