ImageView da visualizzare in una ListView popolata da un Cursor
Dovrei realizzare una activity che contiene una ListView popolata tramite un cursore che fa una query al db. Questo l'ho fatto non è un problema.
Però ora dovrei aggiungere delle immagini su ogni item della lista (per ogni riga 1 immagine, 2 righe di testo, e 1 bottone) e qui mi sorgono una marea di dubbi! Quindi prima di avviarmi verso qualunque strada volevo chiedere qualche parere a voi ;)
1) avendo circa 100 elementi nella lista, aggiungendo le immagini dentro delle ImageView nella view che uso per visualizzare gli item e settando quindi il riferimento alla resource (R.drawable...), queste verrebbero caricate tutte assieme in memoria, o la list view gestisce da sola un qualche meccanismo di buffering con cui ne conserva in memoria solo 1 tot alla volta?
2) le immagini dovrebbero essere abbastanza grandi (dico "dovrebbero" visto che ancora le devo fare) circa 1/4 dello schermo, ma nella lista vorrei visualizzare una versione ridotta (una sorta di preview) mi conviene tenere 2 versioni dell'immagine dentro l'apk (normale e thumbnail)? mi pare che la gallery genera le thumbnail sulla SD, però non saprei se poi vado a rallentare troppo accedendo alla SD per leggerle?
3) questo non è legato strettamente alla lista, comunque ha a che fare sempre con quelle immagini: in teoria dovrei supportare varie risoluzioni (QVGA, HVGA, WVGA) ma avendo parecchie immagini mi chiedevo se non diventa un problema triplicare le copie delle immagini nell'apk oppure dovrei includere solo una versione dell'immagine e generare le altre 2 ridimensionandole al volo? (oppure salvarle nella SD?)
Per il momento mi vengono in testa questi di dubbi... sicuramente dopo mi verrà in mente qualche altra cosa roftl